This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida
#41
A me sembra di aver comprato due taniche di fl22 in Mazda (da 5l l'una) e di avercene fatti stare poco più di 6.
@gaspy diciamo che te almeno hai avuto la possibilità di dare una bella pulita al plasticone avendolo tolto Smile

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
NC LE
  Cita messaggio
#42
maca Ha scritto:alla fine ti ho contagiato al predolomitico ! :haha:


Comunque no, 65 è poco, il termostato lavora sugli 85° e d'inverno dovresti essere tra gli 83/87 con termostato e sensore temperatura che funzionano a dovere.

Qui dovrei aver messo un filmato verso le ultime pagine con la prova del termostato nuovo d'inverno ( abilita i sottotitoli per vedere la temperatura rilevata via OBD )
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...si-scalda!

Grazie a Maca sono entrato nel tunnel della comunicazione con la miatina.
Maca ho letto sul link qui sopra che hai trovato il termostato a un prezzo molto vantaggioso, puoi darmi i riferimenti grazie.
  Cita messaggio
#43
Dal nostro sponsor stm need4wheels che lo compra in mazda... non credo spedisca

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#44
Il termostato non costa tanto in mazda, mi sembra di averlo pagato una trentina di euro. Costa di più il liquido refrigerante Undecided
NC LE
  Cita messaggio
#45
Sant Ha scritto:Grazie a Maca sono entrato nel tunnel della comunicazione con la miatina.
Maca ho letto sul link qui sopra che hai trovato il termostato a un prezzo molto vantaggioso, puoi darmi i riferimenti grazie.


Per curiosità ma anche per riferimento: lo strumento di bordo cosa indicava?
La lancetta del mio dopo circa un paio di km è quasi a metà.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#46
SymonDark Ha scritto:Per curiosità ma anche per riferimento: lo strumento di bordo cosa indicava?
La lancetta del mio dopo circa un paio di km è quasi a metà.....

Ti stai preoccupando ?
:haha:
se utilizzi l'auto nei centri urbani si nota meno, prova
in strade a velocità costante .
Se scende a 1/4 verso Il basso sei contaminato circa 65°
te tocca cambia er termostato .
  Cita messaggio
#47
chiesto oggi in Mazda: Prezzo termostato € 45,51+iva
  Cita messaggio
#48
:haha: il mio è in mezzo anche a velocità costante... :harhar:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#49
confermo i 55 euri ivato.......è una settimana che mi gira nel baule,i primi giorni di gennaio lo farò sostituire dal mio meccanico di fiducia mentre mi fa il tagliando dei 110.000 km e la revisione!
  Cita messaggio
#50
Come mai il termostato delle NC su Mx5part costa il doppio?
Ho letto male?

http://www.mx5parts.co.uk/thermostat-cov...-2330.html
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 713 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,088 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 927 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,461 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] guarnizione termostato gibo51 2 682 14-10-2022, 00:16
Ultimo messaggio: gibo51
  Sostituzione seconda sonda O2 Daviz 17 5,751 19-07-2022, 23:45
Ultimo messaggio: Spectre
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,729 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NC] Sostituzione candele Mister X 5 1,802 19-08-2021, 14:50
Ultimo messaggio: Demios
  [NC/RC] Mini guida alla puleggia VVT e controllo dei guasti Dado 84 23,299 06-10-2020, 22:11
Ultimo messaggio: Fedevek
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 5,334 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)