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Crash :((( che fare?
#11
non so come funzioni in portogallo ma ti ricordo solo che se prendi una 1,6 su cui swappi il 1,8 poi a libretto avrai un motore non corrispondente! non se ne accorgerà nessuno, ma giusto per informazione ecco ;-)

detto questo l' importante è che tu sia intero e solidarietà per il botto Sad
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#12
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:non so come funzioni in portogallo ma ti ricordo solo che se prendi una 1,6 su cui swappi il 1,8 poi a libretto avrai un motore non corrispondente! non se ne accorgerà nessuno, ma giusto per informazione ecco ;-)

detto questo l' importante è che tu sia intero e solidarietà per il botto Sad

questo è un problema serio du cui devo indagare qui. se possibile, devo far finta che l'auto sia sempre la mia 1.8 sennò mi pelano con tassa di importazione... toccherà di staccare un po' di placchette col numero di telaio. se impossibile mi tocca riparare.

EDIT: Grazie della solidarietà! Sto bene non ho avuto danni permanenti ma non ho camminato e masticato per 2 giorni e dolori per 10gg... in foto stavo in piedi solo causa adrenalina. una cosa che avrei da raccomandare è "togliete le style bar dalla vostra mx5!" l'obbrobrio cromato sulla mia era stato messo dal proprietario precedente rimandavo sempre il momento di toglierlo e... ci ho picchiato la testa. se non fosse stato per quello avrei avuto solo colpo di frusta e mal di schiena nel punto dove ho un'ernia.
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#13
Antonio Ha scritto:Van bene tutte e 2..parlavo di FL solo perchè più recente e aggiornata, e poi sono di parte Big Grin

grazie! stavo cercando di capire se c'era qualcosa di specifico perche avete entrambi detto SUBITO FL1.6 e magari c'era qualcosa

aggiornata infatti mi sto spaccando la testa su quello. mi ricordo i rinforzi sul telaio e altre cosine sulla fl 1.8, ma sulla 1.6 non so (anche perché alla prima miata stavo in usa e lì non esistono le nb1.6 quindi non ho mai "studiato"). i freni sono quelli piccoli come i miei. il collettore di scarico è diverso dalla 1.8? (ricordo dei fari, sono più belli... machissene in effetti)
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#14
se la racconti è un bene. se cammini meglio.

vendi i pezzi della anny. cerca li una macchina nuova. se ti beccano a maneggiare numeri di telaio o porcate simili sei inculato a sangue.
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#15
Doppiaeffe Ha scritto:se la racconti è un bene. se cammini meglio.

vendi i pezzi della anny. cerca li una macchina nuova. se ti beccano a maneggiare numeri di telaio o porcate simili sei inculato a sangue.

comprarne una nuova qui non è un'opzione. la più economica che vedo va a 8000 euro. in italia ne ho viste un paio a 2000 e una a 1500. e ho guardato le 1.6 per stare al sicuro dovrei prendermi una 1.8 (almeno 10mila)... insomma o faccio la sporca o mi tocca sperare che sia più riparabile di quanto non sembri.
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#16
noi tagliamo quarti e anche mezzi di auto per carrozzieri e a volte anche di auto di poco valore, devi veder bene quanto ti costa un taglia e cuci presso qualche carrozziere, e cercare autodemolitori nella tua zona che hanno un mx5 e fanno il lavoro del taglio. non credo tutti, ho clienti che vengono da toscana umbria.
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#17
wmute Ha scritto:comprarne una nuova qui non è un'opzione. la più economica che vedo va a 8000 euro. in italia ne ho viste un paio a 2000 e una a 1500. e ho guardato le 1.6 per stare al sicuro dovrei prendermi una 1.8 (almeno 10mila)... insomma o faccio la sporca o mi tocca sperare che sia più riparabile di quanto non sembri.

ciao. La tua l'hai portata dall'Italia o l'hai presa diretta te in Portogallo? Comunque bellissimo ci sono stato l'estate scorsa, strade, città e paesaggi stupendi. Wink
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#18
wmute Ha scritto:comprarne una nuova qui non è un'opzione. la più economica che vedo va a 8000 euro. in italia ne ho viste un paio a 2000 e una a 1500. e ho guardato le 1.6 per stare al sicuro dovrei prendermi una 1.8 (almeno 10mila)... insomma o faccio la sporca o mi tocca sperare che sia più riparabile di quanto non sembri.

ma costa così tanto immatricolarla portoghese ? qui penso che costi attorno agli 800 euro (correggetemi se sbaglio)...credo sia difficile che in portogallo ci siano cifre superiori
piuttosto cercati una 1,8 qua, importala e tieni i tuoi pezzi di scorta...swappare tutta quella roba non è proprio facile e nemmeno economico.
a fare quel pastroccio coi numeri di telaio dovresti pure ripunzonare tutte le cifre sul parafiamma...se ti sgamano è peggio che se portassi un cadavere in bagagliaio.
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"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#19
Perdonatemi, ma rientra nel regolamento del forum parlare di far sparire auto, tagliare telai, cambiare numero di telaio, il tutto pubblicamente?

.. Così per dire eh.
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#20
Direi proprio di no.
La ND non esiste.
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