This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vado a vedere una moto.cosa controllare?
#1
Ciao ragazzi... come una vokta non sapevo nulla di mx5...Rolleyes e mi sono rifatto al forum...così ora vi chiedo..

Vado a vedere una moto..teoricamente storica ( anche senza telaio segato é preparata cone café racer/bobber )

La base é un honda cb 400 credo del 79... o 75 Confused

Cosa devo guardare in una moto?
Ruggine? Il motore cosa non deve fare?

Il venditore assicura che il motore é perfetto ed ha tra i 15 ed i 17.000 km.

Grazie mille ragazzi...
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#2
Direi che la prima cosa che salta all'occhio è lo stato della catena, verifica che le maglie non abbiano impuntamenti ruotando la ruota posteriore, poi eventuali perdite d'olio dietro la testata, stato dei dischi freno, consumo delle manopole, punti di ruggine su forcellone post, steli anteriori unti, ecc...
  Cita messaggio
#3
Vai a vederla con un esperto...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#4
Lasciando stare gli aspetti meccanici e d'aspetto... ti consiglio spassionatamente di verificare a fondo il funzionamento e lo stato di tutta la parte elettrica: avviamento, luci, frecce, stop, interruttore. A volte dover rifare l'impianto elettrico risulta una spesa importante.
  Cita messaggio
#5
hai link dell'annuncio o foto?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Metto le foto che ho qui.

Ho paura di quello che mi direte..Big Grin

http://m.subito.it/vim/72018011.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/hond...018011.htm
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#7
Il tachimetro non c'é.

Ho paura che non ci siano neanche le frecce...

"vendo spettacolare honda cm 400 del 1980*moto radicalmente trasformata*qualche anno fa perciò totalmente affidabile e stracollaudata*Moto rivista in stile brat style*con serbatoio di una benelli d'epoca conservato, codino e telaietto posteriore rifatto ex novo stile, sella doppia sottile fatta fare su misura, parafango proveniente da un cros d'epoca, marmitte super trapp originali lunghe e collettori nastrati*(più marmitte originali)*gomme nuove, batteria nuova, ammortizzatori posteriori appena sostituiti , impianto elettrico rivisto e semplificato da elettrauto, carburatori revisionati*e gruppo termico di scorta*per ricambi. molto economica per utilizzo e consumi non passa mai inosservata*(assicurazione, bollo e trapasso ridotti perchè già moto d'epoca)*prezzo poco trattabile*chiedete e grazie*federico*collaudata giugno 2013, perciò apposto fino al 2015*non è la solita bobber o la solita caferacer blasonata che imita le vecchie moto di un tempo ma è una autentica moto di altri tempi senza compromessi"
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#8
bah, l'unica cosa che controllerei sono le gomme d'annata e se la revisione è vera oppure stampata al pc... Big Grin





ps. non oltre 1500 euro, e ti deve dare anche un vassoio di pasticcini e una bottiglia si spumante...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
Ma, con una moto così, la revisione ed il classico controllo delle f.d.o., come funziona ?

In pratica è illegale in quanto pesantemente modificata, o no ?
  Cita messaggio
#10
Ma non fai prima a fartela da solo una special?
Non ci va tanto a far uscire qualcosa di meglio
La chicca è il serbatoio motoleggera anni '60
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa sono ? Mexo Cinqo 10 4,598 23-08-2018, 11:29
Ultimo messaggio: fracrist
  Cosa vedere a Shinjuku (Tokyo)? EBI 2 1,980 21-10-2017, 17:07
Ultimo messaggio: EBI
  Cosa c'è in TV? (segnalazione di film o cose interessanti in tv) Dangerfield78 247 48,301 31-08-2017, 21:40
Ultimo messaggio: Jo 195
  Topic Musicale - Cosa ascolti in questo istante! Phreno 732 66,804 22-01-2016, 07:35
Ultimo messaggio: RicRog
  cosa vedere a Torino Rob72 26 5,436 10-01-2016, 12:37
Ultimo messaggio: omermon
  Assicurazione sulla casa a cosa serve esattamente? Redfury 17 4,546 20-11-2014, 21:00
Ultimo messaggio: Redfury
  Puglia: cosa non perdersi? .SharK 35 6,956 10-07-2014, 09:05
Ultimo messaggio: MadMax
  Che cosa gli fareste a questo qui? Lanf 53 9,887 12-04-2014, 00:26
Ultimo messaggio: Gyu71
  Come vedere la Motogp e la F1 in tv senza Sky MIATA MY LOVE 23 5,482 23-03-2014, 14:59
Ultimo messaggio: Daviz
  Maaaaaaaa...in moto....che posizione avete? SymonDark 11 1,512 11-02-2014, 16:07
Ultimo messaggio: spawn2001ita



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)