This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miata nc consiglio acquisto e montaggio scarico
#1
Ciao Ragazzi, sono consapevole che ci sono varie discussioni sul caso ma non riesco a trovare una vera e propria risposta alla mia domanda!
Vorrei cambiare i collettori ma non mi è ben chiaro cos'altro! nel senso, vorrei incrementare le prestazioni ( ovviamente poi ricentralinerei) ed il sound ma senza cadere nell'esagerato, mi basterebbe un suono migliore e quei ritorni o scoppiettii come si vogliano chiamare.
non ho ben chiaro cosa cambiare oltre ad i collettori (e soprattutto quale marca!?) se anche con il centrale si guadagna qualcosa!? il finale preferirei tenerlo stock e magari montare (per aprirlo all'evenienza) le valvole QTP ( https://www.quicktimeperformance.com/QTEC/ )
DITEMI VI PREGO!!!!!!!!!! Smile
  Cita messaggio
#2
charlie82 Ha scritto:Ciao Ragazzi, sono consapevole che ci sono varie discussioni sul caso ma non riesco a trovare una vera e propria risposta alla mia domanda!
Vorrei cambiare i collettori ma non mi è ben chiaro cos'altro! nel senso, vorrei incrementare le prestazioni ( ovviamente poi ricentralinerei) ed il sound ma senza cadere nell'esagerato, mi basterebbe un suono migliore e quei ritorni o scoppiettii come si vogliano chiamare.
non ho ben chiaro cosa cambiare oltre ad i collettori (e soprattutto quale marca!?) se anche con il centrale si guadagna qualcosa!? il finale preferirei tenerlo stock e magari montare (per aprirlo all'evenienza) le valvole QTP ( https://www.quicktimeperformance.com/QTEC/ )
DITEMI VI PREGO!!!!!!!!!! Smile

Sinteticamente, è' sufficiente cambiare i collettori, col centrale non guadagni nulla, il finale lascialo stock. Non è necessario rimappare. Marche di collettori racing beat, o ilmotorsport/mx-5parts (4-2-1 oppure 4-1, coppia più in basso col primo, in alto col secondo; anche se credo che per come sono fatti i collettori della nostra le differenze siano minime) :hi_:
  Cita messaggio
#3
Ciao Paulstor, intendi questi?
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...b7c74cb619
devo prendere anche la sonda se ho capito bene!?
solo con questi cambia il sound?
ed ultima...ma non ultima Big Grin rimappando guadagno qualcosa come curva di potenza!?
grazie mille
  Cita messaggio
#4
Si quelli sono ok, devi prendere anche questo https://www.ilmotorsport.de/shop/article...7c472569c6 Se cerchi nel forum trovi tutto ben spiegato.
Con i collettori il sound cambia, non un cambiamento epocale ma certamente avvertibile.
La rimappatura sul 1.8 ti fa guadagnare qualcosa, meno rispetto al 2.0 perché si può "giocare" meno dato che non ha il vvt. Mi pare di ricordare una rullata a 135cv, ma non ricordo cosa aveva montato questo 1.8. Per maggiori info chiedi ad Alberto_T di Mondiale Racing.
:hi_:
  Cita messaggio
#5
grazie mille!!!!!!!!Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Quale scarico montare su una nd 2.0? Zanzonait 28 14,393 19-09-2022, 21:07
Ultimo messaggio: fredp
  [NC/RC] Scarico sportivo Ulter 1.8 Alessius 0 823 24-08-2022, 09:53
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB FL] Collettori di scarico nbfl 1.8 davideb23 0 1,930 01-12-2018, 16:35
Ultimo messaggio: davideb23
  [Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project Tugr 108 48,900 16-03-2018, 20:14
Ultimo messaggio: Tugr
  [NA] Collettori scarico 1.6 115 cv Matteo-NA 18 14,833 01-03-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  dubbio scarico NA kevineddu 3 3,008 06-10-2017, 11:35
Ultimo messaggio: Pepi
  Miata 1.6 Turbo Alessandro_NA 12 7,939 17-02-2017, 17:06
Ultimo messaggio: Berserk
  Miata with carbs is my new way of life - work in regress Fly Lemon 4 3,399 14-02-2017, 11:15
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  scarico artigianale michi80 5 4,146 20-10-2016, 11:34
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  Scarico mx5 NB Marco Ferrari 6 5,474 14-10-2016, 15:51
Ultimo messaggio: Marco Ferrari



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)