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[Vari] Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? - Versione stampabile

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Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? - Gagio - 28-02-2014

Sono sicuro che qualcuno di esperto c'e'.

Situazione:
Vorrei montare le barre FM che ho gia'.
Purtroppo uno dei dadi che tengono i braccetti di serie si e' rovinato, sono cmq tutti e 8 molto duri e probabilmente andranno tagliati via i bulloni.

Approfittando dello sconticino RacingBeat (grandi Alex e Elisa)
volevo prendere questi:

[ATTACH=CONFIG]28729[/ATTACH]

Domande
- i bulloni e i dadi sono inclusi?
- davvero sara' bene aggiungere questi? e quanti?
[ATTACH=CONFIG]28730[/ATTACH]


In estrema sintesi, non mi e' molto chiaro l'assemblaggio del tutto.
Io ho le barre e l'auto, il resto si butta. Big Grin

Grazie!


Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? - Gagio - 28-02-2014

In estremissima sintesi:

come sostituisco un coso cosi' che ha due bulloni incorporati
[ATTACH=CONFIG]28731[/ATTACH]

con un coso cosi' che ha (almeno apparentemente, non so se mandano anche bulloni e dadi) due fori?
[ATTACH=CONFIG]28732[/ATTACH]


Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? - Fletch - 28-02-2014

Gagio Ha scritto:Domande
- i bulloni e i dadi sono inclusi? Si
- davvero sara' bene aggiungere questi? e quanti? Mazda ha tolto la doppia aletta dalla NA per metterne una singola ma più resistente su NB. A meno che tu non faccia trackday ogni weekend girando con le slick i tuoi dovrebbero reggere.
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duiuanderstend?


Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? - Topone - 28-02-2014

quoto Fletch.
anche la brace di rinforzo è necessaria solo se la usi in maniera 'molto cattiva' con l' autocross (forse da noi è quella che chiamano gymkana) che da noi è pratica semisconosciuta ma da loro molto popolare, dove montano barre durissime per avere inserimenti molto veloci.
i dadi e bulloni sono compresi nel pacchettino (ce l' ho in casa).
beccati pure questo :p
http://www.racingbeat.com/manuals/54200%20Endlinks.pdf


Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? - lo/rez - 28-02-2014

Gagio Ha scritto:Sono sicuro che qualcuno di esperto c'e'.

Situazione:
Vorrei montare le barre FM che ho gia'.
Purtroppo uno dei dadi che tengono i braccetti di serie si e' rovinato, sono cmq tutti e 8 molto duri e probabilmente andranno tagliati via i bulloni.

Approfittando dello sconticino RacingBeat (grandi Alex e Elisa)
volevo prendere questi:

[ATTACH=CONFIG]28729[/ATTACH]

Domande
- i bulloni e i dadi sono inclusi?
- davvero sara' bene aggiungere questi? e quanti?
[ATTACH=CONFIG]28730[/ATTACH]


In estrema sintesi, non mi e' molto chiaro l'assemblaggio del tutto.
Io ho le barre e l'auto, il resto si butta. Big Grin

Grazie!

Io di endlink ne ho provati 4 diversi. Quelli di Racing Beat sono belli ma iniziano a fare clikke clakke dopo un anno. Sono robi da o ispirati alla pista e con la pioggia e il sale delle strade si deteriorano presto.
Quelli di Jackson Racing (JR-902-181) lo stesso.
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Quelli non regolabili di IL (NA0-703410-IL) sono senz'altro piú solidi, ma se pensi di usarli per tendere le barre non ti aiutano. I bulloni e dadi peró su IL li trovi separati (NA0997841045 e NAB999211000).

Sempre da IL i link regolabili (NB0-0985) sono uniball e hanno la protezione in gomma dello snodo.

Le tab non le devi comprare (e saldare), non credo che tu riesca a strappare gli ancoraggi singoli giá esistenti. Se ti succede ti regalo le mie che non ho mai usato, nonostante avessi cavalli oltre la norma e semislick.

I migliori endlink regolabili che io abbia mai usato (qualitá e durata) erano assemblati da Marco (ing.spa sul forum) su base uniball LSK TSM 10 C.
Non so se li metta insieme ancora, non so nemmeno se é ancora sul forum.
[ATTACH=CONFIG]28734[/ATTACH]

Oppure vai di DIY:
Una traccia: http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=13376&hl=%2Brose+%2Bjoints

Fornitore di link e ferraglia: McGill Motorsports che ha uno shop su eBay. Il top della gamma son Ultra high performance BRONZE LINER inserts with PTFE/Teflon liners, ma quelli meno cari funzionano altrettanto bene.
Un set (anteriore o posteriore) costa intorno alle 40-45 sterline.

Le parti da ordinare (per un set avanti o dietro)

4 x M10 female RH rose joints
2 x M10 perno filettato (tagliare 2 pezzi da 35-40mm)
M10 nuts and washers to lock / space
4 x rubber boots
8 x spacers / misalignment washers


Ricontrolla tutto prima di ordinare é ovvio.


Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? - open_sky - 28-02-2014

sono interessato pure io agli end link sp@ e forse riesco a mettermi in contatto con lui per sentire se ha voglia di farne qualche set... organizziamo un GB?


Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? - Topone - 28-02-2014

se è disponibile a farne qualche set, mi aggiungo volentieri al GB Wink


Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? - Gagio - 28-02-2014

Io ci sto per il GB...

due coppie degli endlink che ho postato, con lo sconto che abbiamo entro il 31 marzo, costano al cambio odierno 132 euro, spediti.

@open_sky, ce la fai ad aprire un GB con tempi umani??


Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? - Topone - 28-02-2014

Gagio Ha scritto:@open_sky, ce la fai ad aprire un GB con tempi umani??

prima di tutto bisogna vedere se Sp@ è disponibile


Che cosa devo comprare per sostituire gli endlinks stock con quelli RB regolabili? - open_sky - 28-02-2014

Sono già in contatto con Marco. Vi tengo aggiornati!

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