Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Beh lanf non mi sembra che abbia iniziato a girare in pista ieri...
Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io sono dell'idea che l'auro vada irrigidita subito. Quel che è da evitare come la peste per imparare a guidare sono le semislick: delle uhp tengono a sufficienza e ti indicano meglio dove tu stia sbagliando...
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
avevo visto anche l'ammortizzatore interno al cofano, tipo ammortizzatore di sterzo delle moto.
se non lsci un po' il gruppo cambio muoversi o peggio tieni la mano sopra alla leva costringi i giunti ed i rinvii esterni del cambio e delle aste di comando a usure e torsioni anomale, con il risultato che si rompono a lungo andare.
telaio stock = supporti stock.
se si cambiano si rimettono quelli di serie,; poi in un uso stradale è fondamentale una certa flessibilità.
altro discorso se invece si irrigidisce il telaio con roll bar o saldature. ovvio che in questo caso si DEVE anche irrigidire ogni supporto motore cambio.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
eziomx Ha scritto:se non lsci un po' il gruppo cambio muoversi o peggio tieni la mano sopra alla leva costringi i giunti ed i rinvii esterni del cambio e delle aste di comando a usure e torsioni anomale, con il risultato che si rompono a lungo andare.
telaio stock = supporti stock.
se si cambiano si rimettono quelli di serie,; poi in un uso stradale è fondamentale una certa flessibilità.
altro discorso se invece si irrigidisce il telaio con roll bar o saldature. ovvio che in questo caso si DEVE anche irrigidire ogni supporto motore cambio.
quindi in un'ipotetica configurazione con rollbar trlane, frame rails, wing brace (o come si chiamano i triangoli arancioni del greco)......dovrei obbligatoriamente cambiare i supporti? (Nbfl Sport di serie)
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
obbligo no, ma se metti i rinforzi, in questo caso servono eccome i supporti cambio motore irrigiditi.
anzi se quelli originali sono un po' cotti per l'età o l'uso si accelera la fine sottoponendoli a pressioni che la loro gomma non sopporta più.
io - ad esempio - sulla mx 5 ho cambiato le boccole vecchie di 13 anni delle sospensioni ( i triangoli solo) perchè le semi-slick me le avevano letteralmente strappate.
stessa cosa può succedere per i supporti cambio o motore.
...può succedere non necessariamente deve...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red