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[Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project
#91
Sa, ma non ci dai dettagli? Big Grin
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#92
In questi giorni credo sia in ferie..
Aspettiamo
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#93
esatto! mi son fatto 16 giorni di ferie in USA! Big Grin domani ricomincio con i lavori, il motore è già dentro e la trasmissione è collegata.
rimane il nuovo circuito acqua reroute da fare e il circuito di raffreddamento olio
la speranza è di accenderla entro una decina di giorni

e per restare in tema durante le ferie...:haha:

[Immagine: DSCF3941.jpg]
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#94
e rieccoci quindi...collegamenti completati a metà del mese scorso, provo a far partire...morta...nessun segno di vita
vabbè sarà la batteria, anche se era scollegata è tanto che è ferma, carichiamola.
mi chiamano dal lavoro, trasferta urgente e via il giorno dopo per 20 giorni quindi di nuovo tutto fermo.
rientro sabato scorso, al volo sulla carretta con la batteria carica e...niente, morta!
controlla un pò tutto e alla fine è il motorino, smontiamo ed è il magnete completamente bloccato.
smontato ripulito e revisionato e via che funziona ancora!
facciamo girare e...non parte!
dal rumore sembra fuorifase ma ci sembra strano e nel dubbio rimontiamo le pulegge originali invece di quelle regolabili.
ritentiamo e...ancora nulla! tutto dovrebbe essere apposto e invece non ne vuole sapere di partire. controlli generici e sembra che non arrivi benzina. controlla la pompa e non va
avrà pescato schifezze dal serbatoio prosciugato col tempo, apriamo controlliamo e invece serbatoio pulitissimo.
alimentiamo la pompa direttamente e funziona perfettamente, quindi non gli arriva corrente
controllo fusibili ok, controllo relè ok...ma a quanto pare non arriva il comando al relè pompa
cerca le cause, tentiamo con il bypass su diagnostica e la pompa va...ma il motore non ne vuole sapere. controlliamo i sensori che possono bloccare la pompa e sorpresa!
sensore camme che ha toccato sulle pulegge regolabili che avevano un perno leggermente più sporgente e quindi (credo) sensore rotto e pompa in blocco.
insomma tutte le sfighe che potevano capitare son capitate!
ora sono in trepidante attesa che arrivi il sensore, pregando che sia quello perchè ormai non so più cosa inventarmi per farla partire!
la speranza è di passare a trovare chi corre a franciacorta sabato! (a correre purtroppo no, è tempo di rodaggio prima)
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#95
se si è segnato è lui, altrimenti controlla suo fratello il sensore albero motore, e la posizione della fonica, se ci sono ancora problemi dai un occhio al debimetro.

In una situazione normale, quando giri la chiave per far girare il motorino comincia a girare anche la pompa benzina
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#96
Controlla anzitutto la cosa più stupida, ovvero la fonica inferiore montata al contrario, per distrazione può capitare, dopodiché lascia le puleggie originali per la prima messa in moto, è sempre meglio! Le puleggie cinesi le ho dovute modificare per farle montare bene, in pressa per far rientrare i denti di fase, tornite per far aderire bene il piattello e rifatti i segni che non tornavano con lo zero 😅

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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#97
Lo zero delle pulegge ovviamente non tornava infatti abbiamo rifatto i riferimenti corretti proprio prima di chiudere... Ma chi se lo aspettava di un pernetto lungo di un mm... Ottimo consiglio anche la fonica, non si sa mai
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#98
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se si è segnato è lui, altrimenti controlla suo fratello il sensore albero motore, e la posizione della fonica, se ci sono ancora problemi dai un occhio al debimetro.

In una situazione normale, quando giri la chiave per far girare il motorino comincia a girare anche la pompa benzina

Ti vedo preparatissimo :haha:Big Grin:haha:Big Grin
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#99
Ruota fonica ok... Non resta che aspettare ste benedetto sensore
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ennesimo aggiornamento
grazie al mitico Alex zanardi che sabato mi ha passato un sensore cam (quello che avevo ordinato è arrivato solo oggi) ho potuto riprovare ma purtroppo nulla è cambiato
ho quindi tentato la via della diagnostica pre obd, nella speranza di avere quanche consiglio.
risultato: l'unico errore che mi da è la valvola "purge control" ovvero quella del recupero vapori, recuperata e ricollegata, nessun errore dalla centralina
ho smontato allora il sensore albero per controllare meglio il cablaggio, che è intatto, ma dopo averlo ricollegato ho provato a muoverlo davati a una vite per vedere se avevo qualche risposta e a quanto pare la pompa si attiva per pochi secondi.
spero quindi che sia lui a questo punto perchè di idee non ne ho più Banghead
ordinato oggi, vediamo quando arriva
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