This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 aspirato da 200 bhp
Il dubbio sul gwr cat è se si squaglia in pista com l'originale o se la miglior fluidodinamica data dai colli più lunghi e senza restrizioni all'imbocco del 200 celle garantiscano minori temperature e quindi maggior durata in condizioni limite.
  Cita messaggio
Dan Ha scritto:Però mi sembra di aver letto una discussione in cui si dice che il solo cat primario non basta per passare la revisione...

se si passa con un solo cat sul midpipe, si passa ugualmente con un solo cat sul collettore
  Cita messaggio
zef Ha scritto:Il dubbio sul gwr cat è se si squaglia in pista com l'originale o se la miglior fluidodinamica data dai colli più lunghi e senza restrizioni all'imbocco del 200 celle garantiscano minori temperature e quindi maggior durata in condizioni limite.

Da discussioni sul forum USA si evince che in caso di motore aspirato anche preparato non dovrebbero esserci problemi (il cat usato dovrebbe essere fatto meglio rispetto a quello oem e quindi piu' resistente), ma si sconsiglia di utilizzare il collettore Street in caso di sovralimentazione in quanto il cat durerebbe poco.
Il catalizzatore cosi' vicino al motore e' un controsenso dal punto di vista dell'affidabilita', pare pero' che le norme E4 prevedano una misura con motore avviato da poco, e quindi l'unico modo per omologare e' montare il cat in modo che raggiunga la temperatura di esercizio quasi subito. Ovvio che cio' comporti poi temperature elevatissime durante la marcia in pista o in condizioni estreme, cosa che non avviene in un cat montato piu' a valle, o comunque in misura inferiore.
  Cita messaggio
Dan Ha scritto:Nessuno ha iniziato lo sviluppo utilizzando il collettore catalizzato di GWR?
Sarei curioso di sapere quanto si può ottenere con il resto della linea di scarico originale, eliminazione delle farfalle parzializzatrici, esclusione ricircolo gas di scarico e mappatura.
Come ti ha già detto Alberto, il collettore catalizzato GWR, per quanto di qualità, è solo un tappo.

Non ha quindi molto senso sviluppare un'auto partendo già da un handicap tale..

Considera che con dei bei collettori 4-1 liberi, la nc cambia davvero molto.

Io ho fatto l'intera linea di scarico in inox, e ho un kat 200celle sul centrale, oltre altri diversi altri lavori.
Penso di poter dire che su una Nc stradale/pistaiola, avere un kat sul centrale sia la soluzione ideale.
Come contropressione e come "morale",oltreche per abbattere un po' il rumore.
  Cita messaggio
Credo anch'io che sia la soluzione ideale (anche come costi). Mi rimane comunque la curiosità di sapere se il gwr regge anche all'uso pista. Darò un occhio sui forum americani...
Dan
  Cita messaggio
Su NC aspirata (diciamo entro i 210 CV) nessun problema con il cat GWR sullo Street Header, non si scioglie come quello oem.
  Cita messaggio
Vi stavate dimenticando di me?

A voi! Big Grin

[ATTACH=CONFIG]38268[/ATTACH]

E' ufficiale, siamo ormai arrivati alla nostra massima preparazione stradale dell'Mzr 2.0 in versione aspirata e con manovellismi di serie (albero, bielle e pistoni stock); oltre a questa soglia credo proprio si debba aprire il blocco ed intervenire pesantemente su testa e parti rotanti.

Specifiche del motore (a breve presenterò l'auto perchè ne vale davvero la pena):

- Mzr 2.0 MY 2006
- Collettori 4-1 IL Motorsport
- Centrale stock con 200.000 km (!!!)
- Finale stock con 200.000 km (!!!) - a breve mono un poco più aperto
- Camme riprofilate profilo stradale massimo
- Giochi valvole custom
- Collettori aspirazione e scarico raccordati
- Eliminate mezze farfalle asp.
- Eliminata EGR
- Eliminato EVAP (recupero vapori benzina)
- Eliminato riscaldamento farfalla
- Raccordata farfalla (diametro stock)
- Aspirazione stock + pannello K&n
- Iniettori stock
- Volano alleggerito 4 kg
- Frizione ACT rinforzata
- Olio Bardahl XTC C60 5w40
- Benzina Blu-Super 100 RON
- Ovviamente RaceRom by Ecutek
- Sistema PCV stock. Big Grin

Davvero...non so più che farci ormai. Big Grin

Due fotine dei lavori:

[ATTACH=CONFIG]38269[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]38270[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]38271[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]38273[/ATTACH]

Montato:

[ATTACH=CONFIG]38272[/ATTACH]

A breve video e descrizione auto, vi anticipo che (anche grazie all'ottimo peso generale ottenuto) siamo abbondantemente sotto i 6 secondi sullo 0-100.

Ciao!


Allegati Anteprime
                       
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
Eek
Me coyons.

Complimenti Mister T
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Ottimo alberto!Big Grin
  Cita messaggio
Ottimo lavoro Alberto, non ho capito cosa si intende per giochi valvole custom....
E il peso di quest'auto mi par di capire alleggerita, quanto sarebbe esattamente ?!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aspirato 100 Cv litro alex zanardi 400 104,307 23-04-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 66,780 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 12,713 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,540 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  aspirato da millemila equini giuino 162 42,576 12-05-2015, 10:12
Ultimo messaggio: SymonDark
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 35,581 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)