This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bocchette aria: come stringerle
#1
Le mie bocchette aria puntano sempre verso il basso: anche se le sparo verso l'alto dopo qualche buca tornano a puntare in giù.

C'è un modo per 'stringerle'?
  Cita messaggio
#2
Il nastro telato che le dovrebbe tener ferme si deteriora col tempo..devi smontarle e sostituirlo con del nastro nuovo.
  Cita messaggio
#3
Antonio Ha scritto:Il nastro telato che le dovrebbe tener ferme si deteriora col tempo..devi smontarle e sostituirlo con del nastro nuovo.

Thumbup Thumbup
In pratica il nastro funge da spessore e le tiene "frenate"....un sistema molto spartano, ma a quanto pare funzionante.
Sai come toglierle senza far danni, e non come ho visto su una guida youtube??? (tiravano a bestia fino a quando si spaccava qualche dentino e venivano via.... Doh).
Prendi una bella tessera, o un biglietto da visita plastificato, lo inserisci lungo il perimetro esterno della bocchetta e spingi come se dovessi aprire una porta. Poi prendi un pò di spago, lo fai passare tra le alette della bocchetta e tiri.... (io lo usai il laccetto della felpa che indossavo :haha: :haha: :haha: )
  Cita messaggio
#4
per toglierle senza rovinare nulla puoi usare una carta di credito per esempio, la infili esterna alla cornice delle bocchetta e facendo il giro vedrai che si staccano facilmente. calcola che i fermi si trovano ad ore 3 per la sx e a ore 9 per la dx .

buon lavoro
ex backstage 1,6 2004
ex 1,8 sport 2001
na 1.6 115 cv ammeregana anzi canadese white

ogni curva un pretesto... per cacciarsi un traverso!
  Cita messaggio
#5
Una volta tolte le bocchette dalla consolle avete qualche trucco per disassemblarle per rimettere il nastro? Io non ci sono riuscito e ho aggiunto solo qualche striscia per fare spessore... Però vorrei smontarle per cambiarlo completamente e già che ci sono vorrei wrappare le cornici Wink


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
  Cita messaggio
#6
Grez Ha scritto:Una volta tolte le bocchette dalla consolle avete qualche trucco per disassemblarle per rimettere il nastro? Io non ci sono riuscito e ho aggiunto solo qualche striscia per fare spessore... Però vorrei smontarle per cambiarlo completamente e già che ci sono vorrei wrappare le cornici Wink


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Mi associo alla richiesta, anche alla mia NA cadono le palle qualche volta..
  Cita messaggio
#7
Non c'é nessun trucco, sono ad incastro....
Ora non ricordo bene, se le avevo disassemblate aiutandomi facendo leva delicatamente con un cacciaviti o premevo contro il tavolo la parte posteriore della bocchetta ed esce....non mi ricordo bene, se volete domani mattina ci provo e vi faccio sapere!!
  Cita messaggio
#8
tony passa da me che lo facciamo
ex backstage 1,6 2004
ex 1,8 sport 2001
na 1.6 115 cv ammeregana anzi canadese white

ogni curva un pretesto... per cacciarsi un traverso!
  Cita messaggio
#9
Ho trovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=DZUrH4C7EL4

Dove rimuovono bocchetta e cornice.

Poiché so di essere imbranato: dove dovrei aggiungere il nastro telato? Devo separare la griglia dalla cornice?
  Cita messaggio
#10
Si, e ti ho già spiegato a parole mie come fare....é abbastanza intuittivo, dal momento che la smonti capisci subito come fare.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Sostituzione manopola di comando di direzione dell'aria paoloc 4 158 08-04-2024, 18:48
Ultimo messaggio: paoloc
  [NA] Aiuto smontaggio bocchette aria freddy91 6 1,097 02-02-2023, 16:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB/NB FL] sostituzione lampadine comandi aria NB FL blake 12 6,373 24-10-2020, 20:07
Ultimo messaggio: Kublai
  Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? Vinz 48 24,465 21-07-2020, 23:39
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NB] selettore aria abitacolo mal funzionante templardoom 0 1,017 25-05-2020, 18:41
Ultimo messaggio: templardoom
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,577 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  Problema con il meccanismo di controllo della direzione dell'aria Airo 17 6,459 24-09-2018, 21:27
Ultimo messaggio: Airo
  Aria tiepida dalle bocchette umbert 47 13,435 24-12-2017, 14:37
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Installazione Aria condizionata Denon83 5 3,560 06-05-2017, 20:12
Ultimo messaggio: tushio50
  Problemi di erezione: le bocchette Marco Ruschena 11 3,342 22-08-2016, 13:31
Ultimo messaggio: Marco Ruschena



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)