This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anomalia apertura tetto
#1
Ieri sbloccando il gancio del tetto , invece di accendersi solo la spia di apertura capote, ha iniziato a fare una serie di bip (simili a quello di avviso completamento manovra).... Ho chiuso e riaperto il fermo e non lo ha più rifatto!
E' successo anche a qualcuno di voi o devo cominciare a pentirmi di non aver preso di nuovo una nc? Shock
  Cita messaggio
#2
non ho la rc ma presumo che sia solo un contatto o sporco di qualche sensore di fine corsa.....
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#3
Sperem , l'ho solo da tre giorni e mi girerebbero portarla già in concessionaria! Comunque ho provato diverse volte e lo scherzo non l'ha piú fatto: Rolleyes :
  Cita messaggio
#4
A me non l'ha mai fatto. A parte quando si cambia una delle condizioni per cui fa aprire/chiudere il tetto (es. freno a mano inserito o freno pigiato in alternativa, cambio in folle). Anche se apri il bagagliaio si mette a suonare. Quindi, o è uno di questi casi oppure è un contatto.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#5
Grazie, probabilmente non avevo il freno a mano tirato o non ero in folle :-)
  Cita messaggio
#6
Il freno a mano è ininfluente. Essere in folle è obbligatorio. Controlla anche che il vano dove si ripiega il tetto sia ben pulito. Una foglia su un sensore potrebbe fare questo effetto.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#7
Lanf Ha scritto:Il freno a mano è ininfluente. Essere in folle è obbligatorio. Controlla anche che il vano dove si ripiega il tetto sia ben pulito. Una foglia su un sensore potrebbe fare questo effetto.

Lanf, ma tu riesci ad aprire/chiudere il tetto con l'auto in movimento (in folle)? a me non lo lascia fare.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#8
enrymx5 Ha scritto:Lanf, ma tu riesci ad aprire/chiudere il tetto con l'auto in movimento (in folle)? a me non lo lascia fare.

Non riesco a capire l'utiità di aprire la capote in movimento, a meno che succeda come a quest'estate in Austria, ero con il bollitore (207cc) , ho dovuto accostare e in poco meno di un quarto d'ora si è chiuso :chessygrin:! Ho notato che la mia rc ci mette circa 10 sec sia in apertura che in chiusura.... Spero che l'anomalia non si presenti più.
  Cita messaggio
#9
Rc mi pare chiuda/apra in 12 secondi.. molto veloce rispetto ai cassoni che ci mettono 30sec, che quindi manco puoi fare questa operazione durante l attesa di un semaforo ^^



PS

l' nc però sbaraglia la concorrenza con un apertura in 2secondi tipo Big Grin e la chiusura dipende da quanto sei allenato XDD
  Cita messaggio
#10
TraLaLa Ha scritto:l' nc però sbaraglia la concorrenza con un apertura in 2secondi tipo Big Grin e la chiusura dipende da quanto sei allenato XDD

:clap2::clap2:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Abbassamento automatico finestrini all'apertura della portiera lsky 5 3,582 28-01-2021, 23:08
Ultimo messaggio: lsky
  [NC] Lampadine led per luci posizione/stop, anomalia terzo stop pure_driver 6 6,735 06-05-2019, 16:56
Ultimo messaggio: pure_driver
  [NC] Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX pingumontecarlo 18 10,047 28-02-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Dan
  [ND] Modulo controllo tetto mx5 rf Rolly 4 2,715 15-12-2017, 15:36
Ultimo messaggio: satz404
  Anomalia Luci posizione/abitacolo Hitman 1 1,378 07-09-2012, 20:48
Ultimo messaggio: A.J.
  rele apertura bagagliaio Shizen 7 2,153 07-11-2010, 11:54
Ultimo messaggio: Shizen
  Ricambio apertura porte mrk88 7 2,041 17-09-2009, 15:34
Ultimo messaggio: mrk88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)