This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che cosa gli fareste a questo qui?
#41
L'utlima volta che avevo visto un vero Smoker era qui:
[video=youtube;YAQ2kxi6SoA]https://www.youtube.com/watch?v=YAQ2kxi6SoA[/video]
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#42
Fly Lemon Ha scritto:Tranquillo, anche mia nonna che ha 85 anni ed una Daihatsu Cuore 1.0 3cilindri da 69cv tiene il loro passo...lei cambiando a 3500giri cioe' allo stesso regime di quando va a fare la spesa all' Esselunga ha piu' trazione, scarica gli stessi 45cv che scaricano quei due catrami di macchine che sono sempre in sgommata e a limitatore e se fa tanto di averli dietro ci sta anche che gli possa dare qualche metro.

Per lo meno sa come impostare una curva e che se l'auto sgomma invece che tenere giu' il piede, va tirato su!

Ovviamente nessuno nasce "imparato", nessuno mette le ruote la prima volta in pista e sa come affrontare le curve. Ovviamente molti, quasi tutti, hanno bisogno di qualcuno che gli dia per lo meno le basi per affrontare certe situazioni.

Credo pero' che tutti, tranne i due sociopatici del filmato, siano capaci di capire che il cambio serve per cambiare, che se la macchina sgomma si deve togliere il gas o alleggerire il piede, che tenere la macchina a limitatore non fa bene, che un'auto che va a carbone e' una cosa inammissibile e che per imparare, anche se non hai un tutor, puo' comunque essere raccomandabile "rubare con gli occhi" le traiettori degli altri o guardarsi qualche filmato in giro per vedere come gli altri impostano le curve e come guidano.

Anch'io non sono un veterano della pista: ho avuto la fortuna di partecipare per lavoro a dei corsi di guida sia in pista che in fuoristrada, ho girato sporadicamente in passato, ultimamente giro piu' spesso, ma come passeggero di alcuni partecipanti del Challenge.
NOn sono un pilota, me la cavicchio, ma niente di stratosferico, pero' certe cose sono elementari ed anche i muri sanno come si prende una curva...anche perche' se insisti a fare in un modo e non ottieni risultati non ti viene in mente che forse e' il modo sbagliato di fare le cose?

L'unica cosa apprezzabile e' che 'ste cazzate almeno le hanno fatte dentro ad una pista...non mi stupirei pero' se le stesse cose le avessero fatte piu' e piu' volte anche su strada: considerando la pochissima esperienza e l'incapacita' che hanno la cosa mi spaventa moltissimo.

Me lo sono voluto rivedere meglio diciamo con un occhio un pò più critico e in più ho alzato il volume che oggi in ufficio c'è più tranquillità, Eek non avevo sentito i fuorigiri....povero motore!!!!
No ok sono d'accordo è un pirla! non ha un piede ha un macigno che cade sull'accelleratore!! :haha:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#43
x-vas Ha scritto:dite questo?[video=youtube;1nHsYsbXn8A]http://www.youtube.com/watch?v=1nHsYsbXn8A[/video]

ogni volta che vedo o sento 'questo qui delle curve a granchio mi verrebbe da andare a cercarlo...ed io sono uno pacifico

[Slide];566813 Ha scritto:Vabe ma me sà che so de Napoli

quindi?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#44
In effetti ha la capacità di far ribollire il sangue a chiunque...incredibile!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#45
Quello delle curve a granchio era nordico Doc, per cui in questi casi la geografia conta davvero nulla...

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#46
Lol
  Cita messaggio
#47
grazie @Dafde e @Number34 per la segnalazione, ho pulito il 3D e preso provvedimenti.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#48
Costa Ha scritto:grazie @Dafde e @Number34 per la segnalazione, ho pulito il 3D e preso provvedimenti.

Costa che ne dici di fare un esperimento sociologico nel forum?... facciamo un blend tra questo topic e quello dell'indipendenza del Veneto?... tipo "Cosa gli faresti all'indipendenza del Veneto?"

:buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah:
  Cita messaggio
#49
..no no no no mi correggo!.... "Cosa gli faresti all'indipendenza del Veneto col roll-bar di Sassa?"

:buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah:
  Cita messaggio
#50
Dangerfield78 Ha scritto:..no no no no mi correggo!.... "Cosa gli faresti all'indipendenza del Veneto col roll-bar di Sassa?"

:buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah:

Per favore, ho appena cenato.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa sono ? Mexo Cinqo 10 4,559 23-08-2018, 11:29
Ultimo messaggio: fracrist
  Cosa vedere a Shinjuku (Tokyo)? EBI 2 1,972 21-10-2017, 17:07
Ultimo messaggio: EBI
  Cosa c'è in TV? (segnalazione di film o cose interessanti in tv) Dangerfield78 247 48,170 31-08-2017, 21:40
Ultimo messaggio: Jo 195
  Come si chiama questo pezzo?! Alessandro 10 3,207 27-01-2017, 22:40
Ultimo messaggio: Decades
  Topic Musicale - Cosa ascolti in questo istante! Phreno 732 66,500 22-01-2016, 07:35
Ultimo messaggio: RicRog
  cosa vedere a Torino Rob72 26 5,411 10-01-2016, 12:37
Ultimo messaggio: omermon
  Ma tutto questo inglesismo... mxzzica 89 13,010 09-10-2015, 19:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Nuvolari in questo momento è da sbavo! Hammer® 7 2,646 26-11-2014, 15:33
Ultimo messaggio: Topone
  Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? Redfury 17 4,534 20-11-2014, 21:00
Ultimo messaggio: Redfury
  Puglia: cosa non perdersi? .SharK 35 6,924 10-07-2014, 09:05
Ultimo messaggio: MadMax



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)