Mx5Italia
[NC] Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: [NC] Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX (/thread-26861.html)

Pagine: 1 2


Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX - pingumontecarlo - 12-08-2014

Ciao a tutti,

sono un po' nel panico. La mia NC 2.0, dopo essere stata riavviata con i cavi lo scorso anno, presenta un problema al sistema di apertura porte automatico. In pratica ogni tanto (ma da qualche giorno sempre!) si continua ad azionare senza sosta l'apertura dello sportello destro. Anche a macchina spenta e in movimento il sistema continua a comandare l'apertura dello sportello a ritmo costante. Inutile chiudere o riaprire l'auto sia tramite telecomando o serratura: l'auto continua ad azionare l'apertura tanto che si sente di continuo, anche a motore spento, il click simile a quello emesso quando si attivano gli indicatori di direzione. Il click-clack proviene da dietro al quadro strumenti. Ho provato a scollegare la batteria, il problema sembra essere risolto ma dopo poco, aprendo o chiudendo l'auto, si ripresenta tale e quale. A qualcuno è successo qualcosa di simile? Sapete come aiutarmi? Potrebbe essere un fusibile andato?

Grazie,

matteo


Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX - Pee Tee - 12-08-2014

Ho il tuo identico medesimo problema. Sono due anni che la apro con la chiave. La chiamo pigrizia.
Cmq dovrebbe essere il "motorino" della portiera dx.
Una volta mi ha chiuso fuori sotto un diluvio....

Per risolvere momentaneamente, stacca il fusibile che trovi alla sx sotto il volante vicino all apertura del cofano.
Credo sia il penultimo.
Almeno così le porte stanno ferme e sei sicuro che non ti chiude fuori.
(ps il fusibile non coinvolge il baule perché sono circuiti separati. )


Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX - Pee Tee - 12-08-2014

Il bello che ho il motorino di scorta. Devo impormi un pomeriggio di mettermi a cambiarlo perché va smontata l intera portiera.


Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX - pingumontecarlo - 12-08-2014

Vorrei accertarmi che sia il penultimo fusibile ma non trovo lo schema ! Come faccio ad esser certo di staccare quello corretto?


Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX - Pee Tee - 12-08-2014

Quando stacchi la linguetta di plastica nera che copre i fusibile, basta che la giri ed è impressa la sequenza degli stessi


Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX - pingumontecarlo - 13-08-2014

Mitico! Mi sei stato davvero utilissimo, grazie alla legenda non potevo sbagliare! Ho tolto quello giusto e ha smesso il click clack! Ora serratura a chiave pero, che sbatti. Sapresti dirmi Cosa mi devo comprare esattamente per riparare?


Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX - Pee Tee - 13-08-2014

A dire il vero non ho la certezza che il pezzo guasto sia quello. Ma sono quasi convinto che sia il motorino della porta dx. C'è solo quello non puoi sbagliare.


Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX - Alberto T - 13-08-2014

Pee Tee Ha scritto:Il bello che ho il motorino di scorta. Devo impormi un pomeriggio di mettermi a cambiarlo perché va smontata l intera portiera.
Ma non lo hai ancora montato?!? Eek
Pigro!
Comunque non bisogna smontare la porta ma solo il pannello interno...in 10 min fai tutto.


Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX - Pee Tee - 13-08-2014

Si intendevo quello. L avevo smontata. Ma il motorino andava tirato giù con l aiuto dell avvitatore.. Quel giorno non l avevo in box. E l ho lasciato così hahaah


Avaria sistema apertura porte - Continua ad azionarsi l'apertura sportello DX - pingumontecarlo - 16-08-2014

Ok ho capito tutto! Grazie ragazzi!