This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Detailing della NB di Dafde
#41
Complimenti a Michele!
Felicitazioni a Dafde, che sarà sicuramente contento del risultato!
  Cita messaggio
#42
dafde Ha scritto:yeeeeaaaa!!! ringrazio pubblicamente il grande Elwood Blues che mi ha preso la macchina la settimana di ferragosto, auto che come vedete aveva molti ma molti lavoretti da fare per carrozzeria ed estetica (fanali, swirls ovunque, specchi retrovisori mezzi sfasciati, tergi marroni, cerchi, strisci profondi un po' in giro). Adesso quando uscirò cercherò parcheggio a 1km da ogni auto :haha: però sono felice perchè piano piano la sto migliorando.

Purtroppo le plastiche porta che sono parecchio rovinate le sostiruirò, quando ne capiterà l'occasione, con un paio nbfl messe bene. Prima ci sarà da prendere capottina nuova (questa orginiale ha un taglio), rollbar e assetto decente :hi_:

se vuoi mettere i pannelli portiera nbfl preparati a non poche bestemmie.
il leveraggio e la posizione delle maniglie sono diverse....io mi sono dovuto reinventare mezzo sistema dei leveraggi. e devi tagliare in bel po di lamierino.
auguri! Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#43
Ah bene, mi pareva fossero p&p, peccato... In ogni caso se troverò un'occasione le prenderò lo stesso.
Dammi altre dritte se ti ricordi, grazie;-)
  Cita messaggio
#44
Eek SPETTACOLARE
Gentleman driver
  Cita messaggio
#45
michele impeccabile come sempre Thumbup

dafde, è bellissima !

dispiace solo che non la vedrò più di traverso sullo sterrato ..... o no ?!?
  Cita messaggio
#46
x Elwood:

Non ti conosco e dunque non so se sei un professionista o un hobbista talentuoso.

Vorrei avere un'idea di quanto può costare un lavoro del genere se:

- Fatto da me (ovviamente qui il costo è il materiale più eventuali attrezzature speciali tipo lucidatrice)
- Fatto da qualcuno del mestiere, ma "di domenica"
- Fatto in una carrozzeria "vera"

Mi rendo conto che fatto da me esca una mezza ciofecata, ma almeno imparo qualcosa

Se ho capito giusto serve almeno:

- Shampoo
- Clay Bar + prodotto per "bagnarla"
- Panni vari
- Cera

Grazie mille!
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#47
era banale dirti che sei bravo.

[video=youtube;shMxxNyymHo]https://www.youtube.com/watch?v=shMxxNyymHo[/video]

sostituisci fac-totum con detailer ed è fatta.
  Cita messaggio
#48
E' chiaro che ti servi degli immensi poteri della magia nera...non può essere altrimenti...
Ok, adesso mi metto a risparmiare e poi ci sentiamo.
Complimentoni!
MX-5 NC Coupé, Brilliant Black, Eibach 2007.
"...And all of this brings me naturally to the Mazda MX-5, which I think represents better value for money than any other car on sale in Britain today." J.C.
  Cita messaggio
#49
essebibi Ha scritto:Vorrei avere un'idea di quanto può costare un lavoro del genere


A me interessa sapere se lo fai su appuntamento e quanto tempo e danaro richiede il "trattamento completo".





(so già che fraintenderete)

:haha:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#50
essebibi Ha scritto:Se ho capito giusto serve almeno:

- Shampoo
- Clay Bar + prodotto per "bagnarla"
- Panni vari
- Cera

Grazie mille!

Per fare un lavoro come in foto servono almeno una lucidatrice, tamponi, polish e tanti altri prodotti che non sto ad elencare: sgrassatori, prelavaggi, detergenti per cerchi, per le plastiche, per i vetri

Se uno parte da 0 ci vorranno almeno 400/500€ di materiale per avere il necessario, poi dipende sempre da cosa compri, solo la lucidatrice può venire a costare 400€....

Ma ci sono cose che non si posso comprare Big Grin

Se invece vuoi solo lavare la macchina e dargli una mano di cera è un altro discorso, ma quello basta solo se a uno interessa solo averla pulita...

P.s. dubito che in carrozzeria sappiano cos'è il detailing, penso che in svizzera non manchino i detailer Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,577 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,230 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  La genesi della NA in video Number34 1 1,995 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,377 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,738 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,702 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Avviata la produzione della MX-5 RF marvel 52 18,430 16-10-2016, 20:04
Ultimo messaggio: flavio90
  dove effettuare il tagliando della NC a Milano? Mario Maschio 1 2,380 15-10-2016, 21:19
Ultimo messaggio: Number34
  Acquisto della mia prima auto/mx-5 XanderT 32 11,963 31-05-2016, 13:06
Ultimo messaggio: XanderT
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 16,953 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)