This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Bianchina goes turbo!
#11
Dal punto di vista tecnico ti posso dare un consiglio sui collettori... Vai subito da un professionista capace e professionale che conosca bene le problematiche dei materiali ed i trattamento dell'acciaio... Io ho avuto degli "inconvenienti" diciamo così , ora però ho trovato il giusto professionista...

Prima...
   

Dopo

   
       
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
#12
si ho letto in giro della fragilità dei collettori in acciaio come i tuoi, per questo motivo ho scelto una via di mezzo tra questi e quelli in fusione, in pratica sono fatti da spessi tubi in acciaio dolce, e tra l'altro sono molto brevi quindi promettono una buona resistenza...

[Immagine: P1040455_zps3435ce3d.jpg]

esteticamente non sono il massimo, ma la robustezza mi pare garantita...
poi se si spacca... si provvede, tanto la macchina non è la mia giornaliera Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#13
Complimenti complimenti davvero... cmq anche a basse pressioni io il re-routre lo valuterei ugualmente... eviteresti inutile "soffernza" e scaldate considerando che il sistema di raffreddamento raffredda i 4 cilndri in modo difforme inoltre se non erro non è poi così irreversibile... o cmq sia l'impatto economico in caso di ripristino è minimo...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
#14
Pepi Ha scritto:... concettualmente sono d'accordo, però vorrei limitare gli interventi al massimo, quindi niente reroute all'inizio, se dovessi riscontrare riscaldamenti eccessivi nell'uso che ne farò ......


... potrebbe essere gia' tardi.

Mi spiego, il riscaldamento eccessivo non lo riscontri sullo strumento in cruscotto, perche' il terzo (generalmente) cilindro soffre, ma il sensore temp continua a dire "tutto ok".
Quando riscontri, vuol dire che hai fuso.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#15
Gagio Ha scritto:... potrebbe essere gia' tardi.

Mi spiego, il riscaldamento eccessivo non lo riscontri sullo strumento in cruscotto, perche' il terzo (generalmente) cilindro soffre, ma il sensore temp continua a dire "tutto ok".
Quando riscontri, vuol dire che hai fuso.
Non vuoi compagni "di fusione"? :haha:
Cheppalle che siete, devo fare sto reroute per forza insomma, sul nutz si trova ancora il distanziale?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#16
Pepi Ha scritto:Non vuoi compagni "di fusione"? :haha:

Prima di tutto io non fondo per calore, io vado direttamente di limatura di ferro! AHAHAH

Poi, in ogni caso, promettimi che se fondi mi regali il basamento.. sai... per la mia collezione!
Big Grin
Pepi Ha scritto:Cheppalle che siete, devo fare sto reroute per forza insomma, sul nutz si trova ancora il distanziale?

Non dovrebbe essere difficile trovarlo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#17
Lo stavo guardando, ci sono i disegni in giro? In alluminio potrei anche farlo... :oops:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#18
E fallo allora.

Consiglio: fallo piu' sottile possibile, lascia meno margine che puoi, che lavorare la' dietro e' una rottura di balle, e se un giorno dovrai sfilare il motore bestemmierai perche' il reroute ti si pianta nel parafiamma.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

#19
Lo spessore minimo per avvitarci portagomma e sensore insomma...

Il termostato anteriore si riutilizza o devo metterne uno diverso?

Edit: sempre lo stesso
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#20
-PEWO- Ha scritto:Dal punto di vista tecnico ti posso dare un consiglio sui collettori... Vai subito da un professionista capace e professionale che conosca bene le problematiche dei materiali ed i trattamento dell'acciaio... Io ho avuto degli "inconvenienti" diciamo così , ora però ho trovato il giusto professionista...

Prima...
[Immagine: attachment.php?thumbnail=17168]

Dopo

[Immagine: attachment.php?thumbnail=17169]
[Immagine: attachment.php?thumbnail=17170][Immagine: attachment.php?thumbnail=17171]

sul primo non mi pronuncio...
ma questo e molto bello, non mi pronuncio sulla funzionalità perchè non conosco le esigenze dello scarico sui sovralimentati, ma almeno ha delle giunzioni decenti... ottimo acquisto Thumbup


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] 1.8 o 1.8 VVT da fare turbo Manuel91_miata 33 3,968 09-04-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Hgt983
  [NB/NB FL] Pistoni Vs Turbo pierpower 2 1,856 01-07-2021, 12:50
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] 1.5 - Turbo kit nostrano? KuroiRei 11 5,682 29-03-2021, 20:56
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Kit turbo Bbr Mazda MX-5 nd 1.5 Mx1983 2 4,440 09-01-2020, 19:04
Ultimo messaggio: marco_zanna
Lightbulb [NC] Kit Turbo albeR/To 51 34,979 12-11-2019, 12:44
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NA] il dilemma più grande della vita NA 115: 1.8 vvt o 1.6 turbo? Giacomo Roggi 31 15,588 12-09-2018, 18:42
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [Turbo] Turbo Mx5 - Egt Alfatester 9 6,714 21-12-2017, 21:32
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Turbo vs SuperCharged lsdlsd88 1 3,319 14-11-2017, 17:21
Ultimo messaggio: tranqui83
  Turbo NB 1.6 200cv MXDrift 5 7,385 23-08-2017, 20:29
Ultimo messaggio: killerPolish
  Turbo da 220 cv: 1.6 o 1.8? BSiFD 37 18,042 14-04-2017, 19:17
Ultimo messaggio: ale88so



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)