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Vorrei vendere la 350z per farmi una Miata Ls1 v8, che dite ?
... o fare l'assicurazione RCA alla persona che guida e non su ogni mezzo
e , se proprio far pagare una tassa di possesso / tassa di circolazione, che essa sia uguale per tutti i mezzi.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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Boh, per quanto riguarda il discorso delle auto lasciate nei campi...

Da noi ogni auto è iscritta e ha la sua licenza di circolazione (che noi chiamiamo "Carta Grigia"). Se l'auto è targata la si definisce "valida", altrimenti "annullata". Ovviamente la motorizzazione conosce i numeri di telaio, motore, ecc.
Se uno volesse scaricare la vecchia auto dovrebbe prima di tutto eliminare tutti i codici da telaio, motore, ecc.. Quando l'auto verrà ritrovata in fondo a un fosso, non fanno altro che far passare "tutte le fiat punto blu del 2003-2005" nella banca dati e cercare quante sono ancora targate o meno. Da lì risalgono all'ultimo proprietario e il gioco è fatto. Va detto che il parco veicoli della Svizzera è un pochetto più piccolo di quello italiano.

Ovviamente il discorso non regge se fai l'auto a pezzi e li semini in giro...ma diventa più scomodo.

Da noi in cambio non puoi lasciare un'auto "annullata" su un tuo prato, per motivi di inquinamento (perdita olio, ...). Ovviamente lo fanno tutti comunque, ma potrebbero farti un po' di storie.
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
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Fly Lemon Ha scritto:Questo se accadra' (e non e' escluso) sara' per colpa di tutti quei furbetti che per risparmiare su bollo e assicurazione gireranno quotidianamente con una storica e non limitandosi a fare 3-4-5.000km/anno (magari alternandoli con altre auto storiche che fanno parte della propria collezione) che alla fine sono la percorrenza che uno potrebbe fare in un anno facendoci qualche manifestazione e qualche giretto domenicale, ma usandole proprio come prima auto e/o a scopo lavorativo facendoci 15-20.000km/anno come con un'auto moderna...le assicurazioni se ne sono gia' accorte e molte di quelle che assicurano veicoli d'epoca oltre ad alzare la tariffe hanno anche deciso di limitare a tot modelli e tot versioni e annate la possibilita' di assicurare i mezzi come veicoli storici o d'epoca.

Quelle che assicurano senza iscrizione asi praticamente sono mosche bianche (prima erano quasi la totalita') ed anche quelle che prima richiedevano solo l'iscrizione all' asi si sono accorte che il certificato e' una cazzata emesso tanto per fare cassa (colpa dell' asi ovviamente) e quindi sono passati, o meglio stanno passando a richiedere proprio l'omologazione.

Come di suol dire "chi e' causa del suo mal, pianga se stesso"...e si lamenti poco, aggiungo io!

concordo con la situazione attuale, ma è tutto una conseguenza, fin che non è stato introdotto il primo superbollo non esistevano queste cose.. è dal primo superbollo del 2006 (al 95 % credo sia di brlusca) che sono iniziati questi movimenti, per poi aumentare in modo esponenziale con il superbollo monti...

se lasciavano tutto come prima non succedeva niente, chi aveva ASI era contento, chi aveva non ASI e tanti hp cmq non pagava tanto da fargli venire in mente di Svendere l'auto all'estero e passare ad ASI...

Per fare un esempio, un mio amico che ha vinto in qualche concorso una Corvette C6 (credo C6) del 2008, quindi non comprata, è stato costretto a rottamare un gioiellino nuovissimo con meno di 20.000 km perchè il bollo in un anno è passatto da circa 1000 € a oltre 4500 €.
Rottamata dopo aver provato a venderla anche a 10.000 €, nessuno la comprava proprio per il superbollo. la tenuta in vendita 3 mesi prima dello scadere della tassa. ora cammina con una s13 (probabilmente già Asi, se non prossima asi), e gli vuoi dare torto ?
io avrei agito diversamente, anche se, non posso scrivere come !!!!Big Grin

