This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Il giocattolo di Alex
é da un troppo che non aggiorno, nemmeno ricordo dove ero rimasto...
provato il nuovo motore al Challenge LLCC lo scorso dicembre a Varano, ma causa pioggia non ho potuto testarlo seriamente, ho solo visto che il limitatore cosi alto e il 6M abbinato alla conica 4,44 non vanno bene.
Quindi in previsione del Mugello ho sostituito la conica con una 4.78 mai avrei pensato di provare questa accoppiata, invece sbagliavo, direi che è perfetta per questo motore, e mi permette anche di sfruttare la lunga coppia a disposizione.
Purtroppo la pista non era in condizioni per me ottimali, infatti la speranza di migliorare il precedente Best era solo una illusione, non ci sono riuscito  Undecided
Vento forte, pista poco gommata, meteo che fa le bizze, cavallette, e tanti altri fattori me lo hanno impedito, poco male ci riproverò  Big Grin


Nel frattempo, visto che la mia baracca è ormai grande, gli sono cresciuti i baffi

   
  Cita messaggio
Ma se la pista era velocissima  Tongue
Se tu avessi avuto una Nd2 a quest'ora avresti migliorato un botto! Tongue
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
Con una ND2 avrei di certo fatto molto peggio, la paura di stampare 30K o più € a muro non mi avrebbero permesso di tenere giù il piede dove serve  Tongue
  Cita messaggio
Ti mancano giusto dei veri specchietti da corsa.

Quelli che al massimo si riesce a intravedere "marlboro" sull'ala posteriore. E nient'altro.

Che velocità prendi al Mugello con 4.78?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Gli specchietti sono l'unica cosa che non ho in programma di cambiare, spendere soldi per peggiorare la visibilità è una idea che non mi piace  Tongue

La velocità di punta è un dato non attendibile visto che c'era molto vento ed era contrario al senso di marcia, infatti quasi tutte le auto alate ne hanno sofferto molto, nonostante ciò ho tenuto la stessa del vecchio motore che aveva conica 4.3 e limitatore a 7600, 204km/h.
  Cita messaggio
Qua ci sono accorgimenti aerodinamici accuratamente studiati in galleria del vento! Si vede! Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Hai detto galleria del vino?  Big Grin Big Grin Big Grin
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
Il vino serve per simulare l'efficienza della galleria del vento, quindi avete ragione entrambi  Big Grin
  Cita messaggio
(14-03-2020, 11:01)Pepi Ha scritto: Rimango con l'orecchio teso...

Hai sentito?
Big Grin



Ieri Challenge al Tazio nuvolari, giornata iniziata male in quanto la pista non era in buone condizioni, e gestita in modo ancora peggiore, quindi primo turno utile solo per fare 4 giri.
ma siamo ottimisti e speriamo di poter girare nei successivi, invece....
al primo giro del secondo turno, una Biella decide di uscire dal motore  Big Grin



Adesso qualche giorno di riflessione per decidere come fare il prossimo motore, l'indecisione è tra:
-motore di pari potenza ma con limitatore ridotto a 8100-8200
-riprovare a girare a 8500 cercando di alzare l'asticella


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
Porca miseria, mi spiace

[Immagine: OGS.jpg]

buona scelta
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il secondo giocattolo di Alex alex zanardi 70 34,894 27-08-2018, 13:27
Ultimo messaggio: fracrist
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 39,605 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  giocattolo Giorgio Severino 101 17,195 17-05-2016, 13:37
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Il mio giocattolo fabio. 22 8,332 15-01-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)