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[NA/NB]  bush antirollio FL sport, dove si trovano?
#1
Ragazzi sto valutando di montare l'antirollio posteriore della FL sport, ma non trovo i bush in poliuretano specifici.
l'antirollio dovrebbe essere da 14 mm (qualcuno mi conferma?), mentre quella delle NA e NB normali è da 11 e quella della NA 115 è da 12.
i bush per queste ultime si trovano, ma quelli per la sport non li riesco a trovare... qualcuno sa dirmi qualcosa?
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#2
Bussare SuperEmme, credo. almeno avevo contrattato con lui, poi altre spese impreviste e ho dovuto desistere!

Perchè non prendi le Flyin miata?
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#3
dafde Ha scritto:Bussare SuperEmme, credo. almeno avevo contrattato con lui, poi altre spese impreviste e ho dovuto desistere!

Perchè non prendi le Flyin miata?
mi hai fatto una domanda che richiede una risposta-romanzo, hai chiesto, ora leggi, poi ti interrogo! Big Grin

non prendo barre aftermarket perché secondo me costano decisamente troppo, se le trovassi usate a buon prezzo forse forse ci penserei.
poi usando l'auto tutto l'anno, devo sempre fare i conti con l'inverno, e già mi sono spinto decisamente troppo oltre da questo punto di vista...
la macchina la smonto volentieri per farci lavori, ma se devo farlo per prepararla alla stagione fredda mi sta sulle palle...

ho a casa una barra da 22 di una NB già coi bush in poliuretano... in origine la mia ha 19 davanti e 12 dietro, in percentuale per avere lo stesso aumento di diametro dovrei prendere una 14 posteriore, quindi è giusta quella della sport....
usata la trovo a circa 30 euro, 50 euro se conto i 20 dei bush, che è una spesa accettabile... chiaramente non ci sarà lo stesso effetto che con delle aftermarket, ma un po' di rollio non mi fa schifo... l'unica cosa che davvero mi disturba è non poterle regolare ma aumentando della stessa percentuale (se la durezza del materiale è identica) dovrei avere un cambiamento equo e mantenere la dinamica attuale della macchina che (Cremona a parte) va bene.
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#4
io ti consiglio di montare solo l'anteriore da 22

io ho il set di antirollio maggiorate di FM e ho smontato la posteriore rimontando l'originale perchè troppo sovrasterzante, anche OMER ha questa soluzione (34/11 io 34/14 omer) e ci troviamo benissimo.

Nelle gare di time attak americane usano tutti la RB davanti che è la più rigida in assoluta e una poco più grande dietro (un pelino più rigida della sport) come puoi trovare nel kit di 949racing

http://949racing.com/SuperMiata-sway-bar-kit-miata.aspx

Questo rende l'auto neutra nei curvoni in appoggio e leggermente sottosterzante nei tornantini, migliorando notevolmente la velocità in curva (di solito perdiamo aderenza al posteriore)


Ti consiglierei di provare la vettura con la antirollio più grande davanti, su NB è 22/11 il rapporto tu saresti a 22/12 quindi prima di impazzire a cercare la barra posteriore per poi rischiare di essere scontento proverei a installare prima la antirollio anteriore.

TI ricordo che per poter montare la antirollio della NB su NA devi adattare in qualche modo gli end link che sono diversi tra na e nb (a forchetta su na, su uniball sulle nb)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#5
pit la bestia Ha scritto:io ti consiglio di montare solo l'anteriore da 22

io ho il set di antirollio maggiorate di FM e ho smontato la posteriore rimontando l'originale perchè troppo sovrasterzante, anche OMER ha questa soluzione (34/11 io 34/14 omer) e ci troviamo benissimo.

Nelle gare di time attak americane usano tutti la RB davanti che è la più rigida in assoluta e una poco più grande dietro (un pelino più rigida della sport) come puoi trovare nel kit di 949racing

http://949racing.com/SuperMiata-sway-bar-kit-miata.aspx

Questo rende l'auto neutra nei curvoni in appoggio e leggermente sottosterzante nei tornantini, migliorando notevolmente la velocità in curva (di solito perdiamo aderenza al posteriore)


Ti consiglierei di provare la vettura con la antirollio più grande davanti, su NB è 22/11 il rapporto tu saresti a 22/12 quindi prima di impazzire a cercare la barra posteriore per poi rischiare di essere scontento proverei a installare prima la antirollio anteriore.

TI ricordo che per poter montare la antirollio della NB su NA devi adattare in qualche modo gli end link che sono diversi tra na e nb (a forchetta su na, su uniball sulle nb)

Grazie Pit!

gli endlinks su uniball li ho già, li avevo presi apposta per montare l'anteriore NB... ho già provato come dici tu, con la 22 e la 12, ma ho avuto grossi problemi di sottosterzo sul lento così ho rimesso la 19... se torno alla 22 devo adeguare anche il retrotreno...

la cosa migliore sarebbe avere 2 barre regolabili magari non troppo ciccione, così si fanno 2-3 prove e si trova il setup, il punto è che tutte le barre regolabili hanno dei prezzi secondo me fuori dal mondo...
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#6
fai un buco nella barra non regolabile e TAC diventa regolabile Smile
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#7
pit la bestia Ha scritto:Nelle gare di time attak americane usano tutti la RB davanti che è la più rigida in assoluta e una poco più grande dietro (un pelino più rigida della sport) come puoi trovare nel kit di 949racing

http://949racing.com/SuperMiata-sway-bar-kit-miata.aspx

Questo rende l'auto neutra nei curvoni in appoggio e leggermente sottosterzante nei tornantini, migliorando notevolmente la velocità in curva (di solito perdiamo aderenza al posteriore)
E' il mio setup, confermo in toto.
La ND non esiste.
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