This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia NC, un sogno che si realizza (a volte basta poco per sognare) ;D
#41
Immagino possa essere dimostrato scientificamente che qualunque cosa e' soggetta a sporcarsi con sostanze di colore diverso dal proprio.
Per questo, la colla di un soft top nero, dopo essere trasudata attira sostanze di colore chiaro; la colla di un soft top di colore chiaro attira sostanze di colore scuro. La soluzione per rimuovere la colla e' la stessa.
Non credo sia qualcosa diverso dalla famigerata colla.

Secondo me, bastavano due tasselli da 5 mm!
... ricordati di non accendere il termosifone quando hai l'hard top appeso sopra.
  Cita messaggio
#42
LucaJones Ha scritto:Immagino possa essere dimostrato scientificamente che qualunque cosa e' soggetta a sporcarsi con sostanze di colore diverso dal proprio.
Per questo, la colla di un soft top nero, dopo essere trasudata attira sostanze di colore chiaro; la colla di un soft top di colore chiaro attira sostanze di colore scuro. La soluzione per rimuovere la colla e' la stessa.
Non credo sia qualcosa diverso dalla famigerata colla.

Secondo me, bastavano due tasselli da 5 mm!
... ricordati di non accendere il termosifone quando hai l'hard top appeso sopra.

Avevo il sospetto fossero le famigerate macchie di colla, ma speravo di sbagliarmi, e vabé vorra dire che proverò a chiedere al mio tappezziere di fiducia per vedere di risolvere il problema in qualche modo.

Per il termo non c'è pericolo, è sempre spento anche in inverno, il garage si scalda quasi sempre grazie al calore della macchina appena parcheggiata :haha: poi anche volendo accenderlo, con i primi freddi il top torna sulla macchina Wink
  Cita messaggio
#43
Ragazzuoli circa una settimana fa ho mandato, tramite eMail, la richiesta di nulla osta al cetoc.
Ieri mattina è arrivata la lettera con il repsonso, nullaosta negato : Evil :, avevo chiesto le 215/45 R17 delle quali non hanno accennato per niente nella lettera e le 225/45 R17, unica misura riportata sulla lettera e ben evidenziata in grassetto, specificando che non rientra nei parametri di fabbrica del costruttore.
Qualche parere in merito?? Il modulo l'avevo compilato in ogni sua parte come indicato.

Pensavo di riprovare chiedendo 205/45 e 215/45.
  Cita messaggio
#44
Hai messaggio privato.
  Cita messaggio
#45
Chiedere una SOLA misura per volta........non mi pare difficile!!! :blink_:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#46
SymonDark Ha scritto:Chiedere una SOLA misura per volta........non mi pare difficile!!! :blink_:

E' la prima volta che mi trovo a dover fare questo tipo di operazione, sinceramente, non sapevo si dovesse chiedere una misura alla volta.
Sul modulo e sulla pagina del cetoc non mi risulta di aver letto niente che specificasse di dover richiedere una singola misura. Ma potrebbe anche essermi sfuggito :whistling:
  Cita messaggio
#47
Piccolo aggiornamento/rettifica, oggi al ritorno dal lavoro ho trovato nella buchetta una lettera iniviatami da Mazdamotor Italia, indovinate un po cosa c'era dentro?? :haha:

Ebbene il nullaosta per 215/45 R17 che avevo chiesto assieme alle 225, alla fine non è stato un problema aver compilato il modulo con due misure.
  Cita messaggio
#48
Buon anno a tutti ragazzi!!! Avrei voluto aggiornare con qualche bella novità ma purtroppo non è così, da qualche giorno la chiusura centralizzata della mia NC fa quello che vuole, ogni volta che do l'impulso per aprirla, sia a con telecomando che con chiave tramite la serratura, la macchina rimanda un impulso continuo agli sportelli e solo dopo una dozzina di volte smette a volte chiudendo solo lo sportello lato passeggero, si sta incasinando il mondo e in Mazda mi hanno sparato 2 giorni di fermo + 100€ solo per fare un check con il computer di diagnosi, o addirittura 600+iva solo di centralina della chiusura se fosse da cambiare.
Ho trovato già alcune discussioni a riguardo, anche vecchiotte, ma non hanno chiarito nessuno dei miei dubbi purtroppo, ed essendo un problema che si è presentato già a parecchi mi domandavo in che modo fosse stato risolto e con quale spesa.
  Cita messaggio
#49
Al tuo posto la porterei da un buon elettrauto.......
....le officine dei concessionari ufficiali difficilmente hanno mai visto le mie vetture!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#50
Forse sono riuscito a venirne a capo...in parte :haha: ho smontato entrambi i pannelli portiera per fare delle prove, nella portiera lato guida l'attuatore ha due spine a differenza di quella lato passeggero che ne ha una sola.
Scollegando solo quella grande (presumo sia la principale) la chiusura va in tilt e manda impulsi alla portiera di destra senza che glielo abbia comandato nessuno, ma scollegando solo quella piccola la chiusura riprende il corretto funzionamento, ora non avendo uno schema elettrico della macchina sotto mano, qualcuno sa a cosa accidenti serva la spina piccola??

[ATTACH=CONFIG]41831[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]41832[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]41833[/ATTACH]

Se c'è ed è stata collegata li fino ad oggi ci sarà un motivo immagino, qualche idea?


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 518 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Madeleine: Un sogno che si realizza spiki 24 5,947 04-04-2017, 19:20
Ultimo messaggio: spiki
  Il sogno di una vita...finalmente! - La mia Strato Blu :) daghene 18 8,244 23-04-2016, 19:19
Ultimo messaggio: daghene
  un grande sogno che si realizza.. la mia piccola anzianotta rossa fratta93 10 2,642 02-02-2015, 11:44
Ultimo messaggio: Antonio
  Red "blood" Miata - A volte ritornano EnergyHide 72 10,196 01-07-2014, 10:17
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Sogno e realtà... Record Series 2.0 Alpha4 107 17,301 25-01-2013, 11:25
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D Trauma 17 7,037 03-08-2011, 21:12
Ultimo messaggio: Trauma
  Primi scatti al mio nuovo sogno realizzato^^ namrocko 1 2,924 09-07-2010, 17:51
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)