This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Il giocattolo di Alex
(06-11-2020, 19:32)Demios Ha scritto: Ah, non avevo idea di cose del genere! Maaaa..... secondo te per l'autostrada casa-pista andata e ritorno e ogni tanto in montagna si può usare?
La tua è abbastanza elaborata, lasciala così!! Se continuate a migliorare non vi raggiungerò mai

Abbiate pietà...

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
(06-11-2020, 19:32)Demios Ha scritto: Ah, non avevo idea di cose del genere! Maaaa..... secondo te per l'autostrada casa-pista andata e ritorno e ogni tanto in montagna si può usare?

dipende da quanto sono sensibili le vostre orecchie e da quanto vi preoccupate per le occhiate dei passanti, io lo userei anche sulla daily, ma non pendermi come esempio  Big Grin
  Cita messaggio
(06-11-2020, 19:39)Alfatester Ha scritto: La tua è abbastanza elaborata, lasciala così!! Se continuate a migliorare non vi raggiungerò mai

Abbiate pietà...

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

La sopravvaluti! Il mio lavandino è un po' un chiodo e io sono un somaro al volante... Immagina quanto può essere efficace un'accoppiata somaro-lavandino  Tongue

(06-11-2020, 19:43)alex zanardi Ha scritto:
(06-11-2020, 19:32)Demios Ha scritto: Ah, non avevo idea di cose del genere! Maaaa..... secondo te per l'autostrada casa-pista andata e ritorno e ogni tanto in montagna si può usare?

dipende da quanto sono sensibili le vostre orecchie e da quanto vi preoccupate per le occhiate dei passanti, io lo userei anche sulla daily, ma non pendermi come esempio  Big Grin

A me sulla daily mi mancano le pastiglie che fischiano della mazda ahahah
Più che altro chiedevo se in guida normale/allegra montana può essere troppo aggressivo come attacco e rendere meno piacevole il tutto!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Secondo me sull'asciutto no, perché la mx5 è bilanciata. Ma sul bagnato, sì in strada può diventare impegnativo!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
(07-11-2020, 13:48)Demios Ha scritto: Più che altro chiedevo se in guida normale/allegra montana può essere troppo aggressivo come attacco e rendere meno piacevole il tutto!

Mai provato in montagna, ma so che è molto usato da chi in montagna ci corre (slalom, velocità in salita, etc.) quindi non penso ci siano particolari problemi, sicuramente hai dei grandissimi vantaggi a livello di trazione.
come giustamente dice Alfatester dovrai cambiare stile di guida sul bagnato, ma nulla di drammatico, intraversi 2 tornanti, capisci come agisce, e vai di conseguenza.
  Cita messaggio
Sembra fattibile... pioggia+montagna+semislick+miata che si allaga è una combo che cerco di evitare come la peste ahahah
I traversi su pista bagnata invece immagino che diventino intetessanti...
Sono curioso di vedere e sentire il tuo miatone con motore e diff nuovo, speriamo presto! Sempre se il prossimo DPCM non preveda il confinamento dei possessori di MX5

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...#pid767969

la prova del Kaaz su bagnato  Big Grin
  Cita messaggio
Non mi pare nulla di più "nervoso" del mio torsen! Le reazioni sono più o meno simili, ed in ingresso me l'aspettavo più nervoso il retrotreno. A quanto era il bloccaggio qui?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
carico iniziale al minimo, e massimo al 100%, che però dubito ci arrivasse perchè non era possibile scaricare coppia (è questa a caricare le frizioni)
inoltre avevo montato gomme vecchie, finite, e intagliate manualmente, con gomme fresche si guida mooolto meglio.

rispetto al Torsen è meno nervoso. hai tanta trazione in più, ed è molto più facile controllare un controsterzo visto che scarichi quasi tutta la coppia sulla gomma in appoggio (esterna)
  Cita messaggio
Ciao Alex, complimenti per il motorone e anche per la presa d'aria whatsammeriga!!

ti mangi le NC come '' Grindhouse-a prova di morte'' si mangiava i pedoni
ahahahhahahah

Ho visto due video del canale, va forte!!
grande!

(devo cambiare l'avatar del 2015)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il secondo giocattolo di Alex alex zanardi 70 34,840 27-08-2018, 13:27
Ultimo messaggio: fracrist
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 39,487 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  giocattolo Giorgio Severino 101 16,960 17-05-2016, 13:37
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Il mio giocattolo fabio. 22 8,272 15-01-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)