This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cali di potenza
#1
Il titolo è un po' vago, cerco quindi di spiegare meglio il problema, che ho da un paio di settimane.
La prima cosa che ho notato è l'aumento dei consumi, e che spesso l'auto si blocca, nel senso che si pianta a 60 o 80 o 100 e non sale più. Provo a scalare marcia ma oltre ad aumentare (giustamente) i giri, non cambia niente.

Anche il rumore dello scarico cambia quando compare il problema. Ah, e si sente ogni tanto odore di benzina e mi sembra che la zona tunnel, sia più calde del solito..ma magari è anche a causa del caldo di questo periodo
Questo problema mi succede sia la mattina presto,sia durante le ore più calde.
Qualche idea??
P.s: non ho nessuna spia accesa, anche perchè la NB se non sbaglio, non ha la spia motore
  Cita messaggio
#2
Se cambia il rumore dello scarico, quasi sicuramente gira a 2: bobine
La macchina "vibra" al minmo? Se si', vedi sopra Smile
Alberto
  Cita messaggio
#3
Osti non ci ho mai fatto caso...ma devo controllare appena l'accendo o quando inizia il problema, accosto e controllo?
Giusto ieri sera ho notato che il rumore era simile ad un borbottio
  Cita messaggio
#4
Fortu138 Ha scritto:Osti non ci ho mai fatto caso...ma devo controllare appena l'accendo o quando inizia il problema, accosto e controllo?
Giusto ieri sera ho notato che il rumore era simile ad un borbottio
Quando hai il problema accosti e controlli.

In ogni caso, se e' un borbottio/scoppiettio gira sicuramente a 2, ergo bobine. Approfittane per sostituire anche candele e cavi candele Smile
Alberto
  Cita messaggio
#5
Ok la prossima volta controllo, sperando che non succeda in autostrada.. Le candele e i cavi (presi da super-emme) sono stati sostituiti da circa 10.000 Km.
Io avevo pensato al debimetro, dato anche l'aumento dei consumi..può essere? Per controllare se sono le bobine, come si deve fare?
  Cita messaggio
#6
Fortu138 Ha scritto:Ok la prossima volta controllo, sperando che non succeda in autostrada.. Le candele e i cavi (presi da super-emme) sono stati sostituiti da circa 10.000 Km.
Io avevo pensato al debimetro, dato anche l'aumento dei consumi..può essere? Per controllare se sono le bobine, come si deve fare?
no, non e' il debimetro. Se c'e' benzina incombusta e la macchina non "va" semplicemente non hai scoppi in 2 camere = e' come avere un bicilindrico. Capita spesso sulle mx, specialmente d'estate col caldo.

Se hai sostituito candele e cavi, allora sono le bobine, non c'e' nulla da controllare!
Alberto
  Cita messaggio
#7
Sensore di fase?
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#8
Quindi, dato che vorrei capire bene, il calo di prestazioni sarebbe quindi imputabile al fatto che va a 2 cilindri, la puzza di benzina idem.. Non capisco però l'aumento dei consumi..

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Sensore di fase?
Sarebbe??Big Grin

P.s: il meccanico mi aveva suggerito di provare un altro debimetro, per vedere come si comportava la macchina..lascio stare quindi?
  Cita messaggio
#9
Fortu138 Ha scritto:Sarebbe??Big Grin

Quando si sminchia la macchina a caldo rende meno mano a mano che "invecchia",per poi magari in pista andare a colpi o spegnersi del tutto... Ma ti si accendeva la spia motore?
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#10
No la spia non si accende...anche perchè non è presente!Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Down [NB FL] Scarsa potenza 1.8 vvt Onion 11 2,522 24-04-2021, 12:38
Ultimo messaggio: Onion
  Ad alti giri perde potenza andry587 11 3,862 16-12-2016, 19:12
Ultimo messaggio: andry587
  Vuoto di potenza quentin 16 5,060 22-04-2015, 23:01
Ultimo messaggio: giodrum
  Grafico potenza/coppia NC Lordjulian 32 9,605 25-08-2014, 12:54
Ultimo messaggio: maca
  Perdita potenza motore Darkersculpture 2 2,004 14-05-2014, 16:53
Ultimo messaggio: Darkersculpture
  Vuoti di potenza a 5000 giri e minimo irregolare ! Ricca193 9 3,001 14-10-2013, 21:02
Ultimo messaggio: Ricca193
  Vuoti di potenza ... pcasaran 15 3,120 23-07-2013, 14:44
Ultimo messaggio: pcasaran
  Possibile calo potenza?? Giova636 8 2,662 16-12-2012, 13:08
Ultimo messaggio: Giova636
  necessito potenza antonio gaggiano 42 6,515 21-01-2012, 01:46
Ultimo messaggio: alex zanardi
  AAA Potenza CERCASI D-Man22 14 2,933 07-11-2011, 08:40
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)