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[Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project
giuino Ha scritto:Ti vedo preparatissimo :haha:Big Grin:haha:Big Grin
purtroppo :dispair:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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E FINALMENTE HA PRESO VITA!!!
(dopo solo 498 giorni dai)
parlando con alex zanardi mi ha messo una pulce nell'orecchio...così ho provato a invertire i cavi candela e...partita al volo!!
a quanto pare ho invertito l'alimentazione alle bobine (non ho idea come, perchè i cavi sono precisi e non riesco a scambiarli!)
ma ciò che conta è che sia partita, nel weekend la rendo il più civile possibile e in settimana dritta in revisione (sperando passi, ma se mi hanno fatto passare l'rx8 senza catalizzatore dubito che questa non passi) almeno poi si fa un pò di rodaggio e vediamo come gira aspirata prima di tornare a pompare seriamente con il volumetrico!
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prime impressioni:
250 km percorsi, aspirata con farfalla Ø61.5 e CAI
motore estremamente elastico, la massa in meno tra albero, bielle, e volano si fa sentire. motore prontissimo fino ai 2500 poi si rilassa un pelo troppo. dai 4000 invece quasi perfetto, vedremo di migliorare la situazione dandogli un pò di anticipo e un pò più di benza.
si guida che è un piacere, anche ad andatura estremamente tranquilla, la frizione rinforzata strappa quasi solo in retro.
ora vedrò di montare il nuovo regolatore pressione del rail e le pulegge regolabili, e alla prima occasione turno a franciacorta per vedere i risultati.
frame rail e differenziale 3.9 con torsen restano in attesa in garage, per non falsare i risultati
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Bel lavoro!

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
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Buongiorno
cosa intendi con "regolatore pressione"?
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(30-11-2017, 12:58)Riccardo R Ha scritto: Buongiorno
cosa intendi con "regolatore pressione"?

alla fine del rail iniettori noterai che c'è un funghetto su cui innesta il tubo del recupero benzina, quello si chiama regolatore pressione carburante:
si tratta di una valvola azionata da una molla, che stock è tarata a 3bar se non ricordo male.. in commercio si trovano regolabili, anche col manometro
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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Buongiorno
x condividere informazioni utili.
Mi ero informato per le mie mx5 con chi mi ah venduto il Kit Kompressore, il fornitore del kit a mia specifica che non va sostituito il "regolatore pressione". Il kit comprendeva tra le altre cose pompa benzina e iniettori.
Fammi sapere come procede la trasformazione.
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Dipende tutto da come ti fai il kit... Io ad esempio non l'ho cambiato, come nemmeno la pompa, e usavo iniettori rx8 da 420cc (bancati)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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(06-02-2018, 20:35)Riccardo R Ha scritto: Buongiorno
x condividere informazioni utili.
Mi ero informato per le mie mx5 con chi mi ah venduto il Kit Kompressore,  il fornitore del kit a mia specifica che non va sostituito il "regolatore pressione". Il kit comprendeva tra le altre cose pompa benzina e iniettori.
Fammi sapere come procede la trasformazione.

come confermato dipende tutto dal tipo di lavoro che devi fare.
con un regolatore puoi dare un poco di pressione in più che ti può aiutare a nebulizzare meglio e a compensare leggere insufficienze senza cambiare iniettori.
ad esempio ora giro tranquillo a 0,9 con iniettori e regolatore stock e riesce ancora a stare al passo senza smagrire; se già non avessi l'IC dovrebbe girare molto più grassa e probabilmente lo stesso setup non sarebbe più sufficiente
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