This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Campanatura, convergenza e incidenza... consigli?
#21
Demios Ha scritto:Mah, qui non mi pare di aver letto questa ambiguità...Io parlo sempre di aperta o chiusa che è un po' meno bello "stilisticamente" ma è chiaro...
In ogni caso se vuoi fare degli angoli sportivi ma non troppo estremi i Magneto che trovi nella sezione tecnica vanno benissimo, l'unica modifica che farei è sul camber: 1°50'-2° all'anteriore e 1°15'-1°30' al posteriore.
Così hai già degli angoli stradali divertenti...

Infatti non è in questa discussione ma in quella (se con ricordo male) "Angoli Din Don"

Grazie per la precisazione sugli angoli Magneto Wink ma quindi per il camper lo faccio al contrario di quella Magneto che è più inclinata al posteriore che all'anteriore, giusto?
  Cita messaggio
#22
Demios ti ha postato degli angoli di camber più marcati all anteriore. Come è giusto che sia. Non devi invertire nulla....
  Cita messaggio
#23
Il Pistoia Ha scritto:Demios ti ha postato degli angoli di camber più marcati all anteriore. Come è giusto che sia. Non devi invertire nulla....

Si, chiedevo perchè leggendo quelli di Magneto sono al al contrario
  Cita messaggio
#24
Ah si... Gli angoli magneto...
Falli come suggerito da Demios.
Quelli magneto sono per na nb. Anche se non li ho mai apprezzati nemmeno quando avevo la nbfl
  Cita messaggio
#25
Il Pistoia Ha scritto:Ah si... Gli angoli magneto...
Falli come suggerito da Demios.
Quelli magneto sono per na nb. Anche se non li ho mai apprezzati nemmeno quando avevo la nbfl

Perfetto, grazie
  Cita messaggio
#26
Riuppo:

fracrist Ha scritto:perchè dici che non ha senso la convergenza posteriore chiusa?
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#27
spawn2001ita Ha scritto:Non ha senza perchè o è positiva chiusa oppure negativa aperta se non erro

[ATTACH=CONFIG]28196[/ATTACH]

In quel post qualcuno ha scritto negativa chiusa, quindi non so se intendesse effettivamente chiusa o aperta Confusedly:

L'ho spiegato qui cosa intendevo
  Cita messaggio
#28
Non so se dico una cazzata io ma quando dico negativo la ruota deve essere all'interno e positiva all'esterno
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#29
schematizzo :happy:

/ \ POSITIVO (chiusa)

\ / NEGATIVO (aperta)

(io ho +0,15' avanti e dietro, camber -2,2/-1,5 cercando un -relativa- maggiore stabilità soprattutto nei rilasci)
probabilmente c'è stata un'incomprensione nel post perchè non mi spiegavo il "non senso della convergenza posteriore chiusa" Thumbup
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#30
Tenere mezzo grado di differenza tra ant e post da grandi benefici
Adesso devo tornare a fare gli angoli e vi dico
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 967 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,329 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,485 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,646 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 848 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,650 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB/NB FL] Eccentrici NBFL per incidenza che salta? Tompago 2 910 11-07-2021, 13:18
Ultimo messaggio: Tompago
  [NB/NB FL] Cerchi leggeri - Pista - Consigli ilnaco 57 8,515 15-02-2021, 01:04
Ultimo messaggio: Zamp_Mx5
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,679 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [ND] Assetto più distanziali, consigli? Abe77 15 8,521 08-11-2019, 22:21
Ultimo messaggio: Abe77



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)