This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
My little green bag
#1
e citando la canzone di george baker (chi se la ricorda nel film le iene? : CoolGun : Big Grin) finalmente dopo quasi un anno che l'ho portata a casa mi degno di presentarla nel garage!
Dopo esser rimasto senza un mezzo mio personale per quasi un anno (prima avevo una rx8) mi son deciso di cercare qualcosa di "low cost" a TP che faccia divertire...dopo vari giri la scelta è caduta ancora su casa mazda Big Grin
Devo dire che al quarto annuncio dove chiamavo e mi dicevano che l'avevano appena venduta mi stavo deprimendo ma alla fine l'ho trovata... 1.6 del 2000...127000km 2800€ non messa benissimo...vado a vederla al volo...
bella grandinata...segnacci un po ovunque e proprio non curata...il motore però gira bene e l'assetto è sano... alla fine concludo e la porto a casa per 1700 Big Grin... dopo una bella lavata si presentò così
[ATTACH=CONFIG]27942[/ATTACH]
primo acquisto radio e altoparlanti nuovi, optato per delle coral monza e radio pioneer...risultato oltre le aspettative...
a seguire cavi candela cobalt e candele iridium che non fanno mai male.
aggiunto poi uno style bar preso d'occasione sul forum
appena avuta l'occasione un tirabolli a buon mercato me l'ha rimessa a nuovo: tutte le grandinate, specchietti riverniciati e lucidata veloce a 350...direi più che onesto
il problema è che la capotte ha accusato il colpo del forno di verniciatura e da li è iniziato il degrado...
[ATTACH=CONFIG]27943[/ATTACH]
con l'arrivo dell'inverno ho fortunatamente deciso di mettere una nuova capote in tessuto con vetro (montata a casa...che lavoraccio) che gli ha dato davvero un altro aspetto...quello che ha ora :WohoW:
[ATTACH=CONFIG]27944[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27945[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27946[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27947[/ATTACH]
abitando a 20 km dall'autodromo di franciacorta...ed avendola portata a fare un giro i prossimi passi saranno un super tagliandone a tutto (in corso) un assetto discreto,gomme decenti e coppia conica 4.7 (in garage con cuscinetti e paraoli che aspetta solo d'esser montata)
inoltre ci sono anche 4 oz superturismo che attendono d'esser rigenerati e montati.
questo è tutto...per il resto si vedrà Big Grin


Allegati Anteprime
                       
  Cita messaggio
#2
Bella!
ottimi i lavori che hai fatto e il prezzo di acquisto è stato ottimo, certo che basta poco per farle tornare a condizioni splendide. Da possessore di NB (nera), e quindi un po' di parte, credo che abbia una linea immortale.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#3
proprio vero... anche se la carrozzeria andrebbe ritoccata ancora tanto fa già la sua porca figura...
  Cita messaggio
#4
Bella! Tirata a Lucido!

Inviato tramite piccione viaggiatore
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





  Cita messaggio
#5
aggiorniamo un poco visto che son passati un po di mesi...
la scimmia del fai da te ha preso il sopravvento e magia! un rollbar con hardness è spuntato al posto dello stylebar sulla miatina Big Grin
[ATTACH=CONFIG]31435[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31436[/ATTACH]
la mania del fai da te farà comparire altre cose interessanti sulla miatina tipo portatarga su gancio in acciaio inox e un manometrino olio analogico
[ATTACH=CONFIG]31437[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]31438[/ATTACH]
intanto ho tolto di mezzo il timone da transatantico di plastica a 4 razze e l'ho sostituito con un classico nardi con airbag
la conica e gli oz superturismo sono ancora fermi in garage...la conica per mancanza di tempo gli oz perche sono stati rimpiazzati da 4 ultraleggera Lol
[Immagine: smas1y.jpg]
li ho gommate con le nuove toyo proxes cf2...davvero ottime gomme stradali le consiglio vivamente, buona tenuta e consumi (in andatura normale) ridotti oltre le aspettative (prima con goodyear fuel saver e cerchi originali facevo tra gli 11,5 e i 12,5 km/l ora faccio tra i 15 e i 16!! :WohoW: ) per la pista finisco quelle sui cerchi originali che verranno sostituite da 4 semi
i prossimi interventi saranno il montaggio dei bc racing nuovi di zecca che sono ancora impacchettati, la emanage blue per poi lavorare sull'aspirazione e sul corpo farfallato...
ho già in mente un cai da costruirmi sto solo aspettando il materiale... siliconico... hehehe


Allegati Anteprime
                   
  Cita messaggio
#6
bellina, l'NB verde coi cerchi grafite sta benissimo..il manometro dell'olio è per la temperatura o per la pressione?
  Cita messaggio
#7
Bella bella





Inviato...punto è basta.
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#8
tu hai in mente dei lavoretti interessanti per il futuro, seguo.Thumbup
  Cita messaggio
#9
Complimenti per i lavori. Mi piace molto il contrasto dei cerchi con il verde della carozzeria. Credo che il colore dei prossimi cerchi per la mia sarà qualcosa del genere
  Cita messaggio
#10
pressione olio...quelli elettronici non mi fanno impazzire così ho tirato un tubetto in teflon da qui [ATTACH=CONFIG]31458[/ATTACH]
massima precisione e basso costo...unica cosa usare raccordi di qualità per non rischiare perdite


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 22,768 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,294 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia British racing green Krl90 108 27,318 16-04-2020, 20:56
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 13,399 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA8C - neo green by -malleus- -malleus- 254 51,111 16-06-2019, 11:43
Ultimo messaggio: TkMatt
  nb green A.J. 74 25,746 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NBFL emerald green "Fujiko" Antonio 286 69,240 18-03-2017, 15:26
Ultimo messaggio: Colte
  La mia piccola futura bomba 1.8 green GianpiFranz84 21 8,178 28-11-2016, 12:43
Ultimo messaggio: GianpiFranz84
  2.0 Highland Green - Jappo in incognito wpc692 70 17,573 04-05-2016, 11:31
Ultimo messaggio: wpc692
  Drifting Green Monne 14 5,429 05-01-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Monne



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)