This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida
#21
Boh.. a me sta cosa pare strana. Pure con -10°le mie auto dopo un paio di chilometri sono sempre state a 90°

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#22
pafra Ha scritto:sono sempre state a 90°

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Stai attento a fare certe affermazioni , sopratutto qui e se vuoi fare colpo sulla Giulia Big Grin.
Ho chiamato il Biraghi e a gennaio lo sostituirò.... Big Grin.
  Cita messaggio
#23
Sant Ha scritto:La temperatura del termostato a regime dei motori delle Nc?
In questa stagione con 10° esterni e andatura costante, la mia Nc 2.0 ha una temperatura di 65° secondo voi é normale?

No .... se intendi con l'indicatore di bordo...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#24
Oddio la Giulia. ..non ciò pensato.......che figura di. .....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#25
pafra Ha scritto:Oddio la Giulia. ..non ciò pensato.......che figura di. .....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

:haha: , cerchiamo di salvare almeno le apparenze Thumbup
  Cita messaggio
#26
SymonDark Ha scritto:No .... se intendi con l'indicatore di bordo...

La temperatura lo letta con l' applicazione sul telefono ( torque ) e l'interfaccia bluetooth
  Cita messaggio
#27
Sant Ha scritto:La temperatura lo letta con l' applicazione sul telefono ( torque ) e l'interfaccia bluetooth

Mi sembra basso ugualmente....ma ne capisco poco....aspetta i "tecnici" Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#28
Dado Ha scritto:bellissima guida.
ho lo stesso problema, pensavo di sistemare facilmente da solo...

ho letto la guida e mi è salita l'ansia...

Posso dirti che è più che altro una questione psicologica... se hai buona manualità, un po' di tempo (in una giornata scara fai tutto, se fai solo quello) e la possibilità di alzare la macchina anche solo sui cavalletti lo puoi fare con calma in garage (bastano 30 cm per parte ho provato e confermo!!!).

L'unica seccatura è togliere tutti i bottoni dei passaruota (con le viti mi trovo a mio agio, coi bottoni meno!!!)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

  Cita messaggio
#29
Sant Ha scritto:La temperatura del termostato a regime dei motori delle Nc?
In questa stagione con 10° esterni e andatura costante, la mia Nc 2.0 ha una temperatura di 65° secondo voi é normale?

La mia NC segnava 68-70 gradi quest'estate, motivo per cui ho deciso di fare il lavoro;-) penso ti convenga passare fin dal tuo meccanico e fargli misurare la temperatura di un manicotto, in modo da verificare che non sia un problema di sensore... se così non fosse ti suggerisco la sostituzione del termostato, anche perché girare con il motore troppo freddo significa viaggiare con l'aria tirata (oggi è automatica, ma il concetto è lo stesso) con maggiori consumi e possibile maggior affaticamento degli iniettori che devono spruzzare più benzina...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

  Cita messaggio
#30
Bella guida gaspy. L'unica cosa che non capisco é perché hai tirato giù tutta la plastica sotto il motore. Nella mia c'è un buco apposta all'altezza dello scarico radiatore, io ho alzato la macchina, messo sotto il catino e smollato la vite di scolo, senza dover togliere la copertura.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
NC LE
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 706 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 4,068 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 912 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,429 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] guarnizione termostato gibo51 2 671 14-10-2022, 00:16
Ultimo messaggio: gibo51
  Sostituzione seconda sonda O2 Daviz 17 5,737 19-07-2022, 23:45
Ultimo messaggio: Spectre
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,660 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NC] Sostituzione candele Mister X 5 1,777 19-08-2021, 14:50
Ultimo messaggio: Demios
  [NC/RC] Mini guida alla puleggia VVT e controllo dei guasti Dado 84 23,196 06-10-2020, 22:11
Ultimo messaggio: Fedevek
  [NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante Jonny92 12 5,323 15-05-2020, 09:47
Ultimo messaggio: luca.brianza



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)