se essere furbetto significa non farsi rubare soldi da dei ladri, allora, io sono uno di quei furbetti dato che giro con una 306 S16 del 94 (con un motore di scorta per farmela durare altri 20 anni) e una brava a metano del 97 con bollo ridotto grazie all'impianto... e fino a che ci sara bollo non comprerò più auto con meno di 20 anni...
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essebibi Ha scritto:Da noi ogni auto è iscritta e ha la sua licenza di circolazione (che noi chiamiamo "Carta Grigia"). Se l'auto è targata la si definisce "valida", altrimenti "annullata". Ovviamente la motorizzazione conosce i numeri di telaio, motore, ecc.
Se uno volesse scaricare la vecchia auto dovrebbe prima di tutto eliminare tutti i codici da telaio, motore, ecc.. Quando l'auto verrà ritrovata in fondo a un fosso, non fanno altro che far passare "tutte le fiat punto blu del 2003-2005" nella banca dati e cercare quante sono ancora targate o meno. Da lì risalgono all'ultimo proprietario e il gioco è fatto. Va detto che il parco veicoli della Svizzera è un pochetto più piccolo di quello italiano.

Credo che sia possibile fare la stessa cosa anche in Italia, considerato pure che abbiamo due registri (PRA e MCTC) in cui sono annotati i proprietari. Sarò banale e "esterofilo", ma credo che la differenza stia nella mentalità.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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essebibi Ha scritto:Boh, per quanto riguarda il discorso delle auto lasciate nei campi...

Da noi ogni auto è iscritta e ha la sua licenza di circolazione (che noi chiamiamo "Carta Grigia"). Se l'auto è targata la si definisce "valida", altrimenti "annullata". Ovviamente la motorizzazione conosce i numeri di telaio, motore, ecc.
Se uno volesse scaricare la vecchia auto dovrebbe prima di tutto eliminare tutti i codici da telaio, motore, ecc.. Quando l'auto verrà ritrovata in fondo a un fosso, non fanno altro che far passare "tutte le fiat punto blu del 2003-2005" nella banca dati e cercare quante sono ancora targate o meno. Da lì risalgono all'ultimo proprietario e il gioco è fatto. Va detto che il parco veicoli della Svizzera è un pochetto più piccolo di quello italiano.

Ovviamente il discorso non regge se fai l'auto a pezzi e li semini in giro...ma diventa più scomodo.

Da noi in cambio non puoi lasciare un'auto "annullata" su un tuo prato, per motivi di inquinamento (perdita olio, ...). Ovviamente lo fanno tutti comunque, ma potrebbero farti un po' di storie.


Soluzione semplice fatta da persone con buon senso, qui da noi le soluzioni quando le inventano sono complicate e create da mentecatti.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
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JJ-GoatBoy Ha scritto:Soluzione semplice fatta da persone con buon senso, qui da noi le soluzioni quando le inventano sono complicate e create da mentecatti.


Visto che finiscono sempre col cittadino che paga, paga e ripaga, io cambierei termine.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Il superbollo non è un invenzione del berlusca, c'è sempre stato (finché non l'hanno tolto per un breve periodo)
Una volta si pagava se avevi un auto superiore ai 2000cc, se avevi l'impianto a gas, se era diesel...
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devilchris Ha scritto:concordo con la situazione attuale, ma è tutto una conseguenza, fin che non è stato introdotto il primo superbollo non esistevano queste cose.. è dal primo superbollo del 2006 (al 95 % credo sia di brlusca) che sono iniziati questi movimenti, per poi aumentare in modo esponenziale con il superbollo monti...

Di questo tema ne abbiamo discusso fino al ban in altri thread... Wink

Tornando in tema, hai pensato anche a una monoposto tipo Predator's che si trovano usate sui 10mila euro e che hanno la manutenzione di una moto?
Se non ricordo male tu hai anche già il carrello, per cui saresti a cavallo! Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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fracrist Ha scritto:...per cui saresti a cavallo! Smile



... che non paga superbollo!

Fracrist sei un GENIO.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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si, ho pensato sia alle predator's che alle formula gloria...
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