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Cinture di sicurezza che non rientrano
#11
.SharK Ha scritto:Ragazzi non toccate gli arrotolatori... Non so come siano fatti ne' chi sia il produttore, ma oliarli non e' la soluzione migliore: sono tutti fatti per lavorare a secco.
Altra cosa non apriteli: se li aprite dal verso sbagliato ci perdete un occhio (se va bene).

Il problema e' che Mazda ha richiesto una molla di richiamo troppo morbida e quindi ahime' con l'invecchiare del sistema tende a non rientrare agevolmente.

Il consiglio più utile. Thumbup
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#12
.SharK Ha scritto:Ragazzi non toccate gli arrotolatori... Non so come siano fatti ne' chi sia il produttore, ma oliarli non e' la soluzione migliore: sono tutti fatti per lavorare a secco.
Altra cosa non apriteli: se li aprite dal verso sbagliato ci perdete un occhio (se va bene).

Il problema e' che Mazda ha richiesto una molla di richiamo troppo morbida e quindi ahime' con l'invecchiare del sistema tende a non rientrare agevolmente.

Quindi la soluzione sarebbe tenerlo così? Sad
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#13
emamona Ha scritto:Quindi la soluzione sarebbe tenerlo così? Sad

Non si riavvolge proprio o accompagnandola si?
Nel primo caso l'unica è portarla in Mazda... Ma tanto dopo un po di di tempo lo rifarà....
Prendila per una caratteristica della NC Big Grin
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#14
La seconda, rientra completamente ma accompagnandola.... Se fosse rotta saprei come muovermi....
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#15
emamona Ha scritto:La seconda, rientra completamente ma accompagnandola.... Se fosse rotta saprei come muovermi....
La seconda è quella del passeggero immagino.... Se la Prima (guidatore) non rientra ma resta in tensione quando è allacciata non hai problemi con il pretensionatore (basta provare a tirarla di scatto per vedere se si blocca) , quindi anche in un eventuale prossima revisione non hai problemi...
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#16
La seconda intesa come che si arrotola accompagnandola, è quella del pilota....
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#17
In ogni caso , un conto se non si arrotola , un conto non rimanga in tensione quando è agganciata.
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#18
A me funzionano entrambe.....però non si arrotolano una volta usate....
.....so che non è grave, però mi piacerebbe sapere una soluzione!:what:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#19
SymonDark Ha scritto:A me funzionano entrambe.....però non si arrotolano una volta usate....
.....so che non è grave, però mi piacerebbe sapere una soluzione!:what:

Soluzione , compra una mx5 nuova, per un paio d'anni dovresti essere a posto Big Grin
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#20
Da fornitore di sistemi di sicurezza per auto: noi riceviamo varie segnalazioni per motivi analoghi, ossia gente che va in officina e si lamenta.

Ovviamente dato che le molle di ritorno le sceglie il nostro cliente (=carmaker) le opzioni sono 2:
- se siamo in specifica post cicli di invecchiamento (99.999999999% dei casi, del quale almeno nel 99% delle volte gli era gia' stato segnalato in sviluppo) sta al carmaker sostituire il componente ed effettuare dei cambi sul componente in maniera da prevenire futuri reclami analoghi
- se siamo fuori specifica, son ***** amari. Sostituiamo, paghiamo multe allucinanti, azioni correttive, campagna di richiamo, new business hold e per 2 anni siamo fuori dai giochi. Guarda caso non capita mai (sgrat) Big Grin


Ergo: andate in Mazda e pretendete che vi siano sostituite.
Alberto
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