This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto: Sedile e cinture per utilizzo pista e montagna
#1
Ciao a tutti ragazzi... Vorrei chiedervi un consiglio, magari avete pure esperienza.. Dopo aver montato coilover, barre e gomme serie la mia Mx tiene veramente tanto, e (forse colpa della mia schiena) dopo diversi km di pista o montagna, ho collo e schiena affaticati.. I sedili originali non sono per niente contenitivi e nei cambi di direzione volo da una parte all'altra del sedile... Secondo voi, montare un sedile contenitivo e un cintura a 4 punti mi potrebbe aiutare??

Inviato con One Plus One
  Cita messaggio
#2
sintraversa Ha scritto:Ciao a tutti ragazzi... Vorrei chiedervi un consiglio, magari avete pure esperienza.. Dopo aver montato coilover, barre e gomme serie la mia Mx tiene veramente tanto, e (forse colpa della mia schiena) dopo diversi km di pista o montagna, ho collo e schiena affaticati.. I sedili originali non sono per niente contenitivi e nei cambi di direzione volo da una parte all'altra del sedile... Secondo voi, montare un sedile contenitivo e un cintura a 4 punti mi potrebbe aiutare??

Inviato con One Plus One

ciao, per me è la prima modifica da fare. la mia nbfl come assetto è stock, la prima modifica che ho fatto è stato montare due sedili fissi e le cinture a 4 punti, tutto un altro mondo!
  Cita messaggio
#3
Ti aiuterebbe non poco....
Io non ho il coraggio di farlo perchè la macchina ha 3 mesi, ma già solo con i coilover e le gomme di serie volo da una parte all'altra come se non ci fosse un domani Big Grin
Senza considerare il fatto che cambiando i sedili si potrebbe abbassare un pochino la seduta. Non so sulla NC, ma sulla ND non è assolutamente una cosa da sottovalutare!
  Cita messaggio
#4
Basta tenersi di più al volante e appoggiarsi con le ginocchia ai tunnel o alla porta.
E stringi di più la cintura di sicurezza.

Ovviamente i sedili aiutano tantissimo sotto questo aspetto, ma prima di spendere soldi per un sedile proverei le soluzioni aggratis Wink
  Cita messaggio
#5
Ho provato lunedì una NC con sedili contenitivi, basta quello secondo me, infatti ho usato le cinture di serie anche se erano presenti delle 5 punti..!
Cambiare anche cinture la trovo una cosa utile solamente se si fa tanta pista......
La mia è tutta stock.....(assetto a parte) ...questa estate in pista a Rijeka non mi sentivo "sballottato" perchè ben puntellato ...!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Si infatti cercherò 2 sedili abbastanza carini ma soprattutto funzionali.. La soluzione di tenermi al volante la sto già utilizzando, ma colpa forse di qualche mio problemino alla schiena dopo una pistata mi sento pieno di dolori... Sono stato su 1 mese fa su una evo ix bella cazzuta, con due sedili ex FIA e dopo 20 minuti di pista non ero per niente affaticato....

Inviato con One Plus One
  Cita messaggio
#7
anche io ora stavo valutando due bei monoscocca. il problema sono le misure, non c'è tanto spazio ed è difficile trovarne che ci vadano senza premere sugli sportelli
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
#8
io valuto sedili per la mia na. Mi puntello bene sul dead pedal col piede sinistro, ma poi ho sempre male al ginocchio...
  Cita messaggio
#9
Concordo i sedili stock fanno ****re... Zero contenutivi è molto scomodi dopo qualche ora di viaggio.... Io amo i Recaro o i Bride ma costano un occhio della testa,,, poi anche i Takata o i Cusco ma sono su un altro pianeta come costi Sad
  Cita messaggio
#10
Ragazzi trovare sedili decenti (per me decenti significa con un bel rapporto stile/comodità/prezzo) per la nc è impossibile! O si va di monoscocca senza compromessi o ci teniamo i nostri


Inviato dal mio iPhone 6s Satana utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,289 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Aiuto smontaggio bocchette aria freddy91 6 1,044 02-02-2023, 16:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,003 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB FL] Mi serve un aiuto smontaggio copri montanti Riberton 2 1,018 05-12-2021, 11:42
Ultimo messaggio: A.J.
  [NC] Sedile in pelle sciupato iltava 0 804 06-10-2021, 10:35
Ultimo messaggio: iltava
  [ND] Sedile Recaro non si "blocca" lo schienale mflyer87 1 885 30-09-2021, 19:31
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] staffe per sedile aftermarket reclinabili (fissaggio sotto la seduta) Bulz 3 1,315 26-03-2021, 08:35
Ultimo messaggio: Demios
  [NC] Montaggio sedile sportivo Dario n 3 1,705 25-03-2021, 22:46
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] ND - Altezza Sedile jek87 12 4,132 23-09-2020, 17:37
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] spugna sedile guidatore falcon89 4 2,493 16-06-2020, 14:28
Ultimo messaggio: Frost



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)