This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la miglior modifica che avete fatto
#21
Mr.nitro Ha scritto:qual'è la miglior modifica che avete fatto sulla vostra miata?

è una cosa a cui ho cercato risposta per tanto tempo e la conclusione è solo una... i sedili da gara!
potrei rinunciare a molte cose ma non ai sedili contenitivi, migliorano l'esperienza di guida e la comunicatività dell'auto a tal punto che li monterei anche sulla golf del 91 con ammo scoppiati.

quoto!! io non ho fatto modifiche prestazionali all' auto ma ho comunque installato (all'occorrenza) un sedilone da rally, e per quanto non sia proponibile nella guida quotidiana, ne per comodità ne per estetica...è stato fondamentale per non incappellarmi in tante manovre che coi sedili stock avrei faticato molto a gestire...se devo fare un raduno o una guidata seria il sedilone c'è sempre ! pochissime auto da stock hanno dei sedili buoni, integra, gt86, deltone...l' mx-5 non è sicuramente una di queste
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#22
Mr.nitro Ha scritto:su ragazzi non degeneriamo subito non siamo in perditempo!
Hai raGGione...pardon. :oops:

Direi che anche per me la posizione di guida in un'auto sportiva è essenziale: sedile e cinture contenitivi, e se serve anche un bel volante di dimensioni ridotte; dopodichè si inizia a guidare veramente (ed in sicurezza).

Appena dopo vengono sicuramente assetto e freni. Wink

Motore per ultimo...serva a poco in pista. Big Grin
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#23
i coilover nel mio caso i bc racing, probabilmente la mia avrà avuto gli ammortizzatori alla frutta, ma ora ogni buca(e ci sono piu buche che asfalto sano: Evil Smile non è una coltellata alla schiena...

esteticamente sicuramente i rota con le gomme ciccione:giggle:


la peggiore la capote, ma solo perchè il montaggio è stato un inferno:haha:
  Cita messaggio
#24
La migliore modifica direi assolutamente il differenziale LSD serio... Mi manca Sad

Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#25
ho fatto cosi tante modifiche che sinceramente non saprei dire quale sia quella che mi ha dato più soddisfazione
forse l'assetto perchè è quello che mi permette di andare forte
forse il motore perchè che mi permette di poter accelerare meglio
forse gli alleggerimenti che rendono l'auto più dinamica

sicuramente la modifica al quale penso di più...... è la prossima che farò Big Grin il giorno che non avrò più nulla da modificare sarà giunta l'ora di cambiare giocattolo :haha:
  Cita messaggio
#26
guadagnato 2 CV


Allegati Anteprime
   
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#27
Sostanzialmente, direi i coilover
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#28
yellowmiatait Ha scritto:guadagnato 2 CV
Se la firma è originale sono +20cv, se te l'ha fatta pdor purtroppo sono -2cv e perdita istantanea di aderenza ad ogni curva:haha:
  Cita messaggio
#29
Coilover......alla fine penso che un pò per tutti sia così....non guadagni potenza ma l'auto cambia nettamente. Poi ovviamente nel complesso tutto da la sua soddisfazione.
Penso che metterò nella lista anche il 6 marce che a breve swapperò!!! Smile Smile Smile ......Ovviamente sono contento anche del torsen e la 4.3....insomma, mi piace tutto :haha: :haha:
  Cita messaggio
#30
ma.... hai fatto 4 conti per i rapporti? il 6M lo vedo bene con la 4,1 o la 3.9, con la conica 4,3 mi pare corto persino per la pista....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 841,318 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Oggi mio figlio ha fatto il suo primo giro in spider! spiderman 21 6,782 09-03-2016, 18:06
Ultimo messaggio: SymonDark
  che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) Antonio 274 33,833 29-03-2015, 19:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Smontare mezza macchina, per trovare un buco ?! FATTO !! ( T3nity ) Caffeina Mat Sbraglia 1 1,607 28-06-2014, 19:53
Ultimo messaggio: Gagio
  L'avete scoperchiata? davidino 30 4,130 08-04-2014, 15:38
Ultimo messaggio: P&R
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 4,460 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  Avete mai prestato la Mx-5? Matsuda 65 9,831 28-12-2011, 14:38
Ultimo messaggio: Erc7676
  Perchè avete scelto la MX5 spiderman 129 17,451 27-11-2011, 21:35
Ultimo messaggio: Miatafan
  Boh, magari le avete viste...magari no^^ namrocko 4 1,444 04-11-2011, 16:58
Ultimo messaggio: Matsuda
  Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL claud 123 16,181 06-10-2011, 19:39
Ultimo messaggio: claud



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)