This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trasformazione a gpl...quanto costa?
#11
Bisso Ha scritto:so che ho scritto tanto e che sono noioso, ma hai letto solo i numeri? :haha:
1800 € dopo 60000 km! nei miei conti ho stimato 3 anni (20000 l'anno), ma se uno li fa in 2 mesi, allora ammortizza l'impianto in 2 mesi!

la tua opel scatta a gpl dopo 1 km se la scaldi da ferma, io ho detto che la swift scattava dopo 4-5-6 km senza scaldarla, oppure ho specificato che va scaldata da ferma, tutto il resto dipende da quanto si raffredda velocemente a star ferma, quindi dipende anche dalla temperatura esterna.
quanto tempo ci sta a partire il gpl dipende da come è tarato l'impianto... in ogni caso, questi sono più o meno i conti, se conviene o no dipende da quanta strada si fa e da come la si fa...

hahahahaha si ammetto che ho letto molto velocemente tutto hahahahaha
Ah ok ok.....no io invece avevo stimato, secondo i miei conti di ammortizzare la spesa in 2 anni, risparmiando circa 1000 euro all'anno, facendo 20.000km annui (400 a settimana x 50 settimane).
Ovviamente, considerando che nei miei calcoli non ho tenuto conto che comunque, in grosso modo, io nella corsa ci metto all'incirca altri 20 euro di benzina al mese, quindi sono su per giù un 200 euro annui di benzina (e non la uso mai a benzina), poi facendo circa 20mila km annui e ogni 15mila cè da fare il tagliando e tocca cambiare filtro gpl e vari controlli......direi che da 1000 euro annui stimati, il risparmio scende a poco sopra i 500/600 euro annui...quindi si sono d'accordo con te......3 anni!!!!
  Cita messaggio
#12
effettivamente non vedo il risparmio. non mi conviene. la lascio cosi..... grazie ragazzi
  Cita messaggio
#13
Ah ok, Rava ti devo dar ragione: ho controllato sulla fattura Opel e il filtro viene 20 euro, quindi la spesa è bassa. Con 50 euro spero che te la cambiano.
Discorso consumi la mia corsa, come si sarà potuto intuire viaggia sui 12/14 al litro a gpl, i consumi sono si alti, ma secondo me neanche tanto esagerati perché un mio amico aveva una punto 1.2 a benzina ed era una fogna. Lui andava sempre piano ma non faceva altre i 10 al litro. E parlo della grande punto auto del 2005. Sicuramente incide molto il peso ed il fatto che se per raggiungere velocità decenti il pedale lo devi abbassare spesso. Se ti devo dire se sono contento o no della mia opel corsa (in verità è di mia mamma Smile ) non saprei dirti si o no....cioè si perché tra quella è la miata non c'è assolutamente confronto nel risparmio di carburante....fà prativamente il triplo dei km con la stessa spesa.....però cazzarola in 2 anni sarà andato 6 volte in assistenza. Tra iniettori, lancetta che non segnava bene, cambio filtri, adesso dopo solo altri 10mila km al minimo è ballerino ed è basso.....e spero solo che non siano ancora gli iniettori che altrimenti cambiarli un altra volta in soli 2 anni mi scoccia parecchio anche se sono in garanzia. Ovviamente non generalizzo, conosco molte persone con impianti gpl montati dopo, e sono soddisfattissimi e le auto vanno benissimo....la mia monta un impianto landi dalla casa, ed è un motore appositamente studiato da opel per girare a gpl e comunque le rogne me le fà. Probabilmente se la prendevo a benzina e ci facevo montare un brc o qualunque altro impianto da qualcuno davvero competente sarebbe andata da dio.
  Cita messaggio
#14
ciraus Ha scritto:effettivamente non vedo il risparmio. non mi conviene. la lascio cosi..... grazie ragazzi
te quanti km pensi di fare all'anno alla mx5?? Quanto hai in mente ancora di tenerla (ovviamente non si sa mai dare una stima precisa)???
Da li poi dedurre se ti conviene o no.
  Cita messaggio
#15
appunti rinuncio.... l'auto ha 124000km e penso di tenerla ancora un anno al max due... faccio pochi km, ma solo perche consuma troppo per me.... c'e crisi.... quando l'ho comprata i consumi non erano un problema, ora lo sono. in ogni caso non conviene... costi troppo elevati a fronte di un risparmio del 20% considerando che cmq l'avviamento é sempre a benzina, tagliandi e rischi alle valvole etc....
consumasse meno, la terrei in eterno
  Cita messaggio
#16
Felice di esser stato d'aiuto :-)
  Cita messaggio
#17
Ma poi il bollo e' ridotto o esente? O paese che vai usanza che trovi?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
#18
in piemonte c'e l'esenzione bollo per 5 anni se installi l'impianto dopo l'acquisto auto. per sempre invece se acquisti l'auto con il gpl dalla casa madre. tutto questo fibo a quando da lassu non cambiano idea.
  Cita messaggio
#19
io ho comprato la swift con gli ecoincentivi del 2009 e il bollo l'ho sempre dovuto pagare pieno. (veneto)
ma a riguardo le regole cambiano ogni anno...
  Cita messaggio
#20
in piemonte é cosi da diversi anni e per queat'anno l'incentivo é ancora previsto. in ogni caso, dovesse terminare, le auto immatricolate nel periodo previsto dall'incentivo continuerebbero a usufruirne. ogni tanto qualcosa a noi piemontesi é dato.... in ogni caso lo stato é come i casinò, VINCE SEMPRE IL BANCO
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quanto in basso può andare l'indicatore? luca911 8 2,347 16-07-2014, 17:21
Ultimo messaggio: tere
  Quanto olio per il servosterzo? namrocko 4 1,651 15-09-2012, 19:11
Ultimo messaggio: namrocko
  Quanto è grave mischiare gli oli motore? nakamura 9 6,333 14-06-2012, 08:36
Ultimo messaggio: Number34
  Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? stedomanda 90 12,349 05-03-2012, 14:55
Ultimo messaggio: Dado
  Quanto fa la vostra mx5 da 0-100? Mysterio 11 2,509 30-01-2012, 15:38
Ultimo messaggio: laboccia
  Quanto pagate per i tagliandi? (Mi faccio ancora i fatti vostri...) cangaceiro 52 10,376 26-11-2011, 16:44
Ultimo messaggio: iltava
  ogni quanto cambiare l'olio del motore? cangaceiro 63 18,874 11-04-2011, 20:55
Ultimo messaggio: cangaceiro
  Quanto costa/costava un MP45 nuovo??? Gagio 11 1,514 30-01-2011, 19:10
Ultimo messaggio: Gagio
  quanto mi costa di materiale il tagliando 90000 km? blasco91 4 2,128 15-03-2010, 16:57
Ultimo messaggio: .SharK
  tagliandi NC ogni quanto?? Duff 11 3,875 09-11-2009, 18:57
Ultimo messaggio: DecLinE



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)