This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plasma Project ignition coil
#1
Premetto che non è una cosa a cui sono interessato, ma mi è saltata fuori la pubblicità su facebook e mi ha incuriosito.

La potenza del plasma dovrebbe consentire alla scintilla di raggiungere tutte le molecole di combustibile garantendo minor consumi e migliorando linearità e potenza. Parlano di notevoli miglioramenti con sovralimentati.

http://www.plasmaprojects.com/index_pp.php
  Cita messaggio
#2
E' una cosa che invece mi interessa moltissimo quella delle nuove tecnologie per l'accensione.

Per lavoro/passione ho a che fare con motori da competizione praticamente tutti i giorni e quando si parla di potenze specifiche e velocità di rotazione importanti, ai limiti della fisica, quello che attualmente limita molto sono le candele ed i moduli "convenzionali"...non ci sono storie.

A marzo un'azienda leader nel settore ha emesso una pubblicazione riguardante gli studi di quelli che saranno i nuovi sistemi di acc., che ha chiamato ACIS (Advanced Corona Ignition System); tecnologia che ormai è prossima ad esser matura e direi che già dal prossimo anno si vedrà nelle competizioni ed a seguire su strada...veramente molto molto bello e parlando con dati alla mano ci saranno incrementi veramente importanti.

Il sito che hai postato non lo conoscevo, ma dandogli un'occhiata veloce (soprattutto ai prezzi dei loro prodotti) ti posso assicurare che non è lontanamente parente con un accensione a corona ad alta frequenza ionizzante.

Da tenere in considerazione per le elaborazioni più spinte nei prossimi anni :chessygrin:
  Cita messaggio
#3
I prezzi dei componenti che conosci te sono di molto superiori?

Vedo che questi hanno a catalogo due prodotti specifici (o che fittano) su miata!
  Cita messaggio
#4
Eh leggermente...si parla di 1600 zucche (milleseicento) per una candela...O.o
La quale però incorpora anche alcuni sensori fighi...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project Tugr 108 48,956 16-03-2018, 20:14
Ultimo messaggio: Tugr
  e-manage ignition timing Theracer 2 2,422 08-03-2012, 19:51
Ultimo messaggio: Theracer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)