This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Il giocattolo di Alex
So già che mi risponderai che ne hai 5 di scorta ma la culla della mia è a tua disposizione gratis, basta che te la vieni a prendere (tanto siamo gialli)!! Wink

Nel mio piccolo cerco di contribuire alla rinascita della Belva Grigia!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
(26-04-2021, 09:56)Alfatester Ha scritto: So già che mi risponderai che ne hai 5 di scorta ma la culla della mia è a tua disposizione gratis, basta che te la vieni a prendere (tanto siamo gialli)!! Wink

Nel mio piccolo cerco di contribuire alla rinascita della Belva Grigia!

Grazie, ma come giustamente hai già capito ho anche una culla di scorta  Big Grin
prima volta che sono in zona passerò a trovarti ugualmente.
  Cita messaggio
UNA SOLA DI SCORTA?!?!?!

Non ti riconosco più Alex... Big Grin

Cmq da oggi ne hai due, una è ad attenderti ad Avigliana. Non si sa mai con le culle, metti che vuoi sperimentare... alleggerimenti....supporti diversi...carter secco... Big Grin
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
La corte ha deliberato?

è aspirato o portiamo il caso in cassazione?  Big Grin 


scherzo eh, l'idea di Pepi è bella visto che ti faresti il motore da 0 con tutti i crismi.
sarebbe un missile, forse andrebbe anche troppo forte.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Se ti piace l'idea di Pepi puoi applicarla sul tuo motore  Tongue

Su questo ho fatto un errore, pazienza, capita, adesso ho più esperienza per cui ci riprovo  Big Grin
  Cita messaggio
Non proponete girelle o lobi che girano ad Alex se no iniziano a girargli a lui e poi sono caxxi...!! Big Grin
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
hahahahah
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
(25-04-2021, 18:36)alex zanardi Ha scritto: Adesso qualche giorno di riflessione per decidere come fare il prossimo motore, l'indecisione è tra:
-motore di pari potenza ma con limitatore ridotto a 8100-8200
-riprovare a girare a 8500 cercando di alzare l'asticella

Eravamo rimasti qui, bene, visto che ho trovato il punto debole ed ho trovato (spero) come rinforzarlo, procediamo con la seconda possibilità  Big Grin

Per applicare ciò, è bene precisare che la potenza massima era ad un regime troppo basso per i miei gusti, quindi come riuscire a portarla ad un regime maggiore? dopo 1000 calcoli e simulazioni ho dedotto che è dovuto ad un limite di sezione nei condotti quindi non mi resta che migliorarli, ma non avendo voglia di fare 2-3 testate sperimentali ho approfittato di un problema tecnico di un amico, cosi ho recuperato la sua testata (hayabusa 1340) per studiare/copiare i flussi  Big Grin

Mentre per la parte che ha ceduto ho deciso di disegnarmi le Bielle da zero e costruirmele, quindi mi sono procurato dell'acciaio 40NCD7 spianato e mandato a fare il trattamento termico, dopo di che l'ho messo sulla CNC ed ho iniziato a fresarle dal pieno...

obiettivo:
motore più "longevo" e con potenza max almeno di 5-7Cv in più a 8200 giri, con allungo in piena potenza fino a 8500, speriamo
Big Grin Big Grin Big Grin


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
Porca miseria che lavoroni.
Hai decisamente alzato l asticella.

Molto interessato a leggere gli sviluppi
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
(17-07-2021, 23:14)alex zanardi Ha scritto:
(25-04-2021, 18:36)alex zanardi Ha scritto: Adesso qualche giorno di riflessione per decidere come fare il prossimo motore, l'indecisione è tra:
-motore di pari potenza ma con limitatore ridotto a 8100-8200
-riprovare a girare a 8500 cercando di alzare l'asticella

Eravamo rimasti qui, bene, visto che ho trovato il punto debole ed ho trovato (spero) come rinforzarlo, procediamo con la seconda possibilità  Big Grin

Per applicare ciò, è bene precisare che la potenza massima era ad un regime troppo basso per i miei gusti, quindi come riuscire a portarla ad un regime maggiore? dopo 1000 calcoli e simulazioni ho dedotto che è dovuto ad un limite di sezione nei condotti quindi non mi resta che migliorarli, ma non avendo voglia di fare 2-3 testate sperimentali ho approfittato di un problema tecnico di un amico, cosi ho recuperato la sua testata (hayabusa 1340) per studiare/copiare i flussi  Big Grin

Mentre per la parte che ha ceduto ho deciso di disegnarmi le Bielle da zero e costruirmele, quindi mi sono procurato dell'accaio 40NCD7 spianato e mandato a fare il trattamento termico, dopo di che l'ho messo sulla CNC ed ho iniziato a fresarle dal pieno...

obiettivo:
motore più "longevo" e con potenza max almeno di 5-7Cv in più a 8200 giri, con allungo in piena potenza fino a 8500, speriamo
Big Grin Big Grin Big Grin


Il mio falegname le fa meglio con 15€...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il secondo giocattolo di Alex alex zanardi 70 34,403 27-08-2018, 13:27
Ultimo messaggio: fracrist
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 38,872 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  giocattolo Giorgio Severino 101 16,695 17-05-2016, 13:37
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Il mio giocattolo fabio. 22 8,178 15-01-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)