This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] guasto sistema di ricarica
#1
Buonasera a tutti,ho un problema con la mia mx-5 rf del 2019 (presa usata a giugno 2021).
Praticamente, a volte, in modo del tutto casuale, mi parte un allarme che mi segnala "malfunzionamento gestione batteria, fermare l'auto) con l'icona della batteria lampeggiante ed i-stop lampeggiante, spengendo l'auto e riaccendendo l'avaria sparisce.
Dopo un primo stop in officina con sostituzione dell'alternatore, il problema si presenta di nuovo.
Dopo un nuovo stop di una decina di giorni all'officina, con vari test eseguiti (test che venivano richiesti dalla mazda) ed aggiornamento della centralina , il problema ancora persiste.
Quelli dell'officina (autorizzata mazda) adesso mi dicono che se non mi presento da loro con l'avaria in corso non sono in grado di capire qual è il problema, siccome l'avaria è totalmente random, ed il fatto che l'officina si trova a 40 minuti di macchina da me, portarla da loro con l'avaria in corso mi risulta alquanto difficile.
Qualcuno sul forum si è trovato a che fare con questa avaria? Come è riuscito a risolvere?
   
  Cita messaggio
#2
uso rado e pochi km? Batteria scarica?
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#3
(06-06-2022, 10:13)v3rsus Ha scritto: uso rado e pochi km? Batteria scarica?

L'auto ha 35000 km,la batteria risulta carica dopo controllo elettrauto, l'uso è abbastanza rado diciamo un 200 km la settimana
  Cita messaggio
#4
Lo aveva fatto anche a me e la batteria risultava carica.
Messo in carica comunque tutta la notte l'anomalia non si è più presentata, inoltre la uso meno di te.
G
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio
#5
(07-06-2022, 16:52)Jake Ha scritto: Lo aveva fatto anche a me e la batteria risultava carica.
Messo in carica comunque tutta la notte l'anomalia non si è più presentata, inoltre la uso meno di te.
G

Ok proverò questo sistema, sperando di risolvere  Wink
  Cita messaggio
#6
(07-06-2022, 16:52)Jake Ha scritto: Lo aveva fatto anche a me e la batteria risultava carica.
Messo in carica comunque tutta la notte l'anomalia non si è più presentata, inoltre la uso meno di te.
G

Dopo aver tenuto una notte la batteria in carica, sono tre settimane che il problema non si presenta più, grazie per la dritta Jake  Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Cavo di ricarica nel vano portaoggetti centrale SerCri 5 362 16-01-2024, 12:15
Ultimo messaggio: SerCri
  [Vari] Dashcam - Consiglio sistema di videosorveglianza xVoLCoM93x 19 10,200 11-08-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Joe88
  [NC] Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX pingumontecarlo 18 10,009 28-02-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Dan
  [NC] Sistema manuale di attivazione ventola radiatore mauro 18 8,930 13-06-2017, 10:24
Ultimo messaggio: lollixx
  Spia Batteria - Ricarica 15v Ormone04 8 3,218 05-03-2015, 13:40
Ultimo messaggio: Ormone04
  Guasto chiusura centralizzata Sand 1 1,399 16-06-2014, 18:30
Ultimo messaggio: Sand
  Chiedo: Il migliore sistema AUX da applicare al BOSE 6CD? Tasto MEDIA Anno 2006 Caffeina Mat Sbraglia 3 2,245 08-11-2013, 09:52
Ultimo messaggio: Enrico
  Lettore CD guasto flea88gx 6 1,845 18-08-2009, 10:43
Ultimo messaggio: giodrum



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)