This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cosa vedere a Torino
#1
Vado per la prima volta con la famiglia (moglie e figli piccoli) a Torino. Starò una settimanella (capodanno/befana) a casa di parenti alle porte della città.
Cosa vale la pena di vedere?
Sicuramente il museo egizio e la mole antonelliana... poi cosa altro? Anche nei dintorni.
Grassie.
:notworthy:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#2
il museo dell'automobile é stato ristrutturato da poco.
  Cita messaggio
#3
Ciao! le prime cose che mi vengono in mente :
gironzolare per il centro vedendo piazza Castello (palazzo Reale e palazzo Madama, entrambi visitabili), piazza Carignano, piazza Carlo Alberto ( tutte intorno al museo egizio), piazza Vittorio e la chiesa della Gran Madre. Poi ti suggerirei di andare a prendere un Bicerin (bevanda a base di caffè dell'omonimo bar del 1763) in piazza della Consolata.
Andare a vedere il borgo medievale (ottocentesco in realtà) nel parco del Valentino.
Ovviamente andrei a vedere il MAUTO (museo dell'automobile) e restando in tema auto, seppure violentato dal mostruoso centro commerciale, lo stabilimento storico del Lingotto (si puo salire a piedi sulla pista di prova sul tetto tramite la bellissima rampa di Nervi).
Secondo me imperdibile la reggia di Venaria, ci hanno investito moltissimo e con i suoi giardini non ha nulla da invidiare ai castelli francesi (googla Galleria di Diana)
Nei dintorni anche la palazzina di caccia di Stupinigi.
Poi dipende dagli interessi, si può visitare il museo del risorgimento (all'interno del primo parlamento italiano in palazzo carignano), il museo di arte orientale, il museo delle scienze, il museo della montagna (al monte dei cappuccini, vista splendida sulla citta), il museo delle scienze, la GAM (forse riesci ancora a vedere la mostra su Monet con i quadri del museo d'Orsay) , ...
Ho scritto le prime cose che mi venivano in mente , forse le più banali... magari dai qualche indicazione in più per indirizzarti meglio Wink
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
#4
Grazie per le indicazioni.
Come detto con figli piccoli troppi musei si rompono le scatole, vorrei fare quelli essenziali (gran parte del tempo probabilmente sarà svacco e relax in casa).
Una passeggiata a vedere piazze e bere bevande tradizionali non me la perdo! Thumbup
Per il resto reggia e stupinigi vorrei includerle!!!
Museo dell'auto mi informo sul contenuto. Per il lingotto, a meno che non ci sia lapolapo che gira con una ferrari wrappata "pied de poul", non credo mi interessi... Big Grin

Thank's!
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
Rob72 Ha scritto:Vado per la prima volta con la famiglia (moglie e figli piccoli) a Torino. Starò una settimanella (capodanno/befana) a casa di parenti alle porte della città.
Cosa vale la pena di vedere?
Sicuramente il museo egizio e la mole antonelliana... poi cosa altro? Anche nei dintorni.
Grassie.
:notworthy:


NESSUNO....avrà da annoiarsi, anzi..... Thumbup

Se vuoi prendere qualche utile spunto allo scopo....., prego qui:

http://www.motoclubcanguro.it/www/index....&Itemid=79


Inoltre, munitevi tutti di scarpe comode; volendo l'auto te la dimentichi, se poi venite in treno....

Buon divertimento :happy:
  Cita messaggio
#6
la basilica di Superga...
  Cita messaggio
#7
Museo del cinema molto carino
La mia Piccola Laguna Blue (NA 1.8 CP 1994 ASI): http://www.mx5italia.com/showthread.php?...aguna-Blue
  Cita messaggio
#8
Un giretto al borgo medioevale all'intermo del parco del Valentino potreste farlo. Piacera' (anche) ai bambini, credo.
E' stato creato a fine '800 per l'Esposizione Generale Italiana.
  Cita messaggio
#9
Grazie a tutti.
Spunti e suggerimenti recepiti e stampati.
:WohoW:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#10
Rob72 Ha scritto:Grazie a tutti.
Spunti e suggerimenti recepiti e stampati.
:WohoW:


Buona visita Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa sono ? Mexo Cinqo 10 4,550 23-08-2018, 11:29
Ultimo messaggio: fracrist
  Cosa vedere a Shinjuku (Tokyo)? EBI 2 1,968 21-10-2017, 17:07
Ultimo messaggio: EBI
  Smog a Torino - stop ai diesel Euro 5 omermon 19 7,723 20-10-2017, 19:30
Ultimo messaggio: pilistation
  Cosa c'è in TV? (segnalazione di film o cose interessanti in tv) Dangerfield78 247 48,150 31-08-2017, 21:40
Ultimo messaggio: Jo 195
  Topic Musicale - Cosa ascolti in questo istante! Phreno 732 66,429 22-01-2016, 07:35
Ultimo messaggio: RicRog
  Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? Redfury 17 4,533 20-11-2014, 21:00
Ultimo messaggio: Redfury
  Puglia: cosa non perdersi? .SharK 35 6,909 10-07-2014, 09:05
Ultimo messaggio: MadMax
  Che cosa gli fareste a questo qui? Lanf 53 9,849 12-04-2014, 00:26
Ultimo messaggio: Gyu71
  Come vedere la Motogp e la F1 in tv senza Sky MIATA MY LOVE 23 5,453 23-03-2014, 14:59
Ultimo messaggio: Daviz
  Agenzia pratiche auto a Torino omermon 23 4,861 15-02-2014, 21:32
Ultimo messaggio: smoke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)