This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minilite(perchè comprare dei cerchi più pesanti e più cari??
#1
1 - Non mi va di spendere >2.000€ per i Work Equip 03.
2 - Non so se mi va di spenderne quasi 1.000 (e di sbattermi con la dogana) per gli Axis OG Oldskool.
3 - I Rota RB 15x8 ET20 mi piacciono e costano sui 630€ spediti a casa.

Però guardandomi in giro ho trovato i Minilite 15x8 ET16 a poco più dei Rota (circa 670€ spediti da UK!!!): http://classicmotorsports.co.uk/minilite.asp è il listino 2005 ma pare che anche nel 2009 fosse così, quindi immagino che non sia cambiato molto quest'anno.

L'importatore italiano è formulaclassic.it, che però mi sembra poco interessato alla vendita.. Mi spiego: sul sito Minilite specificano che i cerchi escono dallo stampo senza fori e poi vengono fresati con PCD e foro centrale desiderato, se ho capito bene. Cmq non specificano alcun PCD o center bore, quindi è plausibile.
Contatto formulaclassic chiedendo il prezzo di 4 Mag Style 15"x8" ET16 PCD 4x100mm CB 64,1mm.
Mi dicono che il cerchio è dedicato, quindi nasce per la vettura richiesta, ma che possono modificare l'ET se lo voglio particolare. Mi chiedono quindi per che auto è. E mi rispondono successivamente che per Mazda MX-5 è disponibile solo da 14"..

Voi avete qualche idea?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#2
BBS?
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#3
Keskin, 15x8, 7,7 kg, meno di 350 euro from Germany.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#4
coopersimo Ha scritto:BBS?

I classici BBS non mi piacciono molto su NB, nuovi li fanno solo minimo da 16 o 17..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#5
Gagio Ha scritto:Keskin, 15x8, 7,7 kg, meno di 350 euro from Germany.

Non male, ma cercavo altro..
Ho contattato classicmotorsports.co.uk, spero abbiano più voglia di vendere di formulaclassic Big Grin
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#6
ti vendo i miei :chessygrin:
martedì te li faccio vedere.. Tongue

comunque i minilite sulla NB secondo me o sono da 16" oppure stanno male....
IMHO...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#7
Mrk Ha scritto:ti vendo i miei :chessygrin:
martedì te li faccio vedere.. Tongue

comunque i minilite sulla NB secondo me o sono da 16" oppure stanno male....
IMHO...

Ce li ho presente benissimo. IMHO i cerchi OEM più belli che ci siano per NB(FL).
Però voglio rimanere sui 15" ed averli a passaruota (o oltre :chessygrin: ) senza distanziali: sono un grande fan del cerchio piccolo e largo..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
Ma se li vendono non forati, qual'è il problema???
Evidentemente hanno fatto la ca.....ta di comprarne un tot da 15x8 e li hanno fresati con un altro attacco perchè è quello che vendeva di più.
Senti gli inglesi imho
Alberto
  Cita messaggio
#9
Miata.SharK Ha scritto:Ma se li vendono non forati, qual'è il problema???
Evidentemente hanno fatto la ca.....ta di comprarne un tot da 15x8 e li hanno fresati con un altro attacco perchè è quello che vendeva di più.
Senti gli inglesi imho

Topone suggerisce che questi italiani hanno un foglio con scritte quali misure vanno sull'auto che gli viene comunicata. Per MX-5 probabile considerino solo NA e non si sbattono a cercare 4x100 15x8..risultato che ho mandato mail direttamente in UK. Ora aspetto risposta, altrimenti Rota e vaffa..specialmente se viene fuori qualcosa da qui:
pk[313x Ha scritto:][quote="mr.magoo87":2w1o4rxh]
Sono fatti nelle filippine, è vero. Ma quanta roba che tu usi tutti i giorni di cui ti fidi ciecamente è fatta in cina??
Sono considerati di medio livello,questo è vero.

come come? forse si spunta un buon prezzo contattando l'ufficio vendite locale
sono in buoni rapporti con una collega di subic bay
potrei provare a chiedere se puo acquistarmeli su procura e spedirli in italy[/quote:2w1o4rxh]

Perché ora come ora la differenza è di meno di 100€, ma se il divario aumentasse sceglierei Rota, anche perché son più leggeri di circa un kg a ruota...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#10
il Mamo Ha scritto:
Mrk Ha scritto:ti vendo i miei :chessygrin:
martedì te li faccio vedere.. Tongue

comunque i minilite sulla NB secondo me o sono da 16" oppure stanno male....
IMHO...

Ce li ho presente benissimo. IMHO i cerchi OEM più belli che ci siano per NB(FL).
Però voglio rimanere sui 15" ed averli a passaruota (o oltre :chessygrin: ) senza distanziali: sono un grande fan del cerchio piccolo e largo..
se vuoi li smusso un pochino fino a quando non diventano da 15 :haha:

comunque ho capito cosa intendi
[Immagine: taro-na8c.jpg]


p.s. io prenderei comunque i rota...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 322 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 858 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,498 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 240 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 411 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,288 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,020 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,253 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,711 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,366 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)