Mx5Italia
My special car dream (puristi: meglio che non guardate) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: My special car dream (puristi: meglio che non guardate) (/thread-2779.html)



My special car dream (puristi: meglio che non guardate) - pinofredd - 03-04-2009

Io ho sempre amato le personalizzazioni, non quelle esagerate ma quelle che rendono un mezzo speciale.

In questo caso però si parla di creare la propria auto usandone un altra come base.

A me piacerebbe un sacco prendere una na 1.6, metterci il torsen e poi:

questo kit estetico:

[Immagine: gomiata_2047_72108100]

poi prendere gli interni di una vecchia 128 o simili ed adattarli all' interno, naturalmente volante in legno.

poi per non finire quì la mitica trasformazione in barchetta tipo questa:

[Immagine: kullman.jpg]

con però al posteriore dietro il posto guida il classico rigonfiamento:

[Immagine: 2008-porsche-boxster-rs-6-4_800x0w.jpg]

il piccolo 1.6 lo vorrei con volumetrico ed un bel assetto basso.

Tutto questo lo farei non solo se avessi soldi da buttar via, ma anche se fossi in grado di fare tutto da solo.
Il colore:

o nera con dettagli oro in stile jps
oppure un bicolore :
[Immagine: lotus_elise_03.jpg]

oppure un bel british racing green...


My special car dream (puristi: meglio che non guardate) - Gagio - 03-04-2009

pinofredd Ha scritto:Io ho sempre amato le personalizzazioni, non quelle esagerate ma quelle che rendono un mezzo speciale.

Sì, si vede.


My special car dream (puristi: meglio che non guardate) - ninofoggy - 04-04-2009

Gagio Ha scritto:
pinofredd Ha scritto:Io ho sempre amato le personalizzazioni, non quelle esagerate ma quelle che rendono un mezzo speciale.

Sì, si vede.
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

cmq una modifica che caratterizza l'auto anche se pesante non vuol dire che sia deleteria, solo copiare in maniera meccanica un modello in particolare o inpiccicarci su il simbolo di un altra marca credo che sia un po troppo ranzana come cosa..


My special car dream (puristi: meglio che non guardate) - pinofredd - 04-04-2009

ninofoggy Ha scritto:cmq una modifica che caratterizza l'auto anche se pesante non vuol dire che sia deleteria, solo copiare in maniera meccanica un modello in particolare o inpiccicarci su il simbolo di un altra marca credo che sia un po troppo ranzana come cosa..

assolutamente giusto, soprattutto il passaggio su simboli o cose simili.
anche perchè con tutta la fatica che farei per arrivare alla fine di un lavoro simile quantomeno mi faccio un mio stemma e lo attacco li sopra...

sul discorso personalizzazioni non esagerate: l'intento è quello di "costruirsi" una propria auto originale partendo da un auto esistente, non di personalizzare LA MX.
In questo caso la mx è la base per creare la propria auto.


My special car dream (puristi: meglio che non guardate) - nitro-ale - 04-04-2009

ti piace il pitcrew front end? sarebbe il mio sogno, cerchi watanabe rs, al motore solo itb e uno scaricozzo, interni tutto quello che si possa acquistare da nakamae e zoom eng.
verde, interni rossi, e roll bar cromato oppure verde con stripe gialle e interni beige


My special car dream (puristi: meglio che non guardate) - pinofredd - 04-04-2009

questo lo ho trovato su http://www.gomiata.com.
cmq il front mi piace ed il dietro è ancora più bello.

Il pit crew non è male, anche se secondo me starebbe meglio su un auto più larga.

C'era un pazzo negli states che aveva costruito la erede della cobra, dice lui, partendo da una miata.
Naturalmente ci aveva messo un v8, però devo dire che quel lavoro era interessante e soprattutto in linea con quello che intendo con questo 3d.

Ho postato in car talk perchè non si parla di modificare una miata, ma di costruire la propria auto partendo da una miata.
Nitro, se abitassimo vicini ti direi di fare un auto in società...

Non avevo considerato gli ITB e lo scarico aperto, sarebbe stupendo.
Alla fine verrebbe fuori un mostriciattolo divertente con un aura old school da paura....


My special car dream (puristi: meglio che non guardate) - nitro-ale - 04-04-2009

son progetti difficili da portare avanti se non si è carichi di soldi, tempo, materiale, spazio.
se avessi queste cose lo farei, appunto per farlo da soli, smontando tutto e rimontando


My special car dream (puristi: meglio che non guardate) - el_Ganassa - 07-04-2009

in effetti gusti a parte l'idea di partire da un telaio nudo e crudo di una mx NA per fare una "full special" non è per niente male e mi piace ogni tanto sognare di potermela costruire da me.. tipo motore V8 u.s.a. carrozzeria in alluminio spazzolato per poi passare agli interni, quadro strumenti pelle traforata (tipo wiesmann) ehehe azzo sto sognando di nuovo.. :angel2:


My special car dream (puristi: meglio che non guardate) - MarcObollo - 08-04-2009

la personalizzazione va bene, infatti sogno di prendere una NA e farla come dico io, ma da li a mettere kit estetici che stravolgano l'auto,magari scimmiottando qualche altro modello esistente non mi va giù(apparte che si rischia la galera per contraffazione)


My special car dream (puristi: meglio che non guardate) - pinofredd - 08-04-2009

MarcObollo Ha scritto:la personalizzazione va bene, infatti sogno di prendere una NA e farla come dico io, ma da li a mettere kit estetici che stravolgano l'auto,magari scimmiottando qualche altro modello esistente non mi va giù(apparte che si rischia la galera per contraffazione)

attenzione però, non ho mica detto che la voglio come quella in foto, il kit estetico completo e di quel colore è un palese "vorrei ma non posso".
Però ti assicuro chequel muso li e quel dietro li con colori deversi e magari come dicevo io in versione barchetta non fa lo stesso effeto.
vai a cercare il progetto banshee di gearz, usano quel kit estetico li...