This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audi A3 Sportback o Volkswagen Golf
#31
.SharK Ha scritto:No infatti non si può paragonare.
Design italiano, motori parchi nei consumi e che spingono bene, rete assistenza diffusissima. Mooooolto meglio di una tedesca!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Vedila in questo modo però: tra tre anni avremo una macchina da vendere, con 100mila km sul groppone. Quello che vuole l'Audi ma nuova non se la può permettere e quindi sceglie l'usato anche se con molti km perché con tagliandi fatti tutti in officina specializzata, lo trovi. Ideam penso possa valere per la Golf. Ma non credo che la Giulietta possa tenere altrettanto bene il mercato. Purtroppo abbiamo da tener conto anche variabili poco razionali ma che sono oggettivamente pesante nel bilancio finale.

enrymx5 Ha scritto:Un mio amico che ha la A3 Sportback 2.0 TFSI Quattro del 2007 non la cambierà mai con quella nuova...è sparito il freno a mano!! [Immagine: icon_cheesygrin.gif]

:haha:
#32
enrymx5 Ha scritto:Un mio amico che ha la A3 Sportback 2.0 TFSI Quattro del 2007 non la cambierà mai con quella nuova...è sparito il freno a mano!! Big Grin

Bah! Tanto quel coso è poco più di una TA…ovvio che gli serva il freno a mano per metterla di traverso 😜😜😜😜

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
#33
x-vas Ha scritto:Bah! Tanto quel coso è poco più di una TA…ovvio che gli serva il freno a mano per metterla di traverso 

Appunto, si fa di necessità virtù! :haha:

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
#34
Tra A3 e Golf e' una bella sfida.
Piu' o meno come scegliere se andare a cena con l' impiegato del catasto oppure con l'amministratore condominiale.
Insomma, roba che eccita.Smile
Nel dubbio andrei di Golf, la A3 attuale e' inguardabile a mio avviso, oltre a virare sempre piu' verso le dimensioni che 10 anni fa erano quelle della A4. La golf almeno ha una linea coerente.
Fermo, ma non inerte.


#35
una bella Dacia Duster? costa poco, consuma poco
#36
Florinda Ha scritto:Vedila in questo modo però: tra tre anni avremo una macchina da vendere, con 100mila km sul groppone. Quello che vuole l'Audi ma nuova non se la può permettere e quindi sceglie l'usato anche se con molti km perché con tagliandi fatti tutti in officina specializzata, lo trovi. Ideam penso possa valere per la Golf. Ma non credo che la Giulietta possa tenere altrettanto bene il mercato. Purtroppo abbiamo da tener conto anche variabili poco razionali ma che sono oggettivamente pesante nel bilancio finale.



:haha:

capisco perfettamente, ma secondo me è un aspetto ormai relativo. quel poco di differenza che forse avrai è sicuramente compensato dal più forte sconto che potresti strappare al momento dell'acquisto.
per quanto riguarda la qualità, non c'è più l'abisso che c'era tra 147 e Golf di una volta. guarda una Giulietta dal vivo e vedrai ;-)

però vabbè non vale, io sono di parte, sono molto patriota e soprattutto non digerisco le tedesche a TA :-P

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
#37
.SharK Ha scritto:La nuova skoda rapid. È la A3 "grossa", costa 1/10, hai un tetto panoramico da panico, non sembri il solito monotono golfista.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Nein, non so se intendessi fisicamente "A3 grossa", ma Rapid e Toledo sono berline economiche su pianale Polo allungato (A05+) con mozzo 5x100 come le seg. B gruppo VW.

In Skoda mi ha paritcolarmente sorpreso il peso delle nuove Octavia, è molto buono per le sue dimensioni, e l'auto sembra fatta bene.
Seat purtroppo almeno dalle mie parti paga ancora la nomea di auto economica o da tamarrodimmerda col cupra giallo 1.8 turbo (gran motore), peccato perchè la Leon 3p ha una bella linea e i prezzi sono giusti. Non ne ho sentito molto parlare in giro forse sono stato l'unico a rimarne impressionato, ma su quattroruote una Leon 1,2tsi o 1,6tdi non ricordo, comunque con ponte torcente al post, nelle frenate decise faceva gli stoppie (si alzavano le ruote post!) ma veniva detto che non dava problemi. Boh

Tornando I.T.: Audi A3 cabrio visto il vostro clima? E' basata sulla precendente serie.. ne ho una in famiglia, è una buona macchina, ti posso dire che il bagagliaio ha solo l'apertura piccola per il resto ci carico di tutto, c'è anche la Golf cabrio ma la trovo più bruttina. Quella che la sostituirà deriva dalla A3 sedan della nuova serie ed ha il terzo volume completo quindi ancora più baule.
#38
Ma la nuova classe a?
L'ho usata parecchio da passeggero ed è una gran macchina

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Alberto
#39
.SharK Ha scritto:Ma la nuova classe a?
L'ho usata parecchio da passeggero ed è una gran macchina

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Anche a me piace molto, e sarebbe almeno un po' diversa dalle monotone VW/Audi, ma Florinda ha già detto 2 volte che non le piace...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
#40
Frankie Ha scritto:Tornando I.T.: Audi A3 cabrio visto il vostro clima? E' basata sulla precendente serie.. ne ho una in famiglia, è una buona macchina, ti posso dire che il bagagliaio ha solo l'apertura piccola per il resto ci carico di tutto, c'è anche la Golf cabrio ma la trovo più bruttina. Quella che la sostituirà deriva dalla A3 sedan della nuova serie ed ha il terzo volume completo quindi ancora più baule.

Nein, niente cabrio :-(

.SharK Ha scritto:Ma la nuova classe a?
L'ho usata parecchio da passeggero ed è una gran macchina

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

A me non piace, però oggi l'ho proposta: bagagliaio piccolo rispetto le altre due


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  volkswagen corrado vr6 meglio di rx7 em98 6 3,082 03-12-2019, 18:49
Ultimo messaggio: Frost
  Audi S3 info e Vs considerazioni backtothefuture 27 7,994 01-03-2016, 12:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Scandalo Volkswagen, truccati i test-anti smog Vitruvio74 130 19,495 17-01-2016, 18:41
Ultimo messaggio: x-vas
  Spot Audi: RS3 partorita da R8 Griflet 37 8,739 08-05-2015, 21:42
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Audi A3 , Valvole piegate senna 110 17,981 17-03-2015, 13:35
Ultimo messaggio: senna
  Nuova audi tt DUKE 195 21,967 17-09-2014, 10:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  BMW X1 - Audi Q3 - Land Rover Freelander lucazam 88 12,192 29-11-2013, 18:24
Ultimo messaggio: Mante
  Spot new Golf GTI - osservazione e critica - Gyu71 59 9,113 24-11-2013, 21:59
Ultimo messaggio: Daviz
  Consigli per ricambi VW Golf mk2 Gyu71 13 6,425 10-07-2013, 12:27
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  Nuova Golf 7, come vi pare? dafde 92 11,651 24-04-2013, 11:22
Ultimo messaggio: Florinda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)