This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
e si il segmento della MX5 fagola a molti!!!
#21
allora ragazzi ... ve lo dico come addetto hai lavori ... lavoro in una factory di design e bmw è stata chiara nel briefing ( ci hanno affidato la prima serie di bozzetti emozionali questo un'anno fa!)... spider piccole dimensioni motore anteriore trazione posteriore...come da marchio , segmento per intenderci "MX5"...lo z4 aumenterà di dimensioni ed andrà a competere con il segmento dell " SL "...... tutto qua!...poi ci sono articoli come quello segnalato... che ne confermano "parzialmente" la reale intenzione di produrre tale mezzo.

Non entro nel merito del giusto o sbagliato fatto sta...che l'interesse e nel segmanto mx5 è reale.

ciau!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#22
-PEWO- Ha scritto:allora ragazzi ... ve lo dico come addetto hai lavori ... lavoro in una factory di design e bmw è stata chiara nel briefing ( ci hanno affidato la prima serie di bozzetti emozionali questo un'anno fa!)... spider piccole dimensioni motore anteriore trazione posteriore...come da marchio , segmento per intenderci "MX5"...lo z4 aumenterà di dimensioni ed andrà a competere con il segmento dell " SL "...... tutto qua!...poi ci sono articoli come quello segnalato... che ne confermano "parzialmente" la reale intenzione di produrre tale mezzo.

Non entro nel merito del giusto o sbagliato fatto sta...che l'interesse e nel segmanto mx5 è reale.

ciau!
Infatti me lo immaginavo, la Z4 è cresciuta a tal punto da ritagliarsi un posto nel segmento SL. Una nuova Z3 più accessibile diventa d'obbligo.
Se faranno veramente una anti-Mx tanto meglio, ma non riesco a credere ad una roadster BMW allo stesso prezzo.. :roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#23
Interesse nel segmento o meno se fanno quele spider in casa Mazda non vendono se le fanno in casa Audi, BMW e compagnia bella si...

Perchè???

Perchè la Miata è riuscita come macchina da appassionato e non riscuote successo tra gli Aperitivari...

BMW e Audi hanno tantissima immagine e meno sostanza...a prezzi da ricchi o quasi...e i ricchi la crisi la sentono molto meno....

Morale: chi ha i soldi se ne frega e compra chi non li ha, pur appassionato, aspetta= Audi vende Mazda no.

PS avete visto quante Serie 5, A6 e Suv vari ci sono in giro???? E la crisi dove si trova????
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#24
Speriamo che il segmento riprenda vita!!!
Chissà che non ne esca qualcosa di interessante...

Certo che quel render/photoshop dell'audi mi pare un pelino esagerato, che ci incastrano conun a piccola spider le ruote da 22 del Q7???
:haha: :haha: :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#25
Erano indecisi sui cingoli.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#26
io sono dell'idea che la posizione di mazda almeno tra gli intenditori è difficile da spodestare

io nn mi sento un intenditore ho comprato l'Mx-5 perchè cercavo una vettura sportiva non troppo impegnativa dal costo contenuto.
Bmw Audi Merdecess(Pit mi hai rubato la battuta questa la so sempre io!!!) dovranno rivedere bene la loro filosofia visto che sono così poco abituati a costruire Light Car o giù di li....
che secondo se non rimpiazzano con una potente iniezione di cavalli difficilmente otterranno i risultati delle nostra jap...
i prezzi di queste per altro dovranno essere coerenti al target della casa...
ora se per una A3 cabrio 1.8L (160Cv) ci vogliono a buttarla a terra ...30k
pensate che una spider che è considerata un auto da ricconi possa mai scendere sotto quella soglia???
in realtà non può neppure equipararla...
  Cita messaggio
#27
Be in italia no non ha venduto questo si, e in america che è il suo mercato piùgrande ha perso nel 2006 lo scettro di spider più venuta dell'anno (sottolinerei che era suo dal 1990) esattamente l'anno in cui sono uscite la opel GT e la sorellina soltice che sono del tutto simili a una NC ma con più cv anche se pagano lo scotto di essere TOTALMENTE senza bagaliaio.

resta cmq al secondo posto in classifica di vendita negli usa...


Be cmq le crucche troveranno molto filo da torcere nel light veigt sport car perchè se una ***** di slk pesa 1750KG e quella che sta sotto i 7 secondi per fare uno 0/100km è la 8 cilindri da 280kw be di certo non ha grossi problemi con mx-5

Se invece vogliono fare la categoria o c'ho il cubo di cemento armato spider con 300cv e il simbolino crucco sul cofano, be la cosa non mi rigurda tanto l'utenza mx-5 non ha interessi per quel tipo di auto!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#28
DreaMerX*5 Ha scritto:........ non è difficile con il marketing del Leasing, entrare in Audi e BMW e prendersi la "macchinona"

Fino a ieri.
Ma non penso sara' cosi' in futuro.
Gli anni dei soldi facili e finanziamenti facili, tanto poi il rischio viene spezzettato e venduto in securities, sono finiti.

I pochi soldi che ci saranno per finanziamenti, in futuro saranno piu' onerosi e richiederanno maggiori garanzie.
E un' auto (che si svaluta del 40% quando esce dalla concessionaria, che puo' essere rubata, che puo' avere incidenti) non e' un collaterale per un prestito.
:angel2:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#29
Finchè non vedo non ci credo.
Per ora tutto quello che porta il marchio Audi, BMW e Merdy costa ALMENO 10 cucuzze più della Miata e con minimo 200kg di troppo.

E c'è un sacco di gente che solo per motivi economici prenderebbe un bel 1.8 con 140cv circa e un 1000/1200kg di peso. Tanta gente ha preso l'MX-5 solo per questi motivi... che poi si sia appassionata è un altro conto. Ma noi ammiratori siamo una parte relativamente piccola del venduto.

Non capisco perchè le case non ci pensino a questo segmento. Forse la crisi porterà un livellamento dei segmenti auto verso il basso?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#30
ciau!
Citazione:Se faranno veramente una anti-Mx tanto meglio, ma non riesco a credere ad una roadster BMW allo stesso prezzo.. :roll:


si quoto in pieno lo stesso prezzo sarà davvero difficile...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 9,664 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 9,607 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®
  alla ricerca della giusta miata hkbeta 4 2,842 17-09-2017, 22:24
Ultimo messaggio: giacomo_et3
  Segmento C Megaboy 20 4,145 28-04-2016, 22:23
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 5,843 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,446 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  Le auto piu' brutte della storia sino ad oggi... claudio68 277 44,440 02-12-2014, 00:36
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Nuovo codice della strada: targhe assenti? Fermo per 3 mesi! BisteBest 116 53,089 07-05-2014, 17:26
Ultimo messaggio: Liosandro
  Fine della F1 il Mamo 31 4,856 03-05-2014, 19:11
Ultimo messaggio: Twinkle
  A voi i commenti sul concept della DATSUN davifigo 32 6,559 03-12-2013, 18:58
Ultimo messaggio: SL85



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)