This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La Mariner Blue di Giotto.
complimenti, bel lavoro! ci sta benissimo!
  Cita messaggio
comunque è vero la linea con l'hard top è davvero bella.
Per me la miata sta bene o aperta o con hard top, quando ho su la capottina non me gusta ( ho anche io la fissa del bikini infatti...)

gran bella sempre!!
  Cita messaggio
(05-11-2021, 15:34)andrewosky Ha scritto: comunque è vero la linea con l'hard top è davvero bella.
Per me la miata sta bene o aperta o con hard top, quando ho su la capottina non me gusta ( ho anche io la fissa del bikini infatti...)

gran bella sempre!!
Il Bikini è una cosa che piace anche a me, ho già sullo scaffale la barra tagliata con i ganci, l'unica cosa che mi scoraggia è il nostro clima, quasi tutte le volte che prendo la macchina d'estate prendo un acquazzone e smontarlo non è proprio un lavoro da due minuti. in più, non avendo un roll bar mi devo costruire una barra avvitata che in quanto a sicurezza non è proprio il massimo.
  Cita messaggio
[Immagine: 51661230223_72e77b03d5_k.jpg]Senza titolo by andrea calvo, su Flickr


[Immagine: 51661229278_d4091d4d9c_h.jpg]Senza titolo by andrea calvo, su Flickr
  Cita messaggio
(07-11-2021, 13:20)Andrea72 Ha scritto:
(05-11-2021, 15:34)andrewosky Ha scritto: comunque è vero la linea con l'hard top è davvero bella.
Per me la miata sta bene o aperta o con hard top, quando ho su la capottina non me gusta ( ho anche io la fissa del bikini infatti...)

gran bella sempre!!
Il Bikini è una cosa che piace anche a me, ho già sullo scaffale la barra tagliata con i ganci, l'unica cosa che mi scoraggia è il nostro clima, quasi tutte le volte che prendo la macchina d'estate prendo un acquazzone e smontarlo non è proprio un lavoro da due minuti. in più, non avendo un roll bar mi devo costruire una barra avvitata che in quanto a sicurezza non è proprio il massimo.

eeee mi manca proprio la capotte donatrice cavolo!!

ma un roll bar perchè no? per me ci starebbe benissimo sulla tua, del tipo a |/| senza X per capirci ancora più bello come linea.  linea abbastanza classica
  Cita messaggio
(08-11-2021, 12:58)andrewosky Ha scritto:
(07-11-2021, 13:20)Andrea72 Ha scritto:
(05-11-2021, 15:34)andrewosky Ha scritto: comunque è vero la linea con l'hard top è davvero bella.
Per me la miata sta bene o aperta o con hard top, quando ho su la capottina non me gusta ( ho anche io la fissa del bikini infatti...)

gran bella sempre!!
Il Bikini è una cosa che piace anche a me, ho già sullo scaffale la barra tagliata con i ganci, l'unica cosa che mi scoraggia è il nostro clima, quasi tutte le volte che prendo la macchina d'estate prendo un acquazzone e smontarlo non è proprio un lavoro da due minuti. in più, non avendo un roll bar mi devo costruire una barra avvitata che in quanto a sicurezza non è proprio il massimo.

eeee mi manca proprio la capotte donatrice cavolo!!

ma un roll bar perchè no? per me ci starebbe benissimo sulla tua, del tipo a |/| senza X per capirci ancora più bello come linea.  linea abbastanza classica
Lo monterei domani se solo fosse omologabile, qui a Torino un ragazzo lo ha dovuto smontare ed è stato mandato a revisione straordinaria?
  Cita messaggio
Buon giorno, oggi voglio raccontarvi del mio nuovo acquisto e delle problematiche che ho dovuto affrontare ma cominciamo con ordine.

un mese fa, dopo due anni di ricerche, sono incappato in un'asta su Buyee dove mi sono aggiudicato un set di Watanabe Type B 14x6,5 et 14,5 quelli con misure perfette per l'NA.


