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Consigli mega tagliando NC dei 100.000
#31
Due foto di quando ho pulito il mio, se ti può essere utile:

[Immagine: MX5_NC_Throttle_Body_Clean01.jpg]

[Immagine: MX5_NC_Throttle_Body_Clean02.jpg]

[Immagine: MX5_NC_Throttle_Body_Clean03.jpg]
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
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#32
Di manualità per ste cose ne ho abbastanza, per il motore acceso intendevo usando lo spray, mica il cotton fioc Big Grin
Però non ho capito dove è situato allora... Maverik, le foto che hai messo sono della NC?
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#33
Scherzavo sul cotton fioc era una battuta, comunque lo spray pulitore non si usa sul debimetro ? Il corpo farfallato immagino si pulira' con un panno e qualche tipo di solvente.
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#34
spawn2001ita Ha scritto:Di manualità per ste cose ne ho abbastanza, per il motore acceso intendevo usando lo spray, mica il cotton fioc Big Grin
Però non ho capito dove è situato allora... Maverik, le foto che hai messo sono della NC?

Certo, NC. Thumbup

[Immagine: ncother0.jpg]

Dalla scatola filtro, segui: tubo con piega a 90° verso sinistra (sulla quale c'è l'innesto del ricircolo vapori olio). Appena dopo vedi il CF.

Qui c'è la guida su come sostituire il termostato, e visto che per farlo devi smontare il corpo farfallato, c'è anche la procedura e altre foto.

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=436650

Stacca la batteria, visto che la farfalla è comandata elettricamente. Dovrai farla ruotare a mano.
Io ho pulito con straccio inumidito di benzina. Thumbup
Se vuoi segnati la posizione delle viti, con un pennarello, in modo da riutilizzare la stessa coppia di serraggio per le 4 viti del CF.

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#35
MaverikGTI Ha scritto:Certo, NC. Thumbup

[Immagine: ncother0.jpg]

Dalla scatola filtro, segui: tubo con piega a 90° verso sinistra (sulla quale c'è l'innesto del ricircolo vapori olio). Appena dopo vedi il CF.

Qui c'è la guida su come sostituire il termostato, e visto che per farlo devi smontare il corpo farfallato, c'è anche la procedura e altre foto.

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=436650

Stacca la batteria, visto che la farfalla è comandata elettricamente. Dovrai farla ruotare a mano.
Io ho pulito con straccio inumidito di benzina. Thumbup
Se vuoi segnati la posizione delle viti, con un pennarello, in modo da riutilizzare la stessa coppia di serraggio per le 4 viti del CF.


Ottimo, ti ringrazio, se stacco la batteria poi la centralina rifarà l'adattamento?

L'autoradio chiederà il codice di sicurezza?
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#36
Io comunque ho sempre saputo che gli spray vanno usati a motore accesso. Vanno spruzzati sulla farfalla a motore a 2000giri

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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#37
spawn2001ita Ha scritto:Ottimo, ti ringrazio, se stacco la batteria poi la centralina rifarà l'adattamento?

L'autoradio chiederà il codice di sicurezza?

Forse avrai un leggerissimo minimo ballerino per un po'. Ma in teoria io dopo aver pulito il CF, non l'ho quasi mai riscontrato...
Se hai il Bose, non so come funzia con l'autoradio. La mia non chiede niente.
Avrai solo da ricalibrare il controllo di stabilità. Rimane accesa la spia gialla sul cruscotto. Quindi dovrai girare il volante tutto DX, poi tutto SX, poi raddrizzi. Spegni e riaccendi l'auto e la spia si spegne.
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#38
Sulla mia la radio Bose non ha chiesto nessun codice...

Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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#39
Ottimo, buono a sapersi.

Gentleman, quanto l'hai lasciata staccata la batteria?
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#40
ragazzi, facciamo chiarezza.
Qui leggo molte baggianate utili a fare danni.
La farfalla si pulisce a motore SPENTO.
1) Lo sporco che si scrosta, dopo aver usato lo spray sul corpo farfallato, avremo il buongusto di raccoglierlo con uno straccio e non farlo ingerire al motore..
2) Gli spray dedicati alla pulizia dei debimetri/corpi farfallati/carburatori sono estremamente infiammabili... spruzzarlo a motore acceso è stupido.

occhio alle dita che la farfalla sulla nc è una mini ghigliottina.

tempo di lavoro 10 minuti al massimo.

Piu importante ancora della farfalla è pulire il debimetro.
E' un pezzo molto delicato, va smontato e spruzzato con moderazione con l'apposito prodotto.
Una volta lasciato li a scolare lo sporco, si aspetta che si asciughi e si rimonta.
Non toccate i due sensori del debimetro con nessun panno.. solo spray.
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