This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX
#11
Ciao ragazzi, da ieri anche sulla mia nc rilevo lo stesso fastidiosissimo difetto.
Alla fine come avete risolto.?
  Cita messaggio
#12
No giro senza fusibile e la apro come una na.
  Cita messaggio
#13
Ps faccio notare che ho sostituto il motorino nella portiera, ma non è quello!!!.

È un problema o di centralina della chiusura centralizzata o di cavi
  Cita messaggio
#14
Thread un po vecchiotto, ma non il più ammuffito sull'argomento e almeno evito di aprirne uno nuovo.
Lo rispolvero giusto per aggiungermi al fan club della centralizzata demoniaca :haha:, saranno ormai un paio di settimane che gradualmente la chiusura mi da problemi. Oggi è arrivata al culmine della follia, ad ogni comando di apertura la macchina si richiude subito da sola e continua a mandare l'impulso alla portiera dx per una dozzina di volte.

Mi sembra evidente comunque che sia un problema che non abbiamo avuto in pochi su NC/RC, come avete risolto voi?
  Cita messaggio
#15
è successo anche a me oggi...per ora ho staccato il fusibile.
Qualcuno ha risolto questo problema?
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#16
Ciao Ragazzi, la mia NC 2006 1.8 ha problema con la centralizzata.
a dx solo manualmente..
sarà il motorino anche qui?

grazie.

Max
  Cita messaggio
#17
Se la chiusura "impazzisce" nel senso che, utilizzando il comando di apertura o chiusura gli attuatori ricevono continuamente l'impulso dalla centralina con un "clack" ripetuto per 5/6 volte allora dovreste poter risolvere il problema nel giro di una mezz'ora.
Partiamo dal fatto che la causa NON è la portiera destra ma bensì quella lato conducente, per un semplice motivo, la serratura meccanica, la poritera sinistra è l'unica munita di serratura e di conseguenza l'attuatore è diverso.

Per risolvere il problema smontate il pannello portiera, a pannello smontato vi troverete di fronte a due spine sulla parte inferiore sinistra della portiera in corrispondenza dell'attuatore, una è grande e in basso, non toccatela, è quella che comanda la chiusura centralizzata. Subito sopra ce n'è una più piccola e con solo due cavi, è la causa del problema, scollegatela e la chiusura tornerà ad un perfetto funzionamento.

La spina piccola non fa altro che comandare una funzione in più dell'attuatore. Nel caso si utilizzi la chiave sulla serratura meccanica facendo solo mezzo giro si apre solo la portiera sinistra e non entrambe, scollegandola si perde questa funzione ma almeno la chiusura con il telecomando funziona correttamente.
Io almeno ho risolto facendo in questo modo Big Grin
  Cita messaggio
#18
Grazie.
devo provare, ma il mio problema è diverso, nel senso che non fa clac clac 4-5 volte, a dx non va proprio, la devo aprire e chiudere manualmente.
Forse è staccata la spinetta che dicevi tu.....
Farò sapere.
  Cita messaggio
#19
(28-06-2016, 12:43)Mr.Prince Ha scritto: Se la chiusura "impazzisce" nel senso che, utilizzando il comando di  apertura o chiusura gli attuatori ricevono continuamente l'impulso dalla  centralina con un "clack" ripetuto per 5/6 volte allora dovreste poter  risolvere il problema nel giro di una mezz'ora.
Partiamo dal fatto  che la causa NON è la portiera destra ma bensì quella lato conducente,  per un semplice motivo, la serratura meccanica, la poritera sinistra è  l'unica munita di serratura e di conseguenza l'attuatore è diverso.

Per  risolvere il problema smontate il pannello portiera, a pannello  smontato vi troverete di fronte a due spine sulla parte inferiore  sinistra della portiera in corrispondenza dell'attuatore, una è grande e  in basso, non toccatela, è quella che comanda la chiusura  centralizzata. Subito sopra ce n'è una più piccola e con solo due cavi, è  la causa del problema, scollegatela e la chiusura tornerà ad un  perfetto funzionamento.

La spina piccola non fa altro che  comandare una funzione in più dell'attuatore. Nel caso si utilizzi la  chiave sulla serratura meccanica  facendo solo mezzo giro si apre solo la portiera  sinistra e non entrambe, scollegandola si perde questa funzione ma  almeno la chiusura con il telecomando funziona correttamente.
Io almeno ho risolto facendo in questo modo Big Grin

Anche io sono vittima della chiusura centralizzata impazzita. Appena ho tempo proverò a smontare il pannello portiera e mettere in atto la procedura sopra descritta. Ma prima di farlo chiedo se nel frattempo qualcuno ha capito esattamente la causa e trovato un rimedio senza scollegare niente.


Aggiornamento: ho risolto cambiando il blocco chiusura lato conducente. Si era bruciato l’attuatore. Se la chiusura lato conducente non si apre non parte il comando che va ad azionare quella lato passeggero. Suppongo che la chiusura impazzita sia il primo segnale che l’attuatore si sta bloccando.
Dan
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] guasto sistema di ricarica tuscia20 5 3,123 16-07-2022, 22:17
Ultimo messaggio: tuscia20
  [ND] Chiusura Automatica porte RWD 10 2,612 04-05-2022, 17:52
Ultimo messaggio: RWD
  [NA/NB]  Abbassamento automatico finestrini all'apertura della portiera lsky 5 3,573 28-01-2021, 23:08
Ultimo messaggio: lsky
  [Vari] Dashcam - Consiglio sistema di videosorveglianza xVoLCoM93x 19 10,227 11-08-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Joe88
  [Vari] Sonda lambda e spia avaria motore Mx1983 5 3,984 08-01-2020, 20:57
Ultimo messaggio: dany41
  [NC] Sistema manuale di attivazione ventola radiatore mauro 18 8,934 13-06-2017, 10:24
Ultimo messaggio: lollixx
  Chiedo: Il migliore sistema AUX da applicare al BOSE 6CD? Tasto MEDIA Anno 2006 Caffeina Mat Sbraglia 3 2,247 08-11-2013, 09:52
Ultimo messaggio: Enrico
  Anomalia apertura tetto ELNINHO65 19 3,545 04-09-2012, 16:57
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  rele apertura bagagliaio Shizen 7 2,147 07-11-2010, 11:54
Ultimo messaggio: Shizen
  Insonorizzazione porte e pavimento, cosa ne pensate? Miata4Ever 14 4,554 22-02-2010, 12:50
Ultimo messaggio: Miata4Ever



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)