This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasporto ruote
#1
Ciao ragazzi, volevo un vostro parere sulla fattibilità di una cosa.
Spesso ho la necessità di trasportare parecchie ruote da usare in pista con la mazdina.
Finora mi sono arrangiato mettendone due sgonfie in bagagliaio, due dietro i sedili e due sul sedile passeggero.
Ovviamente la scomodità è assurda in caso di lunghi viaggi.
Secondo voi in italia è possibile legalmente usare un sistema come questo in foto, ovviamente legando bene le ruote con le cinghie?
[ATTACH=CONFIG]44316[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
sono oltre 50 kg appoggiati sull' esile cofano... per me follia pura.

6 gomme?!? Eek ma "solo " 4 no?!? Big Grin
io andavo fino al nurburgring con le yoko 048 montate, più UNA di scorta legata sul sedile passeggero... pensavo di essere pazzo ma tu mi batti!! :haha:
  Cita messaggio
#3
Quel portagomme non poggia sul cofano
O almeno così sembra
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
6 sono poche per una giornata.
Comunque questo in foto ha le staffe imbullonate sulla "battuta" del cofano.
Quello che mi preoccupa di più è la visibilità e il fatto che sporgono dal tetto.
Però alla fine molte macchine da trasporto diciamo hanno il lunotto completamente oscurato quindi non credo sia un problema per il codice della strada.
E per il fatto che sporgono dovrebbero essere illegali anche i portapacchi da tetto allora...
  Cita messaggio
#5
la visibilità non è un problema se hai entrambi gli specchietti laterali, il problema è che in Italia il portapacchi deve essere omologato, è sulla omologa hai il peso trasportabile...
dubito seriamente tu possa trovare un qualcosa di regolare, questo è uno dei motivi che mi ha spinto a comprare il carrello.
  Cita messaggio
#6
esiste apposta questo!

[Immagine: cartello-carico-sporgente.jpg]
  Cita messaggio
#7
La mia idea era di usare le barre da tetto universali che avrei già e che ovviamente tutti i foglietti di omologazione ecc sono andati persi anni fa e attaccarli come una normale bagagliera.
Giustamente come dice ricky non so se il bagagliaio in questo modo tiene il peso di 4 ruote, però alla fine mi sembra abbastanza robusto e rinforzato.
Basta vedere quanto pesa.
  Cita messaggio
#8
mi viene il dubbio che quello in foto che hai postato non sia fissato sulla lamiera di battuta cofano,secondo me con il peso si piega,poi magari sbaglio ma facendo un conto veloce sul peso delle ruote ..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La prima MX-5, un miracolo su ruote GioCas 0 1,296 19-02-2020, 22:03
Ultimo messaggio: GioCas
  na con ruote da 22"...... soul 1 1,334 31-05-2019, 22:32
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA - NB quotazioni ruote classiche davidino 11 6,200 02-11-2016, 19:24
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Affari a quattro ruote Daviz 57 19,468 03-10-2013, 00:39
Ultimo messaggio: Daviz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)