This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Affari a quattro ruote
#51
RAGAZZIIII scusate... se avete le puntate.. possiamo fare una cartella dropbox pubblica?

Non riesco a trovare i link... niente torrent funzionanti....

PLEAAASSSEEEEEEE .. Daidaidaidai!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#52
http://www.tubeplus.me/player/2107216/Wh...e_924_(1)/

Ecco qua, basta premere next episode per vederli tuttiBig Grin
  Cita messaggio
#53
djmattm Ha scritto:http://www.tubeplus.me/player/2107216/Wh...e_924_(1)/

Ecco qua, basta premere next episode per vederli tuttiBig Grin

Grazie!! Ora li scarico con ka fantastica funzione "attività" di Safari per il mac.. almeno li posso mettere su chiavetta <3
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#54
Elwood Blues Ha scritto:intanto partiamo dall'erogazione

una pistola da verniciatura, a confronto di una bomboletta ha una precisione quasi da bisturi e questo fa già una differenza mostruosa nella stesura e nell'uniformità della vernice

sia per la possibilità di regolare finemente l'aria (e di avere una pressione costante) che l'avere a disposizione più pistole con ugelli di varie misure (oltre al fatto di avere pistole dedicate al fondo, alla base, al trasparente, ecc)

per quanto riguarda la qualità della vernice, intanto ne esistono una marea di tipologie in base all'applicazione e alla tecnologia disponibile al momento (nitro, acrilico, poliuretanica, epossidica, ecc..), ma essenzialmente dipende dalle resine presenti nella vernice e dalla composizione del prodotto

la vernice a bomboletta deve costare poco e deve funzionare tramite l'erogatore della bomboletta, nonché essiccarsi semplicemente all'aria. il prodotto quindi avrà una formula adatta a questo impiego

la vernice per autoriparazioni ha costi variabili ma comunque importanti per via dei componenti (base polimero, resine, pigmenti colorati) contenuti nel prodotto (una base opaca decente può costare dai 100 ai 300 euro al Kg), va applicata con strumenti diversi e deve essere essiccata nel forno di verniciatura, in modo che la vernice completi il processo di reticolazione nel migliore dei modi

la vernice OEM usata in fabbrica è ancora diversa perchè viene usata in vasche ad immersione e essiccata con lampade infrarossi, è un prodotto con caratteristiche, modalità e tempi di lavorazione ancora diversi

nelle bombolette tra l'altro non puoi fare correzioni di colore o usare diluente per aggiustare la stesura del prodotto, diciamo anzi che non puoi fare un sacco di cose

non parliamo poi dei trasparenti, che sono ancora più delicati

è come domandarsi se c'è differenza tra il prosciutto in vaschetta del discount e un parma gran riserva appena affettato davanti ai tuoi occhi Big Grin

in ogni caso ti conviene spendere un po' di tempo e parlare con un vero carrozziere

Grazie, chiarissimo.

Ma nel caso per esempio di un lavoro di ritocco, come può essere il discorso passaruota posteriori (dove tra l'altro c'è l'effetto buccia d'arancia che immagino aiuti a nascondere eventuali imperfezioni), sconsigli comunque di farlo a bomboletta, anche fosse solo una riparazione temporanea?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#55
yuza Ha scritto:Ma nel caso per esempio di un lavoro di ritocco, come può essere il discorso passaruota posteriori (dove tra l'altro c'è l'effetto buccia d'arancia che immagino aiuti a nascondere eventuali imperfezioni), sconsigli comunque di farlo a bomboletta, anche fosse solo una riparazione temporanea?

Per come la vedo io, se il danno è già visibile dall'esterno, cioè la vernice è gonfia e la lamiera è debole tipo quella del ragazzo dell'altro giorno con la NA rossa, meglio farla vedere ad un carrozziere e quantificare la riparazione a regola d'arte.

Levigare e riempire di stucco la zona, e poi dare una botta di spray con la bomboletta, è tempo e denaro perso, oltre al fatto che non hai risolto ma solo nascosto e quando farai il lavoro definitivo, il danno potrebbe essere più esteso e/o profondo.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#56
CJ_ Ha scritto:Per come la vedo io, se il danno è già visibile dall'esterno, cioè la vernice è gonfia e la lamiera è debole tipo quella del ragazzo dell'altro giorno con la NA rossa, meglio farla vedere ad un carrozziere e quantificare la riparazione a regola d'arte.

Levigare e riempire di stucco la zona, e poi dare una botta di spray con la bomboletta, è tempo e denaro perso, oltre al fatto che non hai risolto ma solo nascosto e quando farai il lavoro definitivo, il danno potrebbe essere più esteso e/o profondo.

Concordo, la ruggine ti conviene ammazzarla prima possibile!
  Cita messaggio
#57
Visto che state parlando di verniciatura, anche se è OT, vorrei chiedervi un parere: ho quasi preso la Miatina, e sarebbe una Twins Cerrion Silver, che se tutto va bene e non ci sono sorprese andrò a prendere tra 10 giorni vicino a Roma. L'unico danno di carrozzeria che mi segnala il proprietario è un graffio sul parafango, che lui ha fatto entrando in garage; immagino quindi una grattata, probabilmente solo superficiale. Dato che appena presa vorrei metterla a posto e darle una bella lucidata (altrimenti se vengo a uno dei famosi giovedì a Torino con la macchina non a posto mi faccio spennacchiare...), vorrei ovviamente far riparare il graffio. Secondo voi, quanto spenderò e avete un consiglio su un carrozziere a Torino che lavori bene sulle MX-5? Immagino che la vernice in questione, che mi risulta essere micalizzata, richieda un minimo di cura e competenza. Grazie!
  Cita messaggio
#58
Ora e poi alle 0.50 Delta Integrale Smile


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 618 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  La prima MX-5, un miracolo su ruote GioCas 0 1,296 19-02-2020, 22:03
Ultimo messaggio: GioCas
  na con ruote da 22"...... soul 1 1,334 31-05-2019, 22:32
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA - NB quotazioni ruote classiche davidino 11 6,200 02-11-2016, 19:24
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Trasporto ruote jhonnybravo 7 3,570 06-05-2016, 12:46
Ultimo messaggio: fabryr.
  Affari di famiglia davidino 25 3,522 20-09-2010, 21:26
Ultimo messaggio: Stello



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)