This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Affari a quattro ruote
#31
yuza Ha scritto:La guardo sempre questa serie, è molto ben fatta (e stranamente i termini tecnici sono tradotti correttamente...)

Quindi le barre duomi sull'MX5 si montano da sotto
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
#32
Elwood Blues Ha scritto:come, non ti piace il montante verniciato a bomboletta?

Su questo forum si è visto di peggio....E poi non è neanche venuta male (almeno dalle immagini tv)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#33
potresti fare anche la tua, sai che risparmio? Big Grin
  Cita messaggio
#34
Cosa fa di diverso rispetto a quello che farebbe un carrozziere (verniciatura a parte, ovviamente)?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#35
yuza Ha scritto:(verniciatura a parte, ovviamente)?

hai detto niente

una pistola per verniciare decente costa 400/500€

secondo te una bomboletta da 10€ è uguale?

nel video la vernice ha di quelle creste da far paura, senza contare la durata nel tempo...
  Cita messaggio
#36
Sulla durata non giurerei (non è il mio lavoro, sia chiaro, però dopo 4 anni che rivedono la macchina non sembrerebbe sfogliata o scolorita).

Per il resto concordo, mi chiedevo solo se un carrozziere farebbe un lavoro diverso di preparazione (che poi è la parte costosa, avessi lo spazio qualche lavoro di carrozzeria me lo farei anche, salvo la verniciatura)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#37
yuza Ha scritto:Sulla durata non giurerei (non è il mio lavoro, sia chiaro, però dopo 4 anni che rivedono la macchina non sembrerebbe sfogliata o scolorita).

dopo 4 anni magari non è più la stessa vernice, o eri lì a controllare? Big Grin

le fasi sono quelle, ma è fatto tutto in maniera abbastanza grossolana

sembra tutto facile, ma banalmente se sbagli a preparare lo stucco, dopo qualche tempo spuntano fuori le macchie di perossido e a quel punto te le tieni

non è tutto facile come ti fanno vedere alla tv o su youtube
  Cita messaggio
#38
Una lavata al fondo potevano darla.
Quando montano le barre, c'è la rogna sotto.
Senza contare la ruggine, ma è solo superficiale.

yuza Ha scritto:Sulla durata non giurerei (non è il mio lavoro, sia chiaro, però dopo 4 anni che rivedono la macchina non sembrerebbe sfogliata o scolorita).

Allora non hai visto bene.
Minuto 35:54 e avanti.:haha:

Per il resto, è un'auto inglese.
  Cita messaggio
#39
Non dico sia facile, solo che ci proverei, magari sui sottoporta (eviterei il cofano!)

PS: invece a volte le cose sono PROPRIO facili come sembrano, ma si ha paura di fare danni e allora si va dal meccanico, dal carrozziere o dal tubista/falegname/muratore.
Parlo x esperienza, sia di meccanica che di muratura...
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#40
CJ_ Ha scritto:Minuto 35:54 e avanti.:haha:

Per il resto, è un'auto inglese.

lavori di gran qualità :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 636 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  La prima MX-5, un miracolo su ruote GioCas 0 1,308 19-02-2020, 22:03
Ultimo messaggio: GioCas
  na con ruote da 22"...... soul 1 1,350 31-05-2019, 22:32
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA - NB quotazioni ruote classiche davidino 11 6,220 02-11-2016, 19:24
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Trasporto ruote jhonnybravo 7 3,622 06-05-2016, 12:46
Ultimo messaggio: fabryr.
  Affari di famiglia davidino 25 3,550 20-09-2010, 21:26
Ultimo messaggio: Stello



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)