Mx5Italia
Crash :((( che fare? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Crash :((( che fare? (/thread-27705.html)

Pagine: 1 2 3 4


Crash :((( che fare? - wmute - 16-12-2014

Che dire? Gli attachment sono abbastanza chiari.
Che fare? a parte quello che si vede in foto, c'è da lavorare/rimpiazzare la parte del telaio dietro alle sospensioni (non so neppure come si chiama) a sinistra e il "pavimento" del bagliaio.
io pensavo di portarla su qualche banco dime per vedere se la parte principale del telaio sta bene. a un'ispezione visiva persino il quadrilatero inferiore posteriore SX sembra a posto (ci credo poco).

fatto questo e se andasse bene non avrei idea di come procedere sul telaio posteriore? tagliare da un mx-5 col davanti distrutto? martellare e pregare?

beh insomma ogni aiuto, idea, link è benvenuta. ho fatto search ma in modo un po' approssimativo lo ammetto. perdonatemi data l'occasione triste...

grazie a tutti!


Crash :((( che fare? - CJ_ - 16-12-2014

Oserei un sticazzi.

Tamponato ?

Se non sbaglio è una Anny.

Ripristinarla è un lavoro antieconomico al 100%.
Ci sono minimo 5/6000€ di danni.

Prendi una FL 1.6, e swappa tutto.


Crash :((( che fare? - wmute - 16-12-2014

CJ_ Ha scritto:Oserei un sticazzi.

Tamponato ?

Se non sbaglio è una Anny.

Ripristinarla è un lavoro antieconomico al 100%.
Ci sono minimo 5/6000€ di danni.

Prendi una FL 1.6, e swappa tutto.
grazie! credo tu intenda "stocazzo" Big Grin (a roma direbbero così ma noi del nord usiamo sticazzi per tutto oramai)
è una anny. preferisco non ripensare alla dinamica. diciamo che è stata colpa mia e vorrei tagliarmi le mani la testa e i piedi... cmq alla fine della fiera saranno soldi miei non dell'assicurazione.

sigh speravo un po' meno comprando tutte le parti possibili usate...
il problema è aggravato dal fatto che le auto qui in Portogallo costano un botto. ho visto una anny come la mia in vendita un mese fa a 12k euro (10k dopo contrattazione immagino)... la FL1.6 dovrei comprarla in Spagna o in Italia per rendere il processo effettivamente economico.


Crash :((( che fare? - Antonio - 16-12-2014

Ripararla è una mazzata come dice CJ, visto che si tratta della migliore NB a livello di meccanica, conviene fare come dice lui.
Prendi l'FL 1.600 in Italia, la paghi un pezzo di pane, ci swappi motore cambio (il differenziale se si è rotta solo la scatola e l'interno è sano) e gli interni.


Crash :((( che fare? - wmute - 16-12-2014

cavolo ce ne sono a 2000 euro in ita e fondamentalmente me ne basta una senza ruggine. le 1.6 hanno anche i rinforzi di telaio delle FL1,8?


Crash :((( che fare? - wmute - 16-12-2014

Antonio Ha scritto:Ripararla è una mazzata come dice CJ, visto che si tratta della migliore NB a livello di meccanica, conviene fare come dice lui.
Prendi l'FL 1.600 in Italia, la paghi un pezzo di pane, ci swappi motore cambio (il differenziale se si è rotta solo la scatola e l'interno è sano) e gli interni.

grazie!


Crash :((( che fare? - Antonio - 16-12-2014

wmute Ha scritto:cavolo ce ne sono a 2000 euro in ita e fondamentalmente me ne basta una senza ruggine. le 1.6 hanno anche i rinforzi di telaio delle FL1,8?

No, ma con due lire li metti, ci sono tutte le predisposizioni (sono due barre sotto e la barra duomi). Alcune serie come la backstage avevano i rinforzi della 1.800 anche sul 1.600.


Crash :((( che fare? - wmute - 16-12-2014

Antonio Ha scritto:No, ma con due lire li metti, ci sono tutte le predisposizioni (sono due barre sotto e la barra duomi). Alcune serie come la backstage avevano i rinforzi della 1.800 anche sul 1.600.

mi avete aperto gli occhi. alla fine il problema era che importare auto costa un botto qui (alla faccia del mercato unico), ma non la devo importare, la devo far sparire Smile


Crash :((( che fare? - wmute - 16-12-2014

CJ_ Ha scritto:Prendi una FL 1.6, e swappa tutto.

Antonio Ha scritto:Prendi l'FL 1.600 in Italia, la paghi un pezzo di pane, ci swappi motore cambio (il differenziale se si è rotta solo la scatola e l'interno è sano) e gli interni.

domanda stupida (temo che in qualche parte del mio cervello sia già memorizzata la ragione) perché FL e non NB?


Crash :((( che fare? - Antonio - 16-12-2014

Van bene tutte e 2..parlavo di FL solo perchè più recente e aggiornata, e poi sono di parte Big Grin