This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La miatina di mammina, che da poco è diventata mia :D
#1
Ciao a tutti, volevo presentarvi la mx5 che quasi dieci anni fa acquistò mia madre sotto mio consiglio. La comprò nuova da concessionario già corredata di portapacchi cromato e di cerchi del 17" che in seguito scoprimmo non erano ancora stati omologati su quell'auto! Mi ricordo che il venditore fece discorsi che esaltavano la suddetta auto. Non che fossero necessari ma sicuramente in seguito abbiamo potuto constatare che erano elogi ben meritati. Mi ricordo anche, aimè, che lo stesso venditore spacciò questa mx5 come una fantomatica serie limitata che giustificavano per l'appunto il portapacchi e i cerchi del 17, ma in seguito a una mia ricerca in rete non riuscii mai a risalire ad alcuna versione speciale della mx5 rispecchiante questa, ergo sono giunto alla conclusione che un pochino quel venditore ci prese per i fondelli. Ma poco importa, siamo sempre stati felicissimi di questa auto e quando mia madre decise di cambiarla per un'altra auto nuova, la convinsi a dare dentro la mia 147 invece della mazda, così ora, anche se attualmente è ancora intestata a lei, è diventata la mia bimba Big Grin
Di fatto però mia madre invece di usare la sua nuova slk 8 volte su 10 si frega la "mia" mx5...con le scuse più disparate :chessygrin:

Per il resto è una normalissima NB, 1.6 110cv che non descrivo oltre perchè già conoscete tutti.
Ecco un paio di foto se riesco a postarle.


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#2
portapacchi rovescio innanzi tutto...
Ma i 17? Non capisco nuova l'avete presa con i 17 su? Ed a libretto ci sono?!

Cmq bella macchina.
Bella nera mi piace molto.

Tu prendi l'slk di tua madre... sicuramente rimorchi più che con la miata.
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#3
Molto bella..tenuta molto beneThumbup
adesso puoi approfittare per apportare qualche modifica:chessygrin:
  Cita messaggio
#4
7even Ha scritto:portapacchi rovescio innanzi tutto...
Ma i 17? Non capisco nuova l'avete presa con i 17 su? Ed a libretto ci sono?!



Trauma Ha scritto:[...] lo stesso venditore spacciò questa mx5 come una fantomatica serie limitata che giustificavano per l'appunto il portapacchi e i cerchi del 17, ma in seguito a una mia ricerca in rete non riuscii mai a risalire ad alcuna versione speciale della mx5 rispecchiante questa, ergo sono giunto alla conclusione che un pochino quel venditore ci prese per i fondelli.

Se vuoi un consiglio togli i 17,vendili e recupera un set da 15 originali,guadagni parecchio sotto tutti i punti di vista...anche perchè i 17 sulla nostra sono esagerati.
Per il reto molto bella e molto ben tenuta! :chessygrin:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#5
Molto bella...e quei 17 non saranno dinamicamente validissimi...ma li trovo davvero bellini^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#6
Grazie a tutti ragazzi!

7even Ha scritto:portapacchi rovescio innanzi tutto...
Ma i 17? Non capisco nuova l'avete presa con i 17 su? Ed a libretto ci sono?!

Cmq bella macchina.
Bella nera mi piace molto.

Tu prendi l'slk di tua madre... sicuramente rimorchi più che con la miata.
Esatto! Noi l'abbiamo vista in concessionaria nuova di pacca così come la vedete voi in queste foto, con su i 17!! Da qui la storia fasulla della edizione speciale limitata di un par de ciuffoli! Oltre a ciò come ho accennato quei 17 NON erano nemmeno omologati, quindi sul libretto non c'erano. Ce ne siamo accorti molto dopo e fortunatamente non abbiamo mai incontrato problemi con vigili o quant'altro ma appena ce ne siamo accorti abbiamo subito provveduto ad omologarli quindi ora sul libretto ci sono e sono regolari.
Non chiedetemi quindi da dove arrivano quei 17. Secondo me avevano preparato questa miata per un altro acquirente che glieli ha fatti montare prima dell'acquisto e poi ci ha ripensato lasciandola li, finchè non siamo arrivati noi, altrimenti non so proprio come spiegarmeli.
Io questa mx5 l'ho sempre vista così, esattamente così, e sinceramente mi piace parecchio sia col portapacchi che con le ruotone. Quasi sicuramente però questo inverno prenderò delle gomme invernali e a sto punto comprerò 4 ruote complete del 15 così almeno d'inverno ho le ruote giuste Tongue
Grazie ancora tutti Smile
  Cita messaggio
#7
benvenuto!
sei del piemonte! vieni domenica al raduno! http://www.mx5italia.com/showthread.php?...domenicale
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
E' di fatto una versione speciale, ti avevano detto giusto, poco speciale a dire la verità.
Si chiama Passion, era una FL base con portapacchi e 17", e credo lo style bar.

Qua una gemella: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/monz...n/13663947

Ciao e benvenuto
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#9
AZZ!! e perchè io non ho mai trovato info dettagliate su questa edizione speciale? Grazie mille comunque, adesso cerco qualcosa di più ufficiale a riguardo (ora almeno ho una pista da seguire, il venditore non aveva specificato nulla, disse solo che era una edizione limitata)! Big Grin
  Cita messaggio
#10
ale.sg Ha scritto:E' di fatto una versione speciale, ti avevano detto giusto, poco speciale a dire la verità.
Si chiama Passion, era una FL base con portapacchi e 17", e credo lo style bar.

Qua una gemella: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/monz...n/13663947

Ciao e benvenuto

stesso style bar e stesso portapacchi montato al contrario !!!!!!!!!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La mia Miatina dany41 126 39,438 29-11-2023, 00:41
Ultimo messaggio: dany41
  [NC FL/RC FL] La mia Miatina v.2 dany41 21 5,899 08-06-2023, 11:33
Ultimo messaggio: dany41
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 491 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] La mia Miatina blu Davieon 15 2,937 21-02-2023, 20:09
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] La mia Miatina Alex 5 1,027 25-09-2022, 21:24
Ultimo messaggio: Tompago
  La Miatina di Kappa KJx89 88 13,799 28-07-2019, 16:03
Ultimo messaggio: alfaluna
  La mia NC, un sogno che si realizza (a volte basta poco per sognare) ;D Mr.Prince 84 14,343 01-03-2017, 11:12
Ultimo messaggio: McWhite
  La miatina blu djmattm 20 5,564 11-12-2015, 16:57
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia Miatina "PesteNera" P&B 202 22,967 15-09-2015, 21:57
Ultimo messaggio: blackmamba
  [ Nb- Fl ] La mia miatina pcasaran 9 4,018 07-09-2012, 15:19
Ultimo messaggio: Neela



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)