This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sedili NB su NA - attacco cinture
#1
Ragazi ho un problema: ho preso dei sedili da una NB per montarli su una NA, e non so come risolvere il problema dell'attacco cinture.
In particolare, questi sono i sedili smontati dalla mia NA
[ATTACH=CONFIG]44348[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44349[/ATTACH]


mentre questi sono i sedili comperati
[ATTACH=CONFIG]44346[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44347[/ATTACH]

Che posso fare?

Come faccio a montare un attacco cinture con i nuovi sedili?

Vi ringrazio


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#2
Verso la fine del tunnel centrale coperti dalla moquette circa all altezza della vite che fissa la slitta del sedile ci sono le predisposizioni per ancorare gli agganci.... Puoi utilizzare quelli della nb ma vanno bene anche altri modelli
  Cita messaggio
#3
Grazie pe la risposta!

Ma quindi, (non sono sicuro di aver capito bene) ora gli agganci delle cinture vanno direttamente a pianale?prima (ovvero sulla mia Na) erano fissati al sedile tramite un telaietto che era poi ultetiormente fissato anche al pianale
  Cita messaggio
#4
Devi utilizzare una predisposizione dove era attaccato il telaietto......
  Cita messaggio
#5
Confermo
Vista la distanza può anche essere utile l'aggancio di qualche altra auto più lungo.
Io avevo usato quelle della matiz
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#6
Ragazzi, vi ringrazio per le risposte: abbiate pazienza ma continuo a non capire.
Io ho una NA, con montati (ora per la verita', smontati Smile ) i sedili in alto. Su questi sedili sono collegate le "femmine" delle cinture, tramite un telaietto che e' montato sul sedile stesso e collegato al pianale tramite i fori filettati posti in fondo all'abitacolo.
Ora, ho preso i sedili mostrati in basso nel mio primo post. vengono, si dice, da una NB. Non ho ne slitte ne pezzi delle cinture.

Cosa posso fare? Da quel che ho capito, dovrei montare le femmine delle cinture a telaio. Ho capito male? Eventualmente, dove? nel foro filettato dove era collegato il telaietto della cintura dei sedili originali? O devo cercare altri fori?

Ulteriore domanda: non potrei montare le cinture nei fori laterali che si vedono delle foto dei sedili NB?

Ultima domanda: ma come sono montate le cinture nella NB, a progetto?

Grazie
  Cita messaggio
#7
Domani ti faccio una foto Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#8
Number34 Ha scritto:Domani ti faccio una foto Wink
Grazie
  Cita messaggio
#9
Qualcuno sa se esistono dei porgicintura da applicare non so dove per evitare contorsioni ?
MX5 1,6 Backstage 2005
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 3 111 21-04-2024, 23:30
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 424 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,157 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,715 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,173 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,790 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
Question [Vari] Cinture di sicurezza colorate GioCas 6 2,333 16-02-2023, 17:14
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 962 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,699 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 799 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)