This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema ventola aria nell'abitacolo
#1
Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente.... il problema è che ieri ho acceso la ventola ed è rimasta accesa per una frazione di secondo poi nulla... morta sia se metto l'aria condizionata sia se metto su "auto"... se spengo la macchina e la riaccendo, la ventola rimane accesa mezzo secondo e poi si spegne....cosa può essere ??
  Cita messaggio
#2
Pilot2107 Ha scritto:Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente.... il problema è che ieri ho acceso la ventola ed è rimasta accesa per una frazione di secondo poi nulla... morta sia se metto l'aria condizionata sia se metto su "auto"... se spengo la macchina e la riaccendo, la ventola rimane accesa mezzo secondo e poi si spegne....cosa può essere ??

Può essere che hai dei "corpi estranei" nella ventola?[ATTACH=CONFIG]34083[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#3
Io avevo la cucina del topo nello spazio vano motore in corrispondenza della ventola piena dei suoi residui! Banghead

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#4
Ahahahahahahaha ok siccome ho comprato la bimba 2 giorni fa come ci arrivo a stanare il topastro ?
  Cita messaggio
#5
Potrebbe anche essere uno spinotto bruciato o un relè rotto...
  Cita messaggio
#6
Pilot2107 Ha scritto:Ahahahahahahaha ok siccome ho comprato la bimba 2 giorni fa come ci arrivo a stanare il topastro ?

Allora difficile, ma per sicurezza guarda bene il vano motore soprattutto in corrispondenza del duomo destro, magari vedi dello sporco e qualcosa è caduto sotto nella ventola. Oppure qualcosa di elettronico

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#7
DUKE Ha scritto:Allora difficile, ma per sicurezza guarda bene il vano motore soprattutto in corrispondenza del duomo destro, magari vedi dello sporco e qualcosa è caduto sotto nella ventola. Oppure qualcosa di elettronico

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
ok però quello che mi chiedo è se fosse stato un fusibile o un cavo rotto non starebbe accesa mezzo secondo ma darebbe zero segni di vita
  Cita messaggio
#8
Pilot2107 Ha scritto:Ahahahahahahaha ok siccome ho comprato la bimba 2 giorni fa come ci arrivo a stanare il topastro ?
Ci arrivi da sotto il cassetto portaoggetti. Sono tre viti ed un cavetto.Ti metto una foto di come si presenta il tutto nell'abitacolo e poi fuori.

[ATTACH=CONFIG]34097[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34096[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#9
ok, ho appena finito di rimontare tutto.... ho levato il cassettino porta oggetti controllando che tutti i cavi elettrici fossero ben collegati, ho levato le 3 viti della ventola e l'ho pulita per bene soffiandola ovunque col compressore( è uscito solo tanto pulviscolo nero). Ricollego il cavo e accendo il quadro.... la ventola funziona !!!! la faccio girare un paio di minuti a tutte le velocità e sembra come nuova.... a questo punto spengo il quadro, esco dalla macchina e subito dopo sento una vocina nella testa che mi dice di riprovare.... quindi riaccendo il quadro, accendo la ventola e come immaginavo...... MORTA......!!!!!!!!
  Cita messaggio
#10
Pilot2107 Ha scritto:ok, ho appena finito di rimontare tutto.... ho levato il cassettino porta oggetti controllando che tutti i cavi elettrici fossero ben collegati, ho levato le 3 viti della ventola e l'ho pulita per bene soffiandola ovunque col compressore( è uscito solo tanto pulviscolo nero). Ricollego il cavo e accendo il quadro.... la ventola funziona !!!! la faccio girare un paio di minuti a tutte le velocità e sembra come nuova.... a questo punto spengo il quadro, esco dalla macchina e subito dopo sento una vocina nella testa che mi dice di riprovare.... quindi riaccendo il quadro, accendo la ventola e come immaginavo...... MORTA......!!!!!!!!

Buongiorno a tutti,
mi ricollego a questa discussione perchè anche sulla mia NC del 2006 ho avuto lo stesso problema alla ventola aria abitacolo.
Ho controllato fusibile, cavo connettore e alte parti dell'impianto clima e non ho trovato anomalie. Sembra che sia causa del motore elettrico.
A qualcun altro è capitato lo stesso problema? Il motore è riparabile o meno?
Grazie a chi potrà darmi una indicazione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema faro destro, rimane alzato fedegiusman 7 435 02-03-2024, 11:44
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB FL] problema freccia anteriore SX dotsynergy 6 717 09-09-2023, 16:04
Ultimo messaggio: dotsynergy
  [NB] Problema elettrico aria condizionata nb cilique 9 4,876 06-08-2023, 19:43
Ultimo messaggio: nic65
Bug [NA] Problema elettronica? David79 2 676 04-01-2023, 00:51
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Problema cablaggio strumentazione Maestrozen39 2 812 04-06-2022, 14:37
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [124] problema sd rider one 3 1,560 09-03-2021, 19:57
Ultimo messaggio: rider one
Sad [NA/NB]  Problema rewiring pompa benzina maggiorata Maestrozen39 9 2,913 06-11-2020, 00:25
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  [NB/NB FL] Problema bobine ? marpi 8 3,741 19-08-2020, 22:25
Ultimo messaggio: marpi
  [ND] Aria condizionata massiv 12 6,346 20-07-2020, 22:38
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] ventola che non parte samusbara 0 1,175 16-05-2020, 15:13
Ultimo messaggio: samusbara



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)