This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX
#1
Ciao a tutti,

sono un po' nel panico. La mia NC 2.0, dopo essere stata riavviata con i cavi lo scorso anno, presenta un problema al sistema di apertura porte automatico. In pratica ogni tanto (ma da qualche giorno sempre!) si continua ad azionare senza sosta l'apertura dello sportello destro. Anche a macchina spenta e in movimento il sistema continua a comandare l'apertura dello sportello a ritmo costante. Inutile chiudere o riaprire l'auto sia tramite telecomando o serratura: l'auto continua ad azionare l'apertura tanto che si sente di continuo, anche a motore spento, il click simile a quello emesso quando si attivano gli indicatori di direzione. Il click-clack proviene da dietro al quadro strumenti. Ho provato a scollegare la batteria, il problema sembra essere risolto ma dopo poco, aprendo o chiudendo l'auto, si ripresenta tale e quale. A qualcuno è successo qualcosa di simile? Sapete come aiutarmi? Potrebbe essere un fusibile andato?

Grazie,

matteo
  Cita messaggio
#2
Ho il tuo identico medesimo problema. Sono due anni che la apro con la chiave. La chiamo pigrizia.
Cmq dovrebbe essere il "motorino" della portiera dx.
Una volta mi ha chiuso fuori sotto un diluvio....

Per risolvere momentaneamente, stacca il fusibile che trovi alla sx sotto il volante vicino all apertura del cofano.
Credo sia il penultimo.
Almeno così le porte stanno ferme e sei sicuro che non ti chiude fuori.
(ps il fusibile non coinvolge il baule perché sono circuiti separati. )
  Cita messaggio
#3
Il bello che ho il motorino di scorta. Devo impormi un pomeriggio di mettermi a cambiarlo perché va smontata l intera portiera.
  Cita messaggio
#4
Vorrei accertarmi che sia il penultimo fusibile ma non trovo lo schema ! Come faccio ad esser certo di staccare quello corretto?
  Cita messaggio
#5
Quando stacchi la linguetta di plastica nera che copre i fusibile, basta che la giri ed è impressa la sequenza degli stessi
  Cita messaggio
#6
Mitico! Mi sei stato davvero utilissimo, grazie alla legenda non potevo sbagliare! Ho tolto quello giusto e ha smesso il click clack! Ora serratura a chiave pero, che sbatti. Sapresti dirmi Cosa mi devo comprare esattamente per riparare?
  Cita messaggio
#7
A dire il vero non ho la certezza che il pezzo guasto sia quello. Ma sono quasi convinto che sia il motorino della porta dx. C'è solo quello non puoi sbagliare.
  Cita messaggio
#8
Pee Tee Ha scritto:Il bello che ho il motorino di scorta. Devo impormi un pomeriggio di mettermi a cambiarlo perché va smontata l intera portiera.
Ma non lo hai ancora montato?!? Eek
Pigro!
Comunque non bisogna smontare la porta ma solo il pannello interno...in 10 min fai tutto.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#9
Si intendevo quello. L avevo smontata. Ma il motorino andava tirato giù con l aiuto dell avvitatore.. Quel giorno non l avevo in box. E l ho lasciato così hahaah
  Cita messaggio
#10
Ok ho capito tutto! Grazie ragazzi!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] guasto sistema di ricarica tuscia20 5 3,041 16-07-2022, 22:17
Ultimo messaggio: tuscia20
  [ND] Chiusura Automatica porte RWD 10 2,539 04-05-2022, 17:52
Ultimo messaggio: RWD
  [NA/NB]  Abbassamento automatico finestrini all'apertura della portiera lsky 5 3,487 28-01-2021, 23:08
Ultimo messaggio: lsky
  [Vari] Dashcam - Consiglio sistema di videosorveglianza xVoLCoM93x 19 10,089 11-08-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Joe88
  [Vari] Sonda lambda e spia avaria motore Mx1983 5 3,931 08-01-2020, 20:57
Ultimo messaggio: dany41
  [NC] Sistema manuale di attivazione ventola radiatore mauro 18 8,811 13-06-2017, 10:24
Ultimo messaggio: lollixx
  Chiedo: Il migliore sistema AUX da applicare al BOSE 6CD? Tasto MEDIA Anno 2006 Caffeina Mat Sbraglia 3 2,228 08-11-2013, 09:52
Ultimo messaggio: Enrico
  Anomalia apertura tetto ELNINHO65 19 3,476 04-09-2012, 16:57
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  rele apertura bagagliaio Shizen 7 2,106 07-11-2010, 11:54
Ultimo messaggio: Shizen
  Insonorizzazione porte e pavimento, cosa ne pensate? Miata4Ever 14 4,492 22-02-2010, 12:50
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)