This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NC, un sogno che si realizza (a volte basta poco per sognare) ;D
#1
Eccomi qua, dopo quasi un anno finalmente mi son deciso ad aprire un 3d per la mia NC Big Grin
Che dire, ci facevo la voglia già da un pezzo e dopo aver dovuto buttare la mia vecchia punto sporting, ho colto la palla al balzo.
Ero partito guardando piccole utilitarie nuove, con immensa indecisione su cosa prendere o cosa non prendere, ho guardato di tutto, con e senza ecoincentivi, Opel, Ford, Toyota, Nissan e chi più ne ha più ne metta ad elencare piccole citycar dalle dimensioni ridotte ma dai prezzi non altrettanto ristretti, considerando quel che viene offerto.

Poi un bel giorno penso: "ma che senso avrà spendere 14,15,16 mila € e forse più, per una scatoletta, si nuova, ma che non ha nessuno spirito e che assolutamente non vale quella cifra??"
Così mi metto a cercare sul web ed ecco che arriva l'illuminazione!!
A due passi da casa un ragazzo che svende una MX-5 NC del 2006 grigio galaxy con allestimento High, come quella che mi fermavo sempre a guardare andando in scooter a lezione di musica, e indovinate un po? Era proprio quella, dico, impossibile!!! E invece è li a portata di mano e di portafoglio, un auto che a comprarla nuova mi avrebbe dissanguato, ad un quarto di quello che costa l'utilitaria nuova. Lo chiamo la vado a vedere, la provo, è praticamente PERFETTA!!!! Si ha qualche piccolo segnetto qui e la, niente che un po di olio di gomito non possa sistemare, inoltre ha solo 70.000km!! Tempo un paio di mesi e a gennaio finalmente la porto a casa :WohoW: Ancora oggi quando la guardo stento a credere di essere riuscito finalmente realizzare il mio piccolo sogno, ancora di più se penso che l'ho pagata solo 6000€ compreso il passaggio di proprietà ;D
Vi lascio alle foto e alla lista degli interventi eseguiti durante questi 10 mesi ;D

-Quando sono andato a vederla, appena seduto mi sembrava che il cofano non finisse mai
[ATTACH=CONFIG]33995[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]33996[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]33997[/ATTACH]
-Il giorno in cui l'ho portata a casa, dopo una bella lavata Big Grin
[ATTACH=CONFIG]33998[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]33999[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]34000[/ATTACH]
- Ed infine ieri finalmente mi sono deciso a smontare il paraurti anteriore, avrei dovuto a prescindere dato che il motorino elettrico del faro sinistro girava a vuoto, così ne ho approfittato anche per togliere quel plasticone maledetto sotto la targa, anche se avrei preferito non trovare la sorpresa con tutta la fatica che ho fatto a tirarlo giù:ranting3::ranting3:
[ATTACH=CONFIG]34001[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]34002[/ATTACH]
-Ed ecco il lavoro finito, non sarà la perfezione ma ora come ora non posso lasciare la macchina ferma per far riveniciare il paraurti per il momento andrà bene così.
[ATTACH=CONFIG]34003[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]34004[/ATTACH]

Da quando l'ho portata a casa ho eseguito anche i seguenti lavori:
-Tagliando completo, fortunatamente ho le competenze e l'attrezzatura per farlo da solo.
-Sostituzione pastiglie anteriori, uno dei primi interventi, erano al limite quando l'ho portata a casa.
-Antenna nuova, purtroppo mancava. xD
-Riparazione scucitura seduta lato guida.
-Meticolosa pulizia intera ed esterna.
-Reinstallato il pomello cambio originale in pelle.
-Ripristinato l'ammortizzatore del cassetto portaoggetti.
-Sostituito l'altoparlante DX in quanto letteralmente sfondo.


Allora che ne pensate??

Matteo.