[Immagine: 51917751450_7835e30958_k.jpg]W4 by andrea calvo, su Flickr

Sconsiglio a chiunque di voi di acquistare da Buyee, una volta vinta l'asta automaticamente PayPal accredita la somma dovuta ma qui cominciano i guai della spedizione,
primo preventivo oltre 1000€ per spedirli via aerea dato che secondo loro Japan Post non spedisce via nave cerchi con gomme (non ho ancora capito perchè i giapponesi amino vendere i cerchi con le gomme vecchie e dure attaccate ai cerchi, mistero).
Chiedo se pagando il dovuto possono smontarle ma nulla da fare, mi lamento per la somma spropositata di spedizione ed andiamo avanti tre giorni tra mail e risposte vane ed approssimative con tanto di ricatto che se non pago la spedizione, dopo tot giorni o pago la giacenza o buttano la merce.
Alla fine mi decido a pagare ed il prezzo è sceso ma uno dei quattro colli risulta essere più pesante ingombrante degli altri e quattro giorni dopo mi vedo recapitare a casa da Fedex tre dei quattro cerchi.
Vi risparmio le imprecazioni e le diatribe dei giorni successivi ma dopo 10 giorni finalmente mi spediscono anche il quarto ( naturalmente identico in tutto e per tutto con gli altri) pagando un po' di più.
Detto questo i cerchi sono molto belli e sani a parte due grattatine che ho sistemato con una moletta e un po' di spugna abrasiva a mano.
I cerchi però si presentano molto sporchi ed anche ossidati , decido così di cominciare con del Carpro Iron x ma sembra non fargli nemmeno il solletico, nemmeno grassatori e detergenti danno risultati e cosi li immergo in una soluzione tiepida di acqua, bicarbonato e soda e finalmente lo sporco se ne va.
Ho provato a proteggerli e lucidarli con una cera apposita per alluminio ma emergono ancora aloni e non oso pensare come sarà complicato poi tenerli puliti in futuro, quindi ho deciso di farli verniciare a polvere. mi spiace perché volevo mantenere la loro originalità.

[Immagine: 51917129756_93ccb3df37_k.jpg]W2 by andrea calvo, su Flickr


[Immagine: 51917455909_69cf6d551f_h.jpg]W5 by andrea calvo, su Flickr


[Immagine: 51917132336_d934962cc8_k.jpg]W6 by andrea calvo, su Flickr

Veniamo ora alla questione fiting.  Curiosando su Rev9 per vedere il prezzo del nuovo mi sono accorto che nelle specifiche c'è una voce che cita "lavorazione alla fresa per impianto frenante NA8C" che è quello che monto io e subito mi sale l'ansia. 
Ho sentito Pepi e Oldcafè ed entrambi mi dicono che non dovrei avere problemi ma leggo un post su Miata.net dove un utente con le mie caratteristiche non era riuscito a montarli, comunque metto su i cerchi e non toccano nelle pinze ma controllando l'usura della pastiglia vedo che mi manca un millimetro e la pinza passa ad un millimetro esatto dalla razza.


[Immagine: 51917750065_5fe460b0af_k.jpg]W1 by andrea calvo, su Flickr

Mi reco allora da un bravo tornitore vicino a casa ( che ha un bellissima NB) e valutiamo le due opzioni, fresare le razze ( cosa che lui mi sconsiglia) o creare un distanziale di 3mm cioè il minimo indispensabile per non avere problemi ed questo che siamo andati a fare anche se so che all'anteriore rischio di toccare nel passaruota ma sono vicino alle misure che ho già con gli Equip e con la mia altezza da terra non ho avuto mai problemi.
Anche Antonio mi ha confermato che sulla sua con impianto freni stock, le pinze stanno ad un millimetro dalle razze.
Ora sono così:


[Immagine: 51917457724_80e006e9bb_k.jpg]W7 by andrea calvo, su Flickr


[Immagine: 51917458074_b67fe828a3_k.jpg]W8 by andrea calvo, su Flickr

sono arrivati anche i Muteki


[Immagine: 51917132791_2d6c8ab26b_k.jpg]W7 by andrea calvo, su Flickr

Forse la prossima settimana riesco a montare su tutto.
  Cita messaggio
Sono i cerchi che vorrei prendere anche io. Tanta invidia … belli belli.
Non vedo L ora di vederli montati.
Non pensavo che comprare su Buyee potesse essere così problematico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Drive the Dream
  Cita messaggio

Bella storia Andrea,
bella per modo di dire Sad ;
Belli sicuramente i cerchi Tongue Big Grin .

Come sai sto acquistando anch'io gli Equip basandomi sulle tue misure che mi hai passato.
Ne ho ordinato uno (anteriore) come test direttamente in Giappone per vedere costi, dogana dazi e mazzi ed è arrivato in media abbastanza velocemente, circa un mese e mezzo.
Ho ordinato anche un posteriore che dovrebbe essere pronto per fine marzo, conto che arrivi per metà aprile, deciso poi ad ordinare assieme gli ultimi due ma .......sono spariti dallo shop  Confused

Già spedita e mail per chiarimenti ma spero di risolvere per avere anche gli ultimi due.

Per il montaggio pensavo anch'io di mettere dei distanziali da 3 mm. al posteriore per allontanare i bulloncini dalla pinza ma non riesco a trovarli con la flangia :-(
Un altra cosa come hai composto in percentuali la soluzione di bicarbonato e soda? ho dei vecchi Daisy da pulire per bene.

Attendo foto dell'auto con i cerchi montati  Cool


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
Cerchi definitivi per NA stradale
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,009 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,328 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry ilGerry 1,920 598,113 09-03-2020, 19:23
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,510 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,842 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 48,715 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,461 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  Eunos Roadster Mariner 1.6 '89 davide94 43 22,186 28-11-2017, 15:12
Ultimo messaggio: davide94
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,209 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven
  Laguna blue info krell75 16 7,228 12-07-2016, 12:26
Ultimo messaggio: krell75



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)