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Giova's Miata
#71
Quindi se ne prendo uno specifico per mx5 con airbag, non ho problemi, giusto?
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#72
No, non hai problemi Manuel, altrimenti togli la lampadina dal cruscotto e sei apposto. Se hai bisogno peró cerca in tecnica.....
Si, il mozzo é per na ma non sono riuscito a mettere quel cilindro in plastica con la molla. Non combaciano i buchi ma se é lui il meccanismo per le frecce lo incollo al mozzo con una puntina di colla calda in modo tale che segua il movimento.
Ma per il clacson??? Originariamente c'é un connettore, sul mozzo uno e dietro il volante 2 femmine?? Come si fa??
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#73
Ok, il volante è ancora così......senza clacson e senza ritorno delle frecce. Ma consoliamoci diversamente....

E' in arrivo tanta bella robina e modifiche interessanti! Big Grin Big Grin Big Grin
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#74
Giova636 Ha scritto:No, non hai problemi Manuel, altrimenti togli la lampadina dal cruscotto e sei apposto. Se hai bisogno peró cerca in tecnica.....
Si, il mozzo é per na ma non sono riuscito a mettere quel cilindro in plastica con la molla. Non combaciano i buchi ma se é lui il meccanismo per le frecce lo incollo al mozzo con una puntina di colla calda in modo tale che segua il movimento.
Ma per il clacson??? Originariamente c'é un connettore, sul mozzo uno e dietro il volante 2 femmine?? Come si fa??

Ho letto solo ora.... Ho il tuo stesso mozzo volante sempre su Nbfl, il ritorno delle frecce a me funziona perfettamente, però non ricordo come avevo fatto per far combaciare tutto Smile
per il clacson ho risolto inserendo un cavo spiralato all'interno del mozzo
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#75
enosgtr Ha scritto:Ho letto solo ora.... Ho il tuo stesso mozzo volante sempre su Nbfl, il ritorno delle frecce a me funziona perfettamente, però non ricordo come avevo fatto per far combaciare tutto Smile
per il clacson ho risolto inserendo un cavo spiralato all'interno del mozzo

Io non riesco proprio a capire come fare per il clacson....sarà io che non mi riesco a spiegare ma nessuno ancora mi è riuscito a dare una dritta e ormai è da giugno che giro senza clacson.
Cioè se faccio passare un filo dentro il mozzo, quando sterzo strappa tutto no??? Stessa cosa se lo saldo al contatto spiralato dietro il mozzo. Allora pensavo di creare un contatto che appoggiasse sul contatto spiralato del mozzo così anche girando resta il contatto. Chiaramente la voglia di mettersi ad ingegnarsi non c'è. :haha:
Per il ritorno delle frecce potrei risolvere fissando con un puntino di colla il pezzo di plastica al mozzo, così almeno segue il movimento del mozzo.
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#76
Io ho preso il mozzo collassabile Luisi assieme al Nardi deep corn....Lunedì questo lo monto e vediamo il risultato....essendo specifico mi aspetto tutto funzioni....
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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#77
Giova636 Ha scritto:Io non riesco proprio a capire come fare per il clacson....sarà io che non mi riesco a spiegare ma nessuno ancora mi è riuscito a dare una dritta e ormai è da giugno che giro senza clacson.
Cioè se faccio passare un filo dentro il mozzo, quando sterzo strappa tutto no??? Stessa cosa se lo saldo al contatto spiralato dietro il mozzo. Allora pensavo di creare un contatto che appoggiasse sul contatto spiralato del mozzo così anche girando resta il contatto. Chiaramente la voglia di mettersi ad ingegnarsi non c'è. :haha:
Per il ritorno delle frecce potrei risolvere fissando con un puntino di colla il pezzo di plastica al mozzo, così almeno segue il movimento del mozzo.

Appena mi ricordo smonto il volante e faccio due foto Wink
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#78
Nel frattempo è arrivato il corpo farfallato obx maggiorato.
Oggi l'ho montato, ma per problemi di tempo, oltre al voler far ulteriori prove, non ho lavorato il plenum. Come già detto dal buon Gagio nel suo 3d, la non eliminazione dello scalino che si forma tende a peggiorare le prestazioni ad alti regimi...infatti, basandomi su dei valori dati dalla obd, ho notato che agli alti ho perso una manciatina di cv...a culometro invece si nota un motore più corposo in basso. Interessante il pedale più duro, secondo me permette di dosare meglio il gas.
A breve lavoro il plenum e aggiorno.
Il 21 novembre sarò al Mugello in occasione del Challenge, dove dovrei partecipare ai turni liberi, dopo si prende l'appuntamento con il preparatore per importanti modifiche. Nel frattempo sono in attesa degli ultimi scimmiosissimi componenti.... Big Grin Big Grin Big Grin
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#79
Aggiornamento cf:
Ieri l'ho smontato e lavorato il plenum raccordandolo. Come previsto le prestazioni si sono adeguate. Resta la sensazione di avere un motore bello corposo ai bassi regimi. Solo un piccolo problema: quando sono in marcia, se tiro la frizione il minimo resta a 1400rpm, appena mi fermo e metto in folle o tiro la frizione nel giro di 2/3 secondi scende al minimo regolare....900/1000rpm.

Cv max con cf originali 121 (valore obd.....119 al banco prova)
cv max con cf maggiorato e plenum non lavorato 114cv
cv max con cf maggiorato e plenum lavorato 122cv

Purtroppo non ho fatto caso ai valori di coppia max.... Sad

Presto si mapperà......


Edit.
Questa sera, ho potuto costatare che il problema del minimo é sparito!!! Big Grin Big Grin
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#80
   
   
Grande giova!!!

inviato tramite buho intergallatico
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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