Allegati Anteprime
                                           
  Cita messaggio
#2
:clap2:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
Bella!
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#4
Big Grin

sempre bello vedere un amore che nasce...

cos'è il meccanismo accompagnamento cassetto porta oggetti? era frenato in origine? il mio si apre violentemente da sempre
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#5
a quella cifra sono soldi ben spesi! bravo!Big Grin
  Cita messaggio
#6
Dado Ha scritto:Big Grin

sempre bello vedere un amore che nasce...

cos'è il meccanismo accompagnamento cassetto porta oggetti? era frenato in origine? il mio si apre violentemente da sempre

Anche il mio all'inizio si apriva di botta come se ci fosse del piombo dentro, poi ieri mentre sistemavo a cassetto aperto ho notato sulla parete destra un foro, essendoci solo da una parte mi sono chiesto che roba fosse così ho dato uno sguardo dentro al cruscotto, in quello che normalmente è lo spazio occupato dal cassetto chiuso, in alto a destra ci dovrebbe essere un cilindretto bianco/grigio da cui fuoriesce una cordicella con un piccolo perno di plastica all'estremità, l'ho agganciato al cassetto nel suo foro ed ecco svelato il mistero ;D

EDIT: Aggiungo una foto così si capisce meglio, in evidenza il foro con agganciata la corda e il cilindretto dal quale esce quest'ultima ;D
[ATTACH=CONFIG]34008[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#7
Mr.Prince Ha scritto:Anche il mio all'inizio si apriva di botta come se ci fosse del piombo dentro, poi ieri mentre sistemavo a cassetto aperto ho notato sulla parete destra un foro, essendoci solo da una parte mi sono chiesto che roba fosse così ho dato uno sguardo dentro al cruscotto, in quello che normalmente è lo spazio occupato dal cassetto chiuso, in altro a destra ci dovrebbe essere un cilindretto bianco/grigio da cui fuoriesce una cordicella con un piccolo perno di plastica all'estremità, l'ho agganciato al cassetto nel suo foro ed ecco svelato il mistero ;D

EDIT: Aggiungo una foto così si capisce meglio, in evidenza il foro con agganciata la corda e il cilindretto dal quale esce quest'ultima ;D
[ATTACH=CONFIG]34008[/ATTACH]

Ma è una figata sta "scoperta"....non vedo l'ora di scoprire(domani)se c'è anche nella mia....così evito ogni volta che lo apro di gambizzare chi sta seduto di fianco...Smile
grazie per la dritta!!!
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#8
Gentlemandriver Ha scritto:Ma è una figata sta "scoperta"....non vedo l'ora di scoprire(domani)se c'è anche nella mia....così evito ogni volta che lo apro di gambizzare chi sta seduto di fianco...Smile
grazie per la dritta!!!


Siamo in due allora Wink
la prima cosa che farò domani Smile
  Cita messaggio
#9
Bel lavoro Matteo, abbassala un po' come mostrato in foto e sarà perfetta . Buon divertimento Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#10
5 anni che ho la miata, 80.000 km e non ne ero mai accorto.
c'è anche sulla mia e funziona perfettamente

vedo che siamo in tanti... si vede che tende a saltare fuori facilmente...

grazie
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 495 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Madeleine: Un sogno che si realizza spiki 24 5,909 04-04-2017, 19:20
Ultimo messaggio: spiki
  Il sogno di una vita...finalmente! - La mia Strato Blu :) daghene 18 8,194 23-04-2016, 19:19
Ultimo messaggio: daghene
  un grande sogno che si realizza.. la mia piccola anzianotta rossa fratta93 10 2,628 02-02-2015, 11:44
Ultimo messaggio: Antonio
  Red "blood" Miata - A volte ritornano EnergyHide 72 10,141 01-07-2014, 10:17
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Sogno e realtà... Record Series 2.0 Alpha4 107 17,212 25-01-2013, 11:25
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D Trauma 17 7,011 03-08-2011, 21:12
Ultimo messaggio: Trauma
  Primi scatti al mio nuovo sogno realizzato^^ namrocko 1 2,908 09-07-2010, 17:51
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)