This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili?
#41
CJ_ Ha scritto:Non per rompervi le uova nel paniere come al solito.
Vorrei solo porre l'attenzione che se per caso vi si romper un end-link fatto in casa non si sa come, mentre state usando la cariola, magari in pista, potreste farvi e fare del male.

Posso capire tante cose, altre no, specie il cheap dilagante di sto forum, ma su cose importanti, usate la testa ogni tanto.

Capisco il senso del post ma abbiamo diversi feedback positivi sugli end-link di Sp@ e il discorso della non conoscenza del metodo di costruzione vale anche per quelli RB che si acquistano per il nome che si è fatta sul mercato.
E sul discorso sicurezza Omermon è andato in pista con un end lik rotto ed è tornato sano e salvo e se non mi sbaglio ha girato pure senza i suddetti pezzi al posteriore.
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#42
Capisco.
Non mi sognerei mai però di paragonare quelli di Sp@, RB o altri con quel coso postato da Elisa.
A volte la fate troppo facile.
Era solo una precisazione.
:happy:
  Cita messaggio
#43
CJ_ Ha scritto:Non per rompervi le uova nel paniere come al solito.
Vorrei solo porre l'attenzione che se per caso vi si romper un end-link fatto in casa non si sa come, mentre state usando la cariola, magari in pista, potreste farvi e fare del male.

Se serve porto la mia esperienza (tranquillizzante) in merito:

Vallelunga 2013, end links Supermiata (by 949 racing) appena comprati e montati. Entro in pista in Opl e, alla prima scordolata secca, sento un crack al posteriore. Non badandoci proseguo abbastanza tirato e solo alla fine dell'opl mi rendo conto di aver tranciato di netto un end link posteriore.

Morale: in linea di massima do ragione a CJ, su alcune cose non vale la pena risparmiare troppo, ma nel caso di specie un end link rotto fa solo caricare di più l'auto, senza inficiarne la guida (manco me ne ero accorto...)

Wink

edit: leggo solo ora ma il senso non cambia...che memoria Filos!!!Cool

Filos Ha scritto:Capisco il senso del post ma abbiamo diversi feedback positivi sugli end-link di Sp@ e il discorso della non conoscenza del metodo di costruzione vale anche per quelli RB che si acquistano per il nome che si è fatta sul mercato.
E sul discorso sicurezza Omermon è andato in pista con un end lik rotto ed è tornato sano e salvo e se non mi sbaglio ha girato pure senza i suddetti pezzi al posteriore.

ho girato proprio senza barra, infatti (e l'auto andava pure meglio, ma questa è un'altra storia...Big Grin)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#44
Il mio intervento era per non far passare il messaggio che con due bulloni, 4 rondelle, e un pezzo di barra filettata possiamo farci 4 end-link in casa senza sapere cosa stiamo facendo o a cosa servono.
  Cita messaggio
#45
A me venne in mente un'idea praticamente uguale a quella di Elisa, che non ho mai sfruttato proprio perché non volevo testare un prodotto pensato e realizzato dal sottoscritto :haha:
  Cita messaggio
#46
Io so solo che con 18 ronedelle si puo' rialzare l'assetto di una Fiat UNO e percorrerci centinaia di chilometri di mulattiera... forse migliaia pure, chissa'... si ruppe qualcos'altro..

LOL
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#47
Se interessa ancora:

[Immagine: 3uruqu4e.jpg]

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#48
Topone Ha scritto:Se interessa ancora:

[Immagine: 3uruqu4e.jpg]

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

in che senso??
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#49
io con 4 unibal del Caxxo, ci ho già fatto diverse pistate, compresa varano, saltando allegramente su quei cordoli anche conosciuti come muretti a secco... e non ho avuto nessun problema....

il posizionamento OEM con barra maggiorata, ho in posizione Elisa con barra OEM, non cambia assolutamente nulla, tengono tranquillamente senza problemi... come già scritto pagine indietro il carico che sopportano quegli unibal e di molto superiore a quello che deve sopportare su una barra di torsione....

se poi vogliamo dire che non li vende un rivenditore conosciuto, per cui non vanno bene, e un altro discorso....
sono sicuro che quelli prodotti da Sp@, sono la stessa cosa, con doppio filetto per una comoda regolazione, con unibal auto lubrificanti..... ma sempre lo stesso carico sopportano Thumbup


P.S. mesi fa quando ho visto quelli di Elisa, gli ho fatto i complimenti per l'idea, con pochi € ha irrigidito.... che mincxxxia volete di più???
li ha già usati diverse volte in diverse piste, Varano compresa.... e sono ancora come nuovi Smile





CJ_ Ha scritto:Capisco.
Non mi sognerei mai però di paragonare quelli di Sp@, RB o altri con quel coso postato da Elisa.
A volte la fate troppo facile.
Era solo una precisazione.
:happy:

mi pare di capire che di meccanica non sei molto ferrato, per quale motivo scrivi frasi come questa? quale è la differenza tra Sp@, RB o altri rispetto a quelli di Elisa???
a volte ho l'impressione che ti diverti a sparare a Zero, senza sapere cosa scrivi....
  Cita messaggio
#50
Gagio Ha scritto:in che senso??

Chiedevi se gli RB erano completi di tutto per montarli.
Magari non si vede bene la foto, cmq c è tutto.
Anche le rondelle!EekBig Grin
...ma poche eh

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,231 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 1,847 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 4,838 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] TEIN street Basis: cosa ne pensate? Marco Ruschena 26 16,419 16-11-2019, 15:05
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 8,461 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] ...cosa accoppiare a queste antirollio? Calmar78 17 7,765 05-08-2019, 16:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA/NB]  Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 crissss 82 41,619 27-05-2019, 09:36
Ultimo messaggio: Frost
  [NA] Cerchi 14x6 ET 21 con assetto stock Alessandro 3 1,821 10-03-2019, 13:22
Ultimo messaggio: Alessandro
Smile [NC] Bump stop & endlinks Chosa 22 8,462 21-02-2019, 23:16
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [Vari] Sostituire una sola gomma Matsuda 7 2,759 05-11-2018, 17:17
